Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9914 Risposte
  • 1598043 Visite
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9030 il: Aprile 03, 2017, 09:00:34 pm »
Ieri in Friuli Venezia Giulia c'era la manifestazione Castelli Aperti, visite guidate in diversi castelli o residenze storiche della regione.
Con il club locale abbiamo aggiunto un po' di fascino alla visita del Castello di Cassacco (UD), e c'erano ben due "squali"!













*

Offline Monnezza

  • ***
  • 319
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9031 il: Aprile 04, 2017, 08:52:39 am »
Passato un prodotto per rimuovere una strusciata rossa trovata sulla fiancata destra sabato pomeriggio... Parcheggio bene stando attento a trovare il posto ideale...e poi un idiota con una Xantia mi segna di rosso tutta la fiancata col suo immondo paraurti. Da notare che il suo colore è venuto via manco fosse rossetto!
Non vi dico a cosa pensavo come rappresaglie: gomme bucate, graffi con cacciavite, rottura di finestrini, fuoco....perché il merda si è parcheggiato altrove una volta segnata la Delfy...ma solo a spina sul lato opposto ed era palese la sua codardia.
Poi, dopo attesa di due ore, il tipo è tornato e facendo lo gnorri cercava di evitare di venire a constatare il suo rosso sul mio beige.
Capitolando, ma sempre con una faccia tosta di chi proprio non è responsabile dato che il segno risulta più basso(merdaccia, nel frattempo si è accucciata, e tu cos'hai come cesso d'auto? idropneumatica...e allora? Non sai?), riesce a proporre di comperare un polissh e un tampone per rimuovere il rosso...
Va bene, tanto la Delfy è tutto tranne perfetta e esente da segni di tempo e violenze fisiche.
E ieri ho rimosso la patina rossa nel box. Quasi come prima...ma lasciando in me una voglia tarpata di farla rivedere di carrozzeria. Immaginavo a come ci rimarrei se perfetta(miraggio) trovassi anche un decimo del segno lasciato dal gitante sprovveduto e irrispettoso.
Allora mi calco il berretto in testa e dico: resisti fischer, lasciala patchwork...almeno la godi e ne soffri per breve tempo!!
Povera bimbetta. Lasciarla racchietta per evitare che i bruti le facciano troppo male!

Ben detto! In fondo, la serenità non ha prezzo: io farei molta fatica a restare sereno girando con un "cristallo Swaroski" in mezzo al traffico cittadino.
Io ieri ho rischiato di più: sto sulla mia corsia destra all'ingresso di una rotonda, fermo. Alla mia sinistra mi si affianca un abnorme SUV grigio. Strada libera, partiamo, e lui comincia a stringere, come se volesse prendere la mia corsia. Solo una mia potente bi-strombazzata l'ha fatto inchiodare, mi ero già visto stritolato. Avviso ai naviganti del prossimo raduno: i riminesi non sono molto ligi alle rotonde, tenete gli occhi aperti :-)

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9032 il: Aprile 04, 2017, 10:17:42 pm »
Oggi mi ci sono avventurato in posti imparcheggiabili (ai quali vado esclusivamente in moto)... ma già che c'ero (per altre storie con carichi non motabili)... non solo sono riuscito a parcheggiare (in un parcheggio privato ma per fortuna non me l'hanno bruciata) ma mi sono portato a casa un bel sacchettino di viti M7 (x15), nere, al modico prezzo di €5,60  per 20 viti, che finalmente ci riavvito tutto quello che mi mancava di riavvitare che le M7 non le trovavo proprio  ;D

