oggi gita in Garfagnana sino al paese di origine di mio Babbo (Gorfigliano, 200 km tra andata e ritorno da Bientina), in 6 in macchina, moglie figli e relativi fidanzati/fidanzate.
la Dea è stata favolosa, mai un tentennamento e nessun rumore strano, anche perché ieri oltre ad una bella lavata ho fatto un controllo nel vano motore per verificare i livelli, tubi tebetti e cinghie varie
, e proprio li mi sono accorto che la cinghia della pompa alta pressione era eccessivamente lente.
controllando attentamente mi sono accorto che mancava un dado (verso il bocco) al fissaggio della pompa, ci credo che fosse allentata la cinghia, e probabilmente i rumori che sentivo dipendevano dalla scarsa pressione nell'impianto
.
rimesso un nuovo dato bloccato per bene, e domani passo a fare un cazziatone al meccanico perché i casi sono due, o lo ha stretto male o proprio si è dimenticato
.
comunque a parte la digressione tecnica, devo dire che è stata proprio una bella giornata, come quando siamo scesi a Castelnuovo Garfagnana e le persone fuori dal bar hanno contato le persone che uscivano dalla macchina
, davvero spassoso.
Mario55