Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653661 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7560 il: Ottobre 27, 2014, 06:04:00 pm »
Oggi dopo mangiato mi sono ritrovato questo.


cos'è 3290??? l'offerta????  [(noncredocchi)] [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7561 il: Ottobre 27, 2014, 08:49:24 pm »
Andy quella verde va via a poco....è un bidone...ma se ti interessa posso parlare con il propietario e metterci una buona parola.......per te un 30.000€...
magari scende a 29.999!!!!
 [xx(] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7562 il: Ottobre 28, 2014, 06:37:28 pm »
...ok, adesso vedo se ho i 999, poi per gli altri vedremo  ;D  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7563 il: Ottobre 29, 2014, 12:12:39 pm »
Ieri sono andato nel mausoleo della Delfina e l'ho semplicemente accesa, fatta alzare e mantenuta al minimo per cinque minuti. Sembra poco, anzi niente, eppure è come un saluto dopo aver litigato e essersi persi di vista per dieci anni.
Sorniona mi aspettava, si ricomponeva a mano a mano che la saracinesca si alzava per darmi l'impressione che fosse sveglia, che sapeva che sarei passato... Ho fatto finta di crederci. Lei ha fatto di tutto per partire al secondo colpo senza starter, come sempre, e ce l'ha fatta, percepivo l'ansia e l'emozione delfinesca per aver fatto partire il becchia senza intoppi.
Al quindicesimo secondo si è alzato il culo.....ma l'anteriore non ha voluto saperne! Ho trafficato col clito dal pomello bianco e finalmente si è eretta all'anteriore. Donna. Prima si impennava con rostri che puntavano alla luna per ore e ore, adesso mi indica l'asfalto a meno che non le giri bene ed è tutto come se niente fosse.
Rumori secchi di portiere, minimo ovattato, pochissima condensa allo scarico e a mo' di carovaniere ho cominciato a preparare la dea per il suo raduno prossimo: controllato l'indispensabile, ma tanto sappiamo benissimo che il  Союз(Soyuz) può oltrepassare la cintura di Magellano o rimanere a terra dopo un interminabile countdown senza che vi siano intrinseche responsabilità umane.
Allora controllo il funzionamento della radio. Tra amici in viaggio che cosa potrà mai succedere che non si risolva col sorriso e qualche banconota?
Arrivata a temperatura l'ho spenta e ho continuato a cercare di mettere ordine nell'abitacolo.
Lei ha continuato a fare la preziosa rialzando il culo ogni volta che entravo e uscivo da lei come se l'idraulica fosse perfetta(bugiarda)...intanto Rama è venuto e siamo stati a decidere su quale delle dee prendere. Un saluto a entrambe e poi via.
Dopo qualche minuto sono tornato al box per fare un saluto più generoso alla Delfina: le ho regalato due arbre magique!  [:love]
Piccina.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7564 il: Ottobre 29, 2014, 01:02:58 pm »
Ieri sono andato nel mausoleo della Delfina e l'ho semplicemente accesa, fatta alzare e mantenuta al minimo per cinque minuti. Sembra poco, anzi niente, eppure è come un saluto dopo aver litigato e essersi persi di vista per dieci anni.
Sorniona mi aspettava, si ricomponeva a mano a mano che la saracinesca si alzava per darmi l'impressione che fosse sveglia, che sapeva che sarei passato... Ho fatto finta di crederci. Lei ha fatto di tutto per partire al secondo colpo senza starter, come sempre, e ce l'ha fatta, percepivo l'ansia e l'emozione delfinesca per aver fatto partire il becchia senza intoppi.
Al quindicesimo secondo si è alzato il culo.....ma l'anteriore non ha voluto saperne! Ho trafficato col clito dal pomello bianco e finalmente si è eretta all'anteriore. Donna. Prima si impennava con rostri che puntavano alla luna per ore e ore, adesso mi indica l'asfalto a meno che non le giri bene ed è tutto come se niente fosse.
Rumori secchi di portiere, minimo ovattato, pochissima condensa allo scarico e a mo' di carovaniere ho cominciato a preparare la dea per il suo raduno prossimo: controllato l'indispensabile, ma tanto sappiamo benissimo che il  Союз(Soyuz) può oltrepassare la cintura di Magellano o rimanere a terra dopo un interminabile countdown senza che vi siano intrinseche responsabilità umane.
Allora controllo il funzionamento della radio. Tra amici in viaggio che cosa potrà mai succedere che non si risolva col sorriso e qualche banconota?
Arrivata a temperatura l'ho spenta e ho continuato a cercare di mettere ordine nell'abitacolo.
Lei ha continuato a fare la preziosa rialzando il culo ogni volta che entravo e uscivo da lei come se l'idraulica fosse perfetta(bugiarda)...intanto Rama è venuto e siamo stati a decidere su quale delle dee prendere. Un saluto a entrambe e poi via.
Dopo qualche minuto sono tornato al box per fare un saluto più generoso alla Delfina: le ho regalato due arbre magique!  [:love]
Piccina.

