Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654209 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7815 il: Gennaio 04, 2015, 11:19:56 pm »
Sai che, Ado...
Quel grigio "squalo" della tua... mi sa che per me è possibilmente il miglior colore possibile per una DS.

Se un giorno mi venisse il buzzo... non è che hai un codice di scansione?
Tipo quelli MIX770 69.5, MIX 787 19.4, ecc.


Forse il codice "nuovo" del gris nacre' c'è l'ho io domani ci guardo

 [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7816 il: Gennaio 04, 2015, 11:24:04 pm »
Puoi  farti fare da un colorificio un campione di AC 093 gris nacrè altrimenti lo poi trovare qui

AC 095  [:cont] [:cont]

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7817 il: Gennaio 04, 2015, 11:26:03 pm »
AC 095  [:cont] [:cont]

 [:hello]

infattamente, a Moreno con tutte quelle dee cui bada, gli girano i pallottolieri......... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7818 il: Gennaio 04, 2015, 11:29:39 pm »
 [(cavolo)]   è vero...............debbo proprio mettere  8),l'eta' è quella giusta  :(        [(spetteg)] tra l'altro poi la mia 23 è proprio gris nacrè

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7819 il: Gennaio 04, 2015, 11:33:53 pm »
Forse il codice "nuovo" del gris nacre' c'è l'ho io domani ci guardo
 

Ecco, perchè qui sto a Balubaland, se gli dico gris nacre' o AC 905 mi buttano per le scale.

No, per dire, ho chiesto sul foro spagnolo se i gommini delle sospensioni li vendevano in Spagna che insomma, costano poco e spendere di più in spedizione... la risposta è, comprali in Francia.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7820 il: Gennaio 04, 2015, 11:39:36 pm »
Ecco, perchè qui sto a Balubaland, se gli dico gris nacre' o AC 905 mi buttano per le scale.

No, per dire, ho chiesto sul foro spagnolo se i gommini delle sospensioni li vendevano in Spagna che insomma, costano poco e spendere di più in spedizione... la risposta è, comprali in Francia.


non hai un fornitore che sta a piano terra?????......... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7821 il: Gennaio 04, 2015, 11:50:36 pm »
Sta al piano terra, mi buttano per le scale all'insù.
Il fatto è che, sebbene la Spagna per le DS sia il deserto, e quest'isola non ne parliamo, c'è uno che ha uno scanner per la pittura.
Il problema è dargli qualcosa da scannare.

Certo, se rimedio una bomboletta, anche piccola, pitturo un pezzo di qualcosa, glie lo porto, e cosa fatta.

Tanto, prima che mi pigli l'uzzo di ridipingere tutta una macchina... era per non si sa mai, e per dire, quel grigio lì, bello bello.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7822 il: Gennaio 05, 2015, 12:24:43 am »
......probabilmente se gli dici AC905 in luogo di 095 anche si........diversamente immettendo il codice colore nel computer appare la "ricetta base" , da li poi si attivano le varianti se ci sono............difficile è adeguare la ricetta su lettura spettrometrica di un campione verniciato ai tempi........ma se uno deve verniciare tutto di nuovo il problema non si pone.
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7823 il: Gennaio 05, 2015, 12:52:48 am »
Qualche anno fa sono entrato in "cabina di regia" del mio amico e verniciatore ufficiale delle auto che restauro,la vernice in questione all'epoca era la DUPONT; c'era un programma specifico fornito dalla  azienda stessa che dopo aver inserito i dati richiesti tra cui  colore,anno di verniciatura,esposizione o meno all'esterno etc. ti dava la nuova formula che teneva conto dell'invecchiamento del colore.    Ovviamente ci abbiamo sempre messo mano x ottimizzarla  ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7824 il: Gennaio 05, 2015, 01:48:15 pm »
infattamente, a Moreno con tutte quelle dee cui bada, gli girano i pallottolieri......... ;D ;D ;D

ma no, è che è in eccitazione per la befana marchigiana di baxter  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7825 il: Gennaio 05, 2015, 04:46:18 pm »
Ecco, perchè qui sto a Balubaland, se gli dico gris nacre' o AC 905 mi buttano per le scale.

No, per dire, ho chiesto sul foro spagnolo se i gommini delle sospensioni li vendevano in Spagna che insomma, costano poco e spendere di più in spedizione... la risposta è, comprali in Francia.


Capitano, ecco il codice nuovo!



AC 069 NICAR

 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7826 il: Gennaio 05, 2015, 05:44:20 pm »
Capitano, ecco il codice nuovo!
 [:hello]

penso che cercasse una formula per fare il colore........
Colore Sikkens
Codice AC 095 L (variante)
333 C     385
333 M     677
744        875
777        946
 00         970
732        973

Prova a chiedere al colorificio se ci capisce, a sinistra dovrebbero essere i vari colori e a destra le grammature.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7827 il: Gennaio 05, 2015, 06:44:05 pm »
ho provato a cucinare la bambolina, nn ci sono riuscito, circa 30 km con l'ambaradam montato, press. oky e costante a tutte le velocità....







Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7828 il: Gennaio 05, 2015, 06:52:14 pm »
Che strumento è   :o [???]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #7829 il: Gennaio 05, 2015, 06:56:28 pm »
è un manometro oil/fluid x il controllo della pressione sulla rampa d'iniezione!!!

 [:hello]

dovrei essere contento di aver acquistato un regolatore di press nuovo, già tarato per la dea.
Invece no perchè, sono punto e a capo con gli strani seghettamenti che ha la bambolina  incostanti per'altro !
E' la terza o quarta volta che mi succede negli ultimi giorni con le varie prove che ho fatto anche in compagnia del Cronio, in modo che inizi a prendere coscienza........ ;D ;D, dopo aver "aperto" l'impianto di alimentazione" nel senso che ho staccato un qualsiasi tubo benza, la bambola va una favola!
Mi spiego meglio, sono oramai quasi certo che la pompa a 2 vie provochi aria nel circuito, quindi quando tolgo il tubo di mandata dall'iniettore a freddo e come se spurgassi l'impianto dall'aria!!!
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2015, 07:23:12 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.