A me invece ieri ha evitato un bel verbale.
Ore 09:00, Marina di Ragusa, un tratto di strada abbastanza lungo e solo 2 auto parcheggiate. Tipica escalamazione: Minkia!!! Un bel parcheggio davanti il bar! Metto in sosta, entriamo al bar, 2 granite di mandorla, 1 di pistacchio, 1 di caffe con panna ed una cioccolato e panna + 5 brioches. Ci portano la colazione, mezz'oretta e mio cognato mi dice: Dà, guarda che ci sono 2 vigili davanti la tua macchina. Guardo e dico, vabbe ma stanno sorridendo non penso che stiano facendo un verbale. NO!!! E allora cosa sono quei foglietti verdi sul parabrezza della punto e su quello della mercedes? ..... In men che non si dica mi materializzo davanti ai vigili.
E' sua quest'auto? Si, la devo togliere? Beh! è in divieto di sosta e si, dovrebbe toglierla. Però me lo ha detto col sorriso sulle labbra. Al che io dico, sa sto finendo di fare colazione 5 min. e vado via che fa può stare? Lui mi si avvicina, mi prende sotto braccio e tirandomi per farmi camminare, sorridendo mi dice: Guardi le concedo questi 5 min. solo perchè dentro una macchina come questa ho fatto la sco.... più grande e più bella della mia vita. Ho solo ricordi fantastici di questa auto. Periodo universitario, Bologna, amici e amiche. Io un pò sbalordito rispondo: AH!!! E lui con una pacca sulle spalle mi dice: Finisca la granita e tolga la macchina per favore.
Secondo me un vigile del genere è solo un GRANDE!!!