Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654067 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7740 il: Dicembre 08, 2014, 10:30:09 pm »
O brava ?

Se stavo guidando...  [:cont]

Sempre lei, esatto  [:cont]

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7741 il: Dicembre 09, 2014, 10:43:30 am »
..belle e particolari..brava! [:clap]

Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D..... [:kiss]

..è stato un gran piacere fare da guida ai "vacanzieri"..e una bella scusa per farmi un giretto per roma con la dea!!  [:inch] [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7742 il: Dicembre 11, 2014, 05:30:38 pm »
Oggi sono andato a riprendermi "A Puzzò" che ho lasciato, assieme alla 5HP, in prestito ad un amico che ha organizzato, ieri sera, una cena per "Allianz Assicurazioni".
Durante la cena c'è stato un apprezzatissimo intervento del nostro Mar(T)ini nazionale sulla storia Citroen.

Non ho foto da mostrarvi perché ero sempre o col piatto o col bicchiere in mano. Forse la Ila ne ha.
Ho però il video del recupero della povera Puzzò che mette sempre e con piacere in gioco la propria esistenza !

https://www.youtube.com/watch?v=q5LkJGVIs7s&index=2&list=UUMPKm9Fyt5eTv8Oxnwih11Q

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7743 il: Dicembre 11, 2014, 06:01:20 pm »
Bel portico, complimenti !


Oggi sono andato a riprendermi "A Puzzò" che ho lasciato, assieme alla 5HP, in prestito ad un amico che ha organizzato, ieri sera, una cena per "Allianz Assicurazioni".
Durante la cena c'è stato un apprezzatissimo intervento del nostro Mar(T)ini nazionale sulla storia Citroen.

Non ho foto da mostrarvi perché ero sempre o col piatto o col bicchiere in mano. Forse la Ila ne ha.
Ho però il video del recupero della povera Puzzò che mette sempre e con piacere in gioco la propria esistenza !

https://www.youtube.com/watch?v=q5LkJGVIs7s&index=2&list=UUMPKm9Fyt5eTv8Oxnwih11Q

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7744 il: Dicembre 11, 2014, 06:04:45 pm »
Hi, hi, hi....

Sbagliato link !!!

Eccolo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7745 il: Dicembre 11, 2014, 06:44:56 pm »
Ah, ecco.. che quello del portico, bel video ma non l'avevo capito.

Quanti bei video nella playlist, non li avevo mai visti.
Purtroppo mi sono distratto a guardarli, e ho semi-bruciato la focaccia preparata per la cena.
E mo' che gli dico a quelli? Bah. Cose di DS, capiranno. E poi è buona lo stesso  :)



*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7746 il: Dicembre 11, 2014, 09:35:56 pm »
che mette sempre e con piacere in gioco la propria esistenza !



Disgraziato, se potesse parlare tene direbbe ..................................... [:ohoh]

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7747 il: Dicembre 12, 2014, 06:20:36 pm »
Hi, hi, hi....

Sbagliato link !!!

Eccolo

azz... pensare che mi sentivo bravissima a parcheggiare in retro nel box (stretto) in una sola manovra!
I Laghée

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7748 il: Dicembre 12, 2014, 08:02:13 pm »
io ho finalmente risolto i problemi che da un po di mesi mi assillavano, regalandole un nuovo regolatore di pressione benza.

