Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684263 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #735 il: Ottobre 31, 2009, 07:48:56 pm »
Mentre me ne stavo tranquillamente a testa in giù dentro il motore nel vano tentativo di arpionare con la chiave a nastro la sfera del congiuntore sento una voce che fa "la sta rimettendo proprio a nuovo eh?" mi giro e vedo una signora anziana con le buste della spesa e già mi aspetto qualche osservazione sul fatto che la strada non è un'officina etc, gli dico che spero di farla tornare quasi come nuova, ha molti anni, è del '71... mi guarda con un espressione indifferente e mi dice "beh, la mia è del '59, ormai la tengo solo come auto d'epoca!".
Se ne è andata e non sono riuscito neanche a replicare, mi ha lasciato come un ragazzino che si lucida la sua nuova Panda...

Se la ribecchi gattonala per me per finire nel chiedergli in che condizioni è e a quanto la vende.  [:o)] [:o)] [:o)]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #736 il: Ottobre 31, 2009, 10:04:12 pm »
fantastica... scena da film!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #737 il: Novembre 01, 2009, 01:12:27 pm »
con la mia bambolina ho fatto servizio a domicilio sino a casa di DESCRONIUS, pulizia e lucidatura spinterogeno, regolazione punte e anticipo e finalmente è ritornata un orologio svizzero..................... [:fiu]

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #738 il: Novembre 01, 2009, 07:14:27 pm »
Oggi, grazie all'amico GUIDODUE, ho potuto munire Margot di un paio di sfere posteriori nuove di zecca.

Grazie Guido ! [:inch]

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #739 il: Novembre 01, 2009, 07:18:14 pm »
Oggi, grazie all'amico GUIDODUE, ho potuto munire Margot di un paio di sfere posteriori nuove di zecca.

Quindi adesso ne ha quattro !   :o

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #740 il: Novembre 01, 2009, 07:34:29 pm »
Quelle vecchie le ho tolte ...

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #741 il: Novembre 01, 2009, 07:36:42 pm »

l'avevi scritto tu: munire, non sostituire.....

« Risposta #742 il: Novembre 01, 2009, 08:23:03 pm »
Oggi ho fatto il botto !!!! Non io ma la camera d'aria del pneumatico ant. lato guida (XAS all'80%) ,velocità 120 Km orari in autostrada su un rettilineo con moglie e figli a carico. Bè a parte l'iniziale spavento vi dico che non è una cosa da augurare ma con la Dea non è neanche da temere.Giusto un pò di rumore dovuto al rotolamento del pneumatico sgonfio ma nessuno scostamento dalla traiettoria impostata.Grande DEA.Ruota sostituita e via.
Saluti gennaro [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #743 il: Novembre 01, 2009, 10:26:00 pm »
Quindi adesso ne ha quattro !   :o

il  lupo perde il pelo, ma quale?, ma nn il vizio................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.386
    • Le mie Citroën
« Risposta #744 il: Novembre 02, 2009, 12:12:38 am »
Oggi ho fatto il botto !!!! Non io ma la camera d'aria del pneumatico ant. lato guida (XAS all'80%) ,velocità 120 Km orari in autostrada su un rettilineo con moglie e figli a carico. Bè a parte l'iniziale spavento vi dico che non è una cosa da augurare ma con la Dea non è neanche da temere.Giusto un pò di rumore dovuto al rotolamento del pneumatico sgonfio ma nessuno scostamento dalla traiettoria impostata.Grande DEA.Ruota sostituita e via.
Saluti gennaro [:inch]

Ancora gomme esplose. E ancora Xas. Ora non ditemi "però eran vecchie".
Perché è pieno di Xws altrettanto vecchie che non espldono mai.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #745 il: Novembre 02, 2009, 12:18:41 am »

Sarà un caso ma persino il Bibendum pubblicizzando le XAS indossa un casco.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #746 il: Novembre 02, 2009, 09:15:40 am »
Ieri mattina mi reco con mia moglie (poveretta  ;D) a recuperare il cremino "speditomi" da Admin; durante il tragitto di ritorno apprezzo piacevolmente l'assenza di giochi e tutto quello che mi potrebbe far pensare ad una dea bistrattata o piena di chilometri....anzi.....gli interni spettacolari a parte il solito schinale cotto, ma nulla di preoccupante (pensavo peggio);insomma le prima impressioni sono senz'altro positive.....adesso comincero' ad approfondire un po' il tutto anche per prenderci confidenza.
Comunque nel complesso una gran bella macchina addirittura piu' silenziosa del 21 ie (sarà forse una caxxata ma è decisamente silenziosa).
A breve le foto.
 [:clap]

« Risposta #747 il: Novembre 02, 2009, 09:20:27 am »
Ancora gomme esplose. E ancora Xas. Ora non ditemi "però eran vecchie".
Perché è pieno di Xws altrettanto vecchie che non espldono mai.
Scusami ma volevo scrivere XVS e ho scritto XAS ,le mie sono XVS e la colpa non è loro ma delle camere d'aria un pò datate. [:inch]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #748 il: Novembre 02, 2009, 11:13:35 am »
Ieri mattina mi reco con mia moglie (poveretta  ;D) a recuperare il cremino "speditomi" da Admin; durante il tragitto di ritorno apprezzo piacevolmente l'assenza di giochi e tutto quello che mi potrebbe far pensare ad una dea bistrattata o piena di chilometri....anzi.....gli interni spettacolari a parte il solito schinale cotto, ma nulla di preoccupante (pensavo peggio);insomma le prima impressioni sono senz'altro positive.....adesso comincero' ad approfondire un po' il tutto anche per prenderci confidenza.
Comunque nel complesso una gran bella macchina addirittura piu' silenziosa del 21 ie (sarà forse una caxxata ma è decisamente silenziosa).
A breve le foto.
 [:clap]

Gran bella macchina quella.
Io l'unica cosa che le farei, dato che tra l'altro gli interni originali sono in buone condizioni, sarebbe riverniciarla nel suo colore d'origine. So che è un intervento costosoe che anche la sua attuale livrea è sfiziosa, ma ormai mi hanno attaccato la malattia dell'originalità assoluta...

A proposito Marc'Admin, lo sai che nella recentissima tornata di lavori sulla Spécial ho fatto togliere anche l'impianto a gas che montava ormai credo da vent'anni? E non sai con quanto gusto l'ho fatto  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #749 il: Novembre 02, 2009, 12:46:44 pm »
Gran bella macchina quella.
Io l'unica cosa che le farei, dato che tra l'altro gli interni originali sono in buone condizioni, sarebbe riverniciarla nel suo colore d'origine. So che è un intervento costosoe che anche la sua attuale livrea è sfiziosa, ma ormai mi hanno attaccato la malattia dell'originalità assoluta...

A proposito Marc'Admin, lo sai che nella recentissima tornata di lavori sulla Spécial ho fatto togliere anche l'impianto a gas che montava ormai credo da vent'anni? E non sai con quanto gusto l'ho fatto  ;D

Sinceramente quel colore è proprio carino e ci sta molto bene a mio avviso.
Il beige vanneau non è il massimo.....ci pensero comunque e sicuramente moooolto piu' in là
 [:hello]