Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653619 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7575 il: Ottobre 29, 2014, 09:32:51 pm »
Pazienza........meglio sempre tacere!!!
Ti auguro che ad ogni fermo macchina che superi il mesi basti aggiungere l'additivo nella benzina per farla avviare subito e funzionare bene appena dopo........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7576 il: Ottobre 29, 2014, 09:40:49 pm »
Pazienza........meglio sempre tacere!!!
Ti auguro che ad ogni fermo macchina che superi il mesi basti aggiungere l'additivo nella benzina per farla avviare subito e funzionare bene appena dopo........
 [:hello]

spero di nn comprare più benza con acqua, basta quello!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7577 il: Ottobre 29, 2014, 10:10:18 pm »
spero di nn comprare più benza con acqua, basta quello!!!

.......ora si spiega l'inviperimento di cui soffri [:ouch]...........comunque quando ti ho detto acqua (e non lo sapevo della benzina "addizionata") nelle camere di scoppio non mi sono poi sbagliato sulla causa............
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7578 il: Ottobre 29, 2014, 10:17:13 pm »
.......ora si spiega l'inviperimento di cui soffri [:ouch]...........comunque quando ti ho detto acqua (e non lo sapevo della benzina "addizionata") nelle camere di scoppio non mi sono poi sbagliato sulla causa............
 [:hello]

SE leggi il primo intervento, l'ho scritto chiaramente, dopo aver messo l'additivo nella benza, dopo pochissimo ha iniziato a girare come un orologio nonostante le candele fossero come possiamo immaginare  che siano, ovviamente nn ho messo l'STP che è acqua fresca.

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7579 il: Ottobre 29, 2014, 10:31:28 pm »
SE leggi il primo intervento, l'ho scritto chiaramente, dopo aver messo l'additivo nella benza, dopo pochissimo ha iniziato a girare come un orologio nonostante le candele fossero come possiamo immaginare  che siano, ovviamente nn ho messo l'STP che è acqua fresca.

 [:hello]
ù

Si, carissimo..........ciò non toglie che non sia una cosa frequente e/o quasi normale fare benzina annacquata (pensa se fosse stata una diesel moderna che danno poteva succedere [:ouch]) e si pensa ad un additivo sostitutivo del piombo (che probabilmente ha anche una blanda capacità agglomerante per l'acqua in sospensione) .......... se ci mettevi quello specifico agglomerante per i residui di acqua nelle cisterne in 15 secondi la faceva precipitare a fondo in una maxi-gocciolona............ma per scontato, quando dici additivo non è che tutti intendano che sia di quel tipo li e per risolvere quella anomalia......o no? [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7580 il: Ottobre 30, 2014, 12:37:42 pm »
Di la verità hai messo la maftalina.................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7581 il: Ottobre 30, 2014, 12:39:58 pm »
ù

Si, carissimo..........ciò non toglie che non sia una cosa frequente e/o quasi normale fare benzina annacquata (pensa se fosse stata una diesel moderna che danno poteva succedere [:ouch]) e si pensa ad un additivo sostitutivo del piombo (che probabilmente ha anche una blanda capacità agglomerante per l'acqua in sospensione) .......... se ci mettevi quello specifico agglomerante per i residui di acqua nelle cisterne in 15 secondi la faceva precipitare a fondo in una maxi-gocciolona............ma per scontato, quando dici additivo non è che tutti intendano che sia di quel tipo li e per risolvere quella anomalia......o no? [;)]
 [:hello]

ho messo quello specifico ovviamente!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7582 il: Novembre 01, 2014, 09:05:55 am »
L'altra sera siamo andati con amici e la Puzzona a bere l'aperitivo in un noto bar di Lugano.
Bar che pulula di donzelle.
Al nostro tavolo ho conosciuto un tipo decisamente simpatico. Ma cieco.
Dopo le prime "battutacce" ho capito che era uno che stava allo scherzo ed abbiamo intavolato delle belle discussioni.
Ad un certo punto ci chiede: siete già stati al Bar Felice, vicino a Lugano (10 km) ?
No, perché ?
È stra-pieno di figa mi dice. Ancora meglio di qui.
E tu, come fai a saperlo ?
Tu fidati di un cieco, lui le cose le sa, m'ha detto.
Bene, ci siamo organizzati e ieri sera, coi soliti amici, ci siamo andati.

Morale ?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


« Ultima modifica: Novembre 01, 2014, 09:07:48 am da SCARABEO »

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7583 il: Novembre 04, 2014, 05:28:21 pm »
Oggi stress-test.
Trentina di km sotto acquazzone torrenziale, tergicristallo al max, pozzanghere, di tutto.
Non un filo d'acqua dal tetto (ne' altre parti) e baule asciutto.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7584 il: Novembre 04, 2014, 06:23:06 pm »
Oggi stress-test.
Trentina di km sotto acquazzone torrenziale, tergicristallo al max, pozzanghere, di tutto.
Non un filo d'acqua dal tetto (ne' altre parti) e baule asciutto.

Sei sicuro che hai una Citroen ID/DS, vero? ;D ;D ;D [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7585 il: Novembre 04, 2014, 06:27:34 pm »
Io un' occhiata/pulita al fondo gliela darei, adesso...
ciao :)

Oggi stress-test.
Trentina di km sotto acquazzone torrenziale, tergicristallo al max, pozzanghere, di tutto.
Non un filo d'acqua dal tetto (ne' altre parti) e baule asciutto.


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7586 il: Novembre 04, 2014, 06:51:36 pm »
Il fondo del baule (l'ho guardato, sta perfetto) o il fondo della macchina  (che si e' strapulito col diluvio a pressione)?

E' che qui era da circa maggio che quasi non pioveva.
E' caduta piu' acqua stamattina in quattro ore che negli ultimi sei mesi. Per dire, la cisterna, da 20 m³, da mezza vuota e' quasi piena.
Lo stress-test non l'ho fatto apposta, e' che ci dovevo andare e col cavolo che ci andavo in moto (affogavo).
Ero leggermente preoccupato... ma visto che non e' entrata una goccia, una bella lavata con acqua dolce (stiamo vicino al mare)...

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7587 il: Novembre 04, 2014, 10:35:53 pm »
Mi fai scompisciare Scara! :D

Ci vediamo al raduno?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7588 il: Novembre 04, 2014, 11:47:55 pm »
è il miracolo del sintoflon che trasforma e moltiplica l'olio in benzina!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7589 il: Novembre 05, 2014, 09:09:23 am »
è il miracolo del sintoflon che trasforma e moltiplica l'olio in benzina!!

Assolutamente si.. [:D]