Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655929 Visite
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9090 il: Aprile 30, 2017, 09:42:29 pm »
Non è che per caso volete fare un archivio "histórico" in Spagna?
Eccavolo, qui abbiamo pure le auto targate H, per histórico...
No eh?  ;D

*

Offline Zest

  • ***
  • 640
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9091 il: Aprile 30, 2017, 09:49:41 pm »
Ci verrei anch'io a "lavorare" a Palma!! [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9092 il: Aprile 30, 2017, 10:31:40 pm »
Oggi pomeriggio ho fatto un "giretto", detto alla toscana nei dintorni, e precisamente a Villa Saletta, per chi volesse saperne di più si trova facilmente in rete; peccato che attualmente sia in parte chiuso e transennato, anche se io sono entrato egualmente  ;D.

Ed ho fatto alcuni scatti











Sulla via del ritorno ne ho approfittato ed ho fatto un po' di foto alla mia bella.











Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9093 il: Aprile 30, 2017, 10:35:36 pm »
Citazione
Ci verrei anch'io a "lavorare" a Palma!! [:hello]
X arrivarci,cerca pero' di nn prendere  il traghetto,   girano voci che ultimamente i comandanti si ispirano a Schettino  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 30, 2017, 10:37:56 pm da oxi883 »

*

Offline Zest

  • ***
  • 640
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9094 il: Aprile 30, 2017, 10:41:37 pm »
Potremmo andare insieme con il carrello per portare via quella famosa auto decantata dal Capitano...sempre via terra!

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9095 il: Aprile 30, 2017, 11:40:55 pm »
Via terra, eh?  ;D


*

Offline Zest

  • ***
  • 640
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9096 il: Aprile 30, 2017, 11:51:12 pm »
Video appropriato...per me [:clap] [:clap] Sapevi già che mi piace parecchio il ballo?! [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9097 il: Maggio 01, 2017, 02:25:38 am »
bellissime foto!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9098 il: Maggio 01, 2017, 04:08:11 pm »

Kaspita!......... alla faccia dei tempari!.........si è incancrenito?
 [:hello]

VENTUN anni fa, quando fu montato al posto del suo originale (di cui restavano due moncherini), il meccanico ebbe la bella idea di risolvere il problema di eventuali sfiati SALDANDOLO (a filo, va detto) al raccordo col collettore ed alla marmitta centrale.
E' rimasto al suo posto per tutto questo tempo, senza uno sfiato, finché un elettrauto anche bravo s'è dimenticato di mettere in moto l'auto per spostarla dalla buca della sua officina dopo aver revisionato il motorino d'avviamento, "sbregando" il povero flessibile e rammendandolo alla meglio con uno strano bendaggio che ha retto per pochi chilometri.

Lo stacco ha richiesto lo smontaggio di raccordo e marmittona centrale (anch'essi al loro posto dal tempo che fu) una accurata pulizia di tutti i raccordi dal cemento (stucco cotto, credo) che contenevano ed il delicato riallineamento di ogni parte.

Lavorone che ho potuto realizzare solo dopo che venerdì hanno finito di montare il ponte elevatore che attendevamo da tempo.

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9099 il: Maggio 01, 2017, 09:11:59 pm »
Belle foto, Mario !


Oggi pomeriggio ho fatto un "giretto", detto alla toscana nei dintorni, e precisamente a Villa Saletta, per chi volesse saperne di più si trova facilmente in rete; peccato che attualmente sia in parte chiuso e transennato, anche se io sono entrato egualmente  ;D.

Ed ho fatto alcuni scatti

Sulla via del ritorno ne ho approfittato ed ho fatto un po' di foto alla mia bella.

Mario55 [:hello]


Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9100 il: Maggio 07, 2017, 06:17:58 pm »
Oggi giretto per il Carso e bassa friulana con il locale club di Fiumicello.
Oltre 150 macchine, la pattuglia Citroen era composta dalla mia ID, due 2CV e una TA.





Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9101 il: Maggio 12, 2017, 11:24:59 am »
Oggi abbiamo fatto la revisione biennale. che è passata senza problemi.  [:clap] [:clap]
solo che quando l'auto era sul ponte per i controlli di routine, visto che i cartoni che metto di norma sotto l'auto in garage sono impregnati d'olio motore, ho approfittato per dare un' occhiata ed un'analisi più precisa da sotto l'auto  ha segnalato perdite d'olio dal bulbo della pressione e dalla pompa della benzina.
Non sono perdite enormi ma fastidiose.
A questo punto ne approfitterei per cambiare oltre il bulbo la pompa anche se non da problemi. Consigli per gli acquisti?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9102 il: Maggio 12, 2017, 11:48:24 am »
Io ne ho uno in più. Se passi....
La pompa della benzina che perde non è bene per niente. Controlla bene, serra e se è il corpo pompa che perde CAMBIALA. Non si deve scherzare con la benzina.

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9103 il: Maggio 12, 2017, 12:48:40 pm »
Grazie Claudio, poi ti chiamo per il bulbo.
Sulla pompa mi sono espresso male, perde olio non benzina, lo perde dalla bachelite che fa da guarnizