Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653735 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7320 il: Maggio 19, 2014, 06:18:11 pm »
Ciao AndyLHM, eri in incognito in quanto non su una DS???
comunque se ho capito bene siamo abbastanza vicini,
e siccome la uso "molto" oramai è facile vedermi, a Macerata e dintorni ....

-si esatto, una volta ti ho anche lampeggiato a Piediripa, ma eri distratto da non so cosa e guardavi dall'altra parte   :'(

-ma no, con la superstrada pernso un 15min  ;D

-si infatti, ed è sempre un piacere per gli occhi  [:love] [:love] [:love]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7321 il: Maggio 19, 2014, 06:55:40 pm »
@AndyLHM, mi dispiace, probabilmente non ti ho visto o non ho capito che lampeggiassi a me!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7322 il: Maggio 19, 2014, 09:13:06 pm »
novità in casa Dessex.....sabato ho iniziato i lavori alla mia dspecial....dopo l'incidente non l'avevo più guardata, ma ho pazientemente accumulato tutto il materiale necessario per riportarla agli antichi splendori: paraurti completo, ricambi, e grazie a marco un cofano e un parafango dritti...
Devo ancora smontare alcune minuterie per poi portare tutto a tropicalizzare, però oggi ho iniziato a risanare la carrozzeria: portellone posteriore e due portiere sono già state tolte dalle branchie della insidiosa ruggine, che grazie a precedenti preparazioni frettolose (avevano messo sigillante ovunque) si era insidiata ovunque.....armato di saldatrice a filo e flessibile ho compiuto l'opera.
Domani vedo di andare un po' avanti e di attaccare il telaio dove devo cambiare le battute delle porte....insomma un bel lavoro, penso che tra un paio di settimane sia verniciata, tempo permettendo......vi terrò aggiornati

saluti

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7323 il: Maggio 19, 2014, 09:26:03 pm »
...........te possino!!!!!!!.................chi è andato in "piccionaia" a cercarteli cofano e parafango!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu] [}:)] [}:)]
Ciao!!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7324 il: Maggio 19, 2014, 09:27:24 pm »
...........te possino!!!!!!!.................chi è andato in "piccionaia" a cercarteli cofano e parafango!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu] [}:)] [}:)]
Ciao!!!
 [:hello]

ehhh dettagli.........ahahah Davide ti ringrazio pubblicamente domani vedo di fare un po' di foto al mezzo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7325 il: Maggio 19, 2014, 09:35:46 pm »
uè!!!! il topic degli auguri è di la  [(martell)]  che vi siete impazziti tutti oggi???  [:D]


Che palle che sei!!!! ;D ;D

AUGURIIIIIII!!!!!!E goditela più che puoi!!!!

-si esatto, una volta ti ho anche lampeggiato a Piediripa, ma eri distratto da non so cosa e guardavi dall'altra parte 



Come fa a vedere un fantasma che lampeggia!!! [;)] [;)]

 ;D ;D [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7326 il: Maggio 19, 2014, 10:11:51 pm »



Come fa a vedere un fantasma che lampeggia!!! [;)] [;)]

 ;D ;D [:hello]

e'vero!! magari c'era il temporale..     ;D
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7327 il: Maggio 20, 2014, 05:27:16 pm »
ma quanto siete spiriDosi  [(prrr)]   [:kiss]
« Ultima modifica: Maggio 20, 2014, 05:30:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7328 il: Maggio 22, 2014, 05:20:31 pm »
...un lavoraccio. Ho tirato giù il blocco idraulico del freno e il pedale della frizione, dato che quest'ultimo è da sostituire causa rottura della piastra.
Con sommo dispiacere, ho notato che il ricambio che avevo trovato non va bene... cogl@@@ io che lo sapevo pure, che il cavo della frizione tra 4 marce e 5 marce è diverso, e quindi anche il pedale...e quando ho cercato non ho specificato  [:(!]
Credo che comunque, ora che staccato dalla macchina, mi divertirò a risaldare il vecchio pedale...  >:D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7329 il: Maggio 22, 2014, 07:34:17 pm »
Oggi ho imparato a regolare l'impianto del metano.
Sembrava difficile, ma in fondo ci sono 3 regolatori, di cui uno è quello più " fondamentale".
Come direbbe Davide, ho " magheggiato " fino a trovare la regolazione di erogazione che mi soddisfa, eliminando delle sorte di vuoti d'aria che si sentivano in ripresa.
Negli anni l'avevo già portata dal meccanico installatore di impianti a gas più volte, lui la metteva a posto, ma dopo pochi chilometri era come se si " sregolasse ".
Non credevo che fosse risolvibile, ma oggi ho voluto riprovare.
Avrò avuto del culo? Penso più di sì che di no, però adesso và che è una meraviglia, (a benzina andava bene comunque) è così piacevole che ho tolto gli annunci su internet.
Mentre guidavo mi sono risentito come la prima volta che l'avevo presa, è stato molto bello perchè ormai la davo per "scontata".
Non la vendo più, non se lo merita, anzi la riporterò io a posto di carrozzeria  [:kiss]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7330 il: Maggio 22, 2014, 09:04:15 pm »
............hihihihi...........il magheggio è ancora quando si resta nell'ambito del "potabile"...poi si sconfina nel taroccamento...........hihihihi [:crazy]
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7331 il: Maggio 23, 2014, 01:37:09 pm »
Era sotto casa, con una patina di sabbia a causa della pioggia notturna, l'ho accesa, fatta scaldare e poi mi ha accompagnato alla stazione.. Mi sta aspettando, accucciata, sotto la pioggia ma con gli occhioni pieni di attesa e non vedo l'ora di risalirci sopra e andarci a spasso, fosse anche solamente per fare la spesa!
E' tornata, sono tornato, e mi dico: sono felice quando sono con lei. Grazie Delfina.
fischer

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7332 il: Maggio 23, 2014, 02:05:35 pm »
Era sotto casa, con una patina di sabbia a causa della pioggia notturna, l'ho accesa, fatta scaldare e poi mi ha accompagnato alla stazione.. Mi sta aspettando, accucciata, sotto la pioggia ma con gli occhioni pieni di attesa e non vedo l'ora di risalirci sopra e andarci a spasso, fosse anche solamente per fare la spesa!
E' tornata, sono tornato, e mi dico: sono felice quando sono con lei. Grazie Delfina.
fischer

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Te lo avevoi detto che a volte basta......un auto! [:hello] [:hello]
Gianfranco

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7333 il: Maggio 23, 2014, 02:22:18 pm »
Una perfetta simbiosi  [(su)]

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7334 il: Maggio 24, 2014, 08:59:33 pm »


...Ciao a tutti , ....come già sritto su altro topic , la mia 21 stà girando il triveneto per rifarsi un pò , (d'altronde come una bella donna , quando si arriva ai 46 anni una "tiratina" non guasta ... ;D ) comunque in attesa del fine "lifting" essendo lei nata e vissuta in Francia , volevo donarle un ulteriore tocco di originalità , e dopo estenuanti ricerche praticamente in mezza Europa , ringraziando l'amico parigino del mio amico Marco...oggi è arrivata questa...









......si tratta di un pezzo originale , restaurato , e perfettamente funzionante (...fatto controllare in Italia da un tecnico di radio D'epoca...)....speriamo che almeno questa non ....perda lhm.. ;D

 [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch