Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653345 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8670 il: Aprile 25, 2016, 06:54:56 pm »
Molto belle Maurizio, complimenti !

 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8671 il: Aprile 26, 2016, 11:20:16 am »
Grazie Giorgio! [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8672 il: Aprile 26, 2016, 12:24:08 pm »
Grazie per aver condiviso queste immagini.
Non è la prima volta che sento parlare di paesini rurali abbandonati.
Ma che fine fanno?
Possibile che non ci sia una qualche maniera per recuperarli?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8673 il: Aprile 26, 2016, 05:38:56 pm »
Uei Cronio, bellissime queste!  :o
Grazie  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8674 il: Aprile 26, 2016, 09:17:03 pm »
Uei Cronio, bellissime queste!  :o
Grazie  [:clap]

Grazie Barda!! [(abbraccio)] [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8675 il: Maggio 01, 2016, 04:40:18 pm »
fotografie veramente stupende  [(su)], merito sia dei luoghi e dei soggetti, ma questi da soli non bastano, se chi è dietro la macchina fotografica non ha l'occhio giusto per l'inquadratura. :)

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8676 il: Maggio 01, 2016, 09:56:34 pm »
Grazie per aver condiviso queste immagini.
Non è la prima volta che sento parlare di paesini rurali abbandonati.
Ma che fine fanno?
Possibile che non ci sia una qualche maniera per recuperarli?

In realtà questo paese venne abbandonato dopo il disastroso terremoto del 68, al quale l'opera di Burri si ispira. Io avevo solo sei anni e la febbre a quaranta, mio padre era già morto da qualche anno e mio Zio Nino che ricordo sempre con grande affetto si premuro con la sua 1100 di portare tutti i familiari nella casa di campagna che si riteneva più sicura. Coperto con una coperta di quelle di una volta, leggera come un tappeto e morbida come la carta vetrata, rimasi in macchina tutto il tempo, girando per le strade di notte. Ho ricordi vivissimi delle allucinazioni e gli incubi che avevo e una canzone, che ancora quando la canto mi trasporta come una vera e propria macchina del tempo a quell'incredibile giornata, SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO!......
« Ultima modifica: Maggio 01, 2016, 10:00:10 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8677 il: Maggio 01, 2016, 09:59:03 pm »
fotografie veramente stupende  [(su)], merito sia dei luoghi e dei soggetti, ma questi da soli non bastano, se chi è dietro la macchina fotografica non ha l'occhio giusto per l'inquadratura. :)

Mario55  [:hello]

Grazie Mario, come sai è un piacere trovarsi in giro per luoghi suggestivi e in questi inserirvi un'uggetto venuto dal cielo come la DS.. :) [:hello]

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8678 il: Maggio 07, 2016, 04:45:26 pm »
Grande Cronio, vedo solo ora, bellissime!  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8679 il: Maggio 07, 2016, 07:28:27 pm »
foto stupende!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8680 il: Maggio 07, 2016, 08:01:41 pm »
Grazie picciotti! purtroppo per il momento la mia Euriale è prigioniera, bloccata dal telaio della Furgonetta piazzata sopra le botti, forse domani, sempre che riesca ad avviare il motorazzo appena finito di restaurare, tolgo tutto dagli zebedei e libero la bestia... ;D

Oggi sono uscito per andare a vedere una DEA, segnalatami da una mia amica, naturalmente si sbagliava.. ;D

Ho invece trovato una Matra 530 LX targata PaleMMo. Forse ho trovato il compratore al venditore, che ho conosciuto semplicementre suonando il campanello [:hap]

Di campanello ne ho suonato un'altro qualche giorno fa (forse siamo OT [:crazy] [:D]) tutt'altra la risposta del tizio, reticente ed evasivo. Almeno però questa volta ci ho parlato visto che il primo avvistamento di questa Dsuper risale al 2009 [:fiu]
Certo pioveva ed eravamo entrambi sotto l'ombrello ma stò tizio tiene una macchina che non vuole vendere sotto il sole e la pioggia per anni e anni?!! scemo proprio...
Dico guardi che se vuole restaurarla posso darle una mano, ci sono almeno un paio di officine a Palermo veramente in grado di seguirla bene e anch'io qualcosina potrei farla...

No no.....ho tutto, so tutto...al Nord....

Bene, la saluto.....buona sera...

Povera. [o:o:] :'(

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8681 il: Maggio 09, 2016, 06:42:37 pm »
ma si'..una stuccatina e torna nuova..  [:D]                      [:kiss]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2016, 06:44:25 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8682 il: Maggio 09, 2016, 08:32:20 pm »
Quando vedo i cadaveri delle dee o delle bicilindriche mi vien sempre un groppo in gola....
Però mi viene anche da pensare che in definitiva ancora esistono, mentre tantissime altre son morte, defunte e sparite.
Quanti cadaveri di Fiat 128 o 127 ci saranno in giro? O di Simca... tutte auto abbondantemente sparite anche come cadaveri... cadute sotto la furia di una qualche rottamazione e ridotte a cubetti da tempo immemore.
E allora un po' di tristezza va via... perchè nel bene o nel male le amate Citroen ancora esistono (e resistono).

E a tal proposito, cosa ho fatto ieri con l'amata? Ho fatto un giretto... niente di che.
Ma degno di nota è stato un signore (probabilmente ultra-sessantenne) sul ciglio della strada, mentre passavo ad andatura ridotta, che ha gridato (sisi, proprio gridato) guardandomi "che bello lo squalo!"

E un pochetto il cuore si riscalda.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8683 il: Maggio 09, 2016, 10:07:34 pm »
un piccolo OT

sabato avevo da fare alcune commissioni, e come sempre in questi casi (per fare una manciata di km, non prendo la C4, assurdo mettere in moto un'auto diesel fare 3 km spegnerla e fare tre quattro tappe così), quindi o prendo la DS o la 2cv.

sabato ho preso la 2cv, e nel giro di pochi km ho fatto meravigliare alcuni bambini (dei 3 ai 6 anni) ed anche i loro genitori che gli indicavano la macchina :)

queste sono piccole gioie, che ovviamente mi da anche la DS.

mario55

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #8684 il: Maggio 21, 2016, 03:45:22 pm »
Non oggi ma l'altro ier mi sono arrivati questi 2 rarissimi loghi per ds export USA presenti solo nel 56 e 57



Questa è la mia piccola collezzione.



 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 21, 2016, 03:50:16 pm da ds20 1970 »