Ieri ho fatto un giro, da domani sarò fermo! Tre settimane fa pensavo di fare la revisione ma l’ultimo aggiornamento del sistema informatico della motorizzazione ha evidenziato un errore.
Mi è stato spiegato, quando ho comprato la macchina, che il proprietario originale ha subito un furto in Spagna e fu costretto a fare un duplicato in 1980. Non si sa per quale ragione qualcuno ha montato pneumatici 185 e il libretto è stato corretto a mano!
2012 ho messo nuovi pneumatici 180 e sono stato costretto a fare un nuovo duplicato del libretto. Ho continuato a fare sempre la revisione bi-annuale.
2016 si nota che sulla prima riga del nuovo libretto è stato stampato 1980 come anno della prima immatricolazione e non 1968. Pensavo di poter dimostrare facilmente l’errore e di fare la correzione. Dopo tre settimane, una visita mia e dell’agenzia ACI alla motorizzazione, abbiamo dovuto fare l’estratto cronologico dal PRA per dimostrare dati già evidenti nel sistema della motorizzazione, che siamo quattro proprietari: l’originale Dottore di Venezia, il suo figlio, Merile, che conosciamo tutti ed io, e che non c’erano interruzioni. Forse per la settimana prossima riusciranno stampare un nuovo libretto. Burocrazia che rimane incomprensibile per me. Nel frattempo la revisione è scaduta. Ed io pago per un errore loro.
Scusate lo sfogo,
Ciao,
Ewan
P.S. non riesco ad inserire i smiley altrimenti il testo sarebbe pieno di !*ç°#@][ì'?=)(/&%$£"!ecc. ecc. :-)