 [(su)] [(su)]
dopo circa sei mesi ho fatto la stessa identica cosa, ma mi ha fatto una brutta sorpresa, troppo arrabbiata, l'ultima volta che l'avevo messa in moto andava malissimo, a due a tre mai a quattro, adesso prima di metterla in moto le ho regalato 21 euroni di additivo per la benza, avviata andava ancora malissimo, ma dopo circa 5 m ha iniziato a girare come un orologio.
Portata a temp, ecco la brutta sorpresa lampeggio dell'occhio di dio e spia press olio, spengo controllo il livello dell'olio e sopra il massimo di almeno due lt, c'era più benza in coppa che nel serbatoio, sostituito l'olio, aveva fatto nn più di 1000 km....... [A:sob] [A:sob] tutto è tornato al suo posto...... ;D

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7565 il: Ottobre 29, 2014, 01:10:59 pm »
Come ci è finita cosi tanta benzina nell'olio considerando che non hai la pompa meccanica che può rompersi?
 [:hello]
Dodo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7566 il: Ottobre 29, 2014, 01:12:18 pm »
Qui a Roma non siamo stati da meno!
Qualcuno posti le foto grazie!  [:fiu]








« Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 01:13:58 pm da fischer »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7567 il: Ottobre 29, 2014, 01:21:16 pm »
Come ci è finita cosi tanta benzina nell'olio considerando che non hai la pompa meccanica che può rompersi?
 [:hello]
l'ho scritto sopra, nn l'ha bruciata!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7568 il: Ottobre 29, 2014, 01:39:26 pm »
l'ho scritto sopra, nn l'ha bruciata!!!!!

nononono [(occhioni)]..........che ce ne possa finire qualche cc, ci stà, 2 lt assolutamente no........perchè:

1) la macchina DEVE avviarsi se la batteria è carica e gira almeno verso 600 giri: sotto questa soglia non deve iniettare sui principali e quindi non parte ma anche stenta a girare, solo l'iniettore a freddo riesce a fare qualche spruzzo ma dopo 2/3 cicli abortiti di avviamento il termocontatto si è scaldato e neanche lui funziona più............(l'iniettore avviamento a freddo serve proprio a far fare i primi scoppi affinchè il Becchia prenda l'abbrivio ed inizi a girare)
2) in presenza regolare di corrente (sono certo che si) alle candele, la macchina deve avviarsi regolarmente a 4 cilindri, se alcuni non accendono entro 1/2 secondi dalla messa in moto ma cominciano la combustione molti secondi dopo che il motore si è malamente avviato qualcosa non va e c'è presenza di umidità nella camera di combustione che si asciuga rapidamente permettendo poi il regolare funzionamento..........se innalzi la tensione alle candele in fase di avviamento e la macchina parte decisamente prima (o quasi subito) puoi essere certo che si tratti di questo, su come fare penso non ti serva spiegazione avendo avuto la GS..........hiiiiiiiiiiihihihi [:color]
3) la conclusione è che devi avere insistito per svariate decine di minuti senza che partisse (nessun cilindro) per essere arrivato ad un simile travaso di benzina nel carter .......... ed ancora stento a crederci!!!

Subito qualche misura di compressione e messa in pressione per una notte del circuito di raffreddamento con la pompa: dai dati che ne ricavi puoi capire se va tutto bene o no...........questi sono sintomi e non ancora malattia..........se pensi che si riavviano macchine ferme da 10 anni in pochi minuti e senza quel problema qualcosa sta cominciando a succedere..............non per portare malaugurio ehhh, ci mancherebbe!!!!
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 01:42:42 pm da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7569 il: Ottobre 29, 2014, 01:45:31 pm »
Brava Heidi, (oggi) hai parlato bene....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7570 il: Ottobre 29, 2014, 08:18:05 pm »
bravo un cazzo, ho scritto che ho messo l'additivo nella benza e tutto è tornato a posto, vi devo fare il disegno o avete capito così?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7571 il: Ottobre 29, 2014, 08:21:04 pm »
Si si si....il disegno si..... [(noncredocchi)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7572 il: Ottobre 29, 2014, 08:23:46 pm »
Si si si....il disegno si..... [(noncredocchi)]

cretina, pazza e isterica
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7573 il: Ottobre 29, 2014, 08:37:09 pm »
bravo un cazzo, ho scritto che ho messo l'additivo nella benza e tutto è tornato a posto, vi devo fare il disegno o avete capito così?

Scusa Ado, non ti inalberare ma 2 litri nell'olio, visto che non ci possono arrivare dalla pompa perché ce l'hai elettrica sarebbero potuti arrivarci solo dalle fasce elastiche. Non c'è altra strada....
Puoi metterci tutti gli additivi che vuoi, ma ci va un "mago" per non più innaffiare l'olio...di benzina.
Che poi gli additivi (?!) abbiano fatto girare il motore con tutti e 4 i cilindri ...vabbé.
Ma non mi hai spiegato questi 2 litri come ci sono arrivati nell'olio.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7574 il: Ottobre 29, 2014, 08:43:52 pm »
Ma poi Ado, al di là della questione tecnica di cui state parlando, evitiamo di offendere gli amici, te ne sarei grato.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)