E mi sono ri-convinto per l'ennesima volta che montare il volante nastrato sulla '72 è la cosa migliore che puoi fare se hai una DS post-'71. Ah, goduria, ah, meraviglia  8)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9033 il: Aprile 08, 2017, 08:01:05 am »
Ben detto! In fondo, la serenità non ha prezzo: io farei molta fatica a restare sereno girando con un "cristallo Swaroski" in mezzo al traffico cittadino.
Io ieri ho rischiato di più: sto sulla mia corsia destra all'ingresso di una rotonda, fermo. Alla mia sinistra mi si affianca un abnorme SUV grigio. Strada libera, partiamo, e lui comincia a stringere, come se volesse prendere la mia corsia. Solo una mia potente bi-strombazzata l'ha fatto inchiodare, mi ero già visto stritolato. Avviso ai naviganti del prossimo raduno: i riminesi non sono molto ligi alle rotonde, tenete gli occhi aperti :-)
Concordo.
La tromba da 20.000 megasuoni della DS è portentosa. Ha un'efficacia unica  e fornisce un senso molto liberatorio quando la si usa.
Ha quasi l'effetto dei raggi protonici di Jeeg Robot.
Io ne abuso moltissimo e mi diverto pure a strombazzare ai pedoni per vedere l'effetto che fa.
Una irriverenza che solo la DS mi regala.  ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9034 il: Aprile 10, 2017, 08:08:09 am »
...ieri giretto di qualche KM e ho ritrovato il gusto di scattare qualche foto alla dea:

Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9035 il: Aprile 10, 2017, 08:31:19 am »
Bel contrasto! [like] anche andare contro mano...  [:)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9036 il: Aprile 10, 2017, 08:51:53 am »
ero in un parcheggio... [8D] [8D] [8D]
in questa si vede meglio :-)

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9037 il: Aprile 10, 2017, 08:54:29 am »
stamattina prima di andare al lavoro ho controllato i livelli e la pressione gomme.
La dea è sempre la dea.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9038 il: Aprile 10, 2017, 09:32:10 am »
Ho reintegrato la Delfina come se non fossimo mai stati separati in casa!
Presa sabato e fatti tutti i giretti di routine come fosse auto di tutti i giorni. Solo che ogni volta che ne scendo tocca che mi volti ad ammirarla, quando filo sulla via e di fiuanco c'è una vetrina riflettente devo guardarla in movimento.
Domenica discesa a bomba in città serpeggiando in autostrada tra le auto piene di rametti di ulivo e goduria post prandiale con la dea in veste urbana. Morbidosa, burrosa, calda, ma la cosa che più di tutte mi affascina è il suo meraviglioso profumo di...DS! Quell'odore di Citroen d'epoca, di materiale ormai passato ma che rilascia sempre e comunque il suo profumo.Il volante nastrato ha una miscellanea di odori che vanno dal mio profumo(Guilty) all'odore della plastica al sole.
Una domenica olfattiva e di sensazioni uniche che solo la dea può dare.
Nonostante le clocche, il patchwork, le ferite interne ed esterne, i colpi bassi dei vari meccanici poco carini, il suo inesorabile invecchiamento, mi piace da impazzire, e anche se non perfetta sotto tutti i profili, io la trovo perfetta, mia.
fisch

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9039 il: Aprile 10, 2017, 11:49:07 pm »
Oggi sono arrivati alcuni amici francesi di passaggio verso l'Italia:


Si sono fermati giusto il tempo di un aperitivo  e sono ripartiti :


Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9040 il: Aprile 10, 2017, 11:58:14 pm »
Alcuni... nel senso di... poco meno di 300?
 [(occhioni)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9041 il: Aprile 11, 2017, 06:19:13 am »
Chissà dove o da chi andavano in Italia.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9042 il: Aprile 11, 2017, 07:57:25 am »
ma quante erano in totale????

 [:love] [:love] [:love] [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9043 il: Aprile 11, 2017, 09:22:53 am »
Franco li ha sedati tutti. Poi ha cominciato a smontare tutte le dee....ed ecco capito come faccia ad avere i pezzi di ricambio a pochi centesimi: il prezzo del sonnifero, un paio di bottiglie di alcool diviso per il numero di vittime e il gioco è fatto!
Dovo organizzare un citropesce a casa ....e venite in DS!
 >:D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9044 il: Aprile 11, 2017, 09:51:03 am »
Dovo organizzare un citropesce a casa ....e venite in DS!
 >:D
Occhio che potresti ritrovarti fuori da casa tua, senza macchina, in un fossato, nudo e senza un rene!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]