buongiorno a tutti , scusate se per un po' non ho partecipato sul forum ma per me il mese di dicembre è un mese di super lavoro , perche' nella mia enoteca/liquori dobbiamo preparare ceste e confezioni natalizie e fortunatamente abbiamo molti ordini .
Comunque oggi giornata di festa , sveglia alle 6 di mattina perche' alle 8 ho l'appuntamento col carrozziere per lasciargli la dea per quella famosa rinfrescata alla carrozzeria , dove ormai affiorano punti di ruggine soprattutto negli sportelli anteriori e nel cofano post. interno ed esterno .
allora , alle 6 e 30 scendo sotto nel cortile per preparare la dea per il tragitto , circa 20 km da messina , mi metto al volante e la macchina non ne vuole sapere di mettersi in moto , dopo giorni che non la faccio girare , la batteria nuova si è scaricata , quindi provo con i cavi e con un altra batteria e fortunatamente va subito in moto .
dopo pochi secondi si alza senza alcun problema ,do una gonfiatina alle gomme , sistemo la targa prova prestatami gentilmente dal mio elettrauto ( perchè ancora da maggio aspetto l'immatricolazione , è una vergogna ) e siamo pronti al piccolo viaggio.
da premettere che non avevo fatto prima d'ora tanta strada e quindi ero un po preoccupato , comunque alle 7 e 20 con mio figlio accanto e con mia moglie dietro con la golf partiamo .
inizialmente era un po imballata ma poi entrati in autostrada è andata abbastanza bene , credo, senza premere a fondo il pedale dell'acceleratore , in pianura abbiamo raggiunto i 110 km/h , anche se lo sterzo faceva un po di gioco .
freni e cambio semi una bellezza , unico inconveniente , appena arrivati in officina mentre la sistemavo a marcia indietro si è sganciata la marmitta .
ora il carrozziere , don nicola ,vecchio del mestiere mi ha detto che ci sono almeno due settimane piene di lavoro e che forse me la consegna per natale