Ora mi sono ripromesso di trovare il modo come abbassare la prevalenza/portata della pompa a 2 vie, nonchè di indagare sul mercato, se esiste una valvola di sfiato d'aria, e capire a quale atm dovrebbe sfiatare.
Tutto quanto sopra perchè, i pochi problemi accusati dalla bambolina nascono tutti da li!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7749 il: Dicembre 13, 2014, 07:44:54 am »
In queste settimane ho armeggiato attorno la DSpecial del 1972, smontato radiatore e revisionato, cambiato le cinghie, sostituito i rinvii di sterzo, sia i braccetti comprati a LeMans che i cilindri fissati al telaio con due migliori che avevo a casa, smontato l'idroguida per la sostituzione delle cufie, procedura riuscita perfettemente posizionando un binario a L sul perno che sporge. E fin quì tutto bene. Ora che ho rimontato il tutto sento che l'idriguida non è più fluida nelle manovre come prima, la sento più dura soprattutto all'inizio della sterzata e mi sembra che vada anche a scatti, come mai...?? è un problema di allineamento secondo voi...?? nel rimontarla o sia utilizzato l'attrezzo per allinearla al piantone del volante che rispettato le misure come da manuale, la famosa 125+_ 2,5 ..........  [(nonso)]  [:help] [:help] [:help]
STEFANO

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7750 il: Dicembre 13, 2014, 07:57:44 am »
Ciao Stefano.
Le quote laterali non influiscono sulla rigidità della rotazione..bensì sulla direzione e relative regolazioni.
La rigidità sopraggiunta è certamente causata dal l'allineamento non corretto.
A meno che nel rimontare il tutto...radiatore. ..convogliatore We altro non ci sia qualcosa che dia fastidio...ma non credo...tu sei certamente. ..ferrato in queste cose.
Ti consiglio di prendere la Dima per l'allineamento e....buttarla dal finestra. .. ;D....io personalmente non sono mai riuscito ad utilizzarla con soddisfazione.
Alla fine ho dovuto usare sempre l'occhio...le mani...ed un buon vecchio e stagionato martello in legno.
Ciaooo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7751 il: Dicembre 13, 2014, 08:25:30 am »
Ciao Stefano.
Le quote laterali non influiscono sulla rigidità della rotazione..bensì sulla direzione e relative regolazioni.
La rigidità sopraggiunta è certamente causata dal l'allineamento non corretto.
A meno che nel rimontare il tutto...radiatore. ..convogliatore We altro non ci sia qualcosa che dia fastidio...ma non credo...tu sei certamente. ..ferrato in queste cose.
Ti consiglio di prendere la Dima per l'allineamento e....buttarla dal finestra. .. ;D....io personalmente non sono mai riuscito ad utilizzarla con soddisfazione.
Alla fine ho dovuto usare sempre l'occhio...le mani...ed un buon vecchio e stagionato martello in legno.
Ciaooo

Grazie della fiducia......... ;D ;D ;D ;D
Quindi mi consigli di riallentare i bulloni e provare l'allineamento a piccoli colpetti.... [(martell)] [(martell)]
STEFANO

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7752 il: Dicembre 13, 2014, 09:27:54 am »
Decisamente. .!
È un lavoretto da fare in due.
Uno gira lo sterzo..l'altro rileva eventuali movimenti non in asse...per aiutarti puoi usare uno spessore..
In questo modo rilevi " in diretta" se lo sterzo è morbido e quindi allineato.
Ovviamente questa è la mia  personale opinione  .....ma empiricamente provata..!..almeno sulla mia pelle.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7753 il: Dicembre 13, 2014, 10:21:56 am »
Basta sollevare la macchina sui cavalletti e senza pressione idraulica lo sterzo deve fare la completa escursione senza rumori o indurimenti........se già cosi ci sono schiocchi o punti duri qualcosa non va nella rotazione "meccanica"..........se invece cosi funziona tutto regolarmente e poi ci sono "tremori" idraulici ad inizio rotazione o "piantamenti" prima che la pressione venga applicata ............ allora era meglio far revisionare quella scatola prima di montarla.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7754 il: Dicembre 13, 2014, 11:36:50 am »
In queste settimane ho armeggiato attorno la DSpecial del 1972,........sostituito i rinvii di sterzo, sia i braccetti comprati a LeMans che i cilindri fissati al telaio con due migliori che avevo a casa, ......[(nonso)]  [:help] [:help] [:help]
Anche questi andrebbero considerati, sono più duri? [:hello]
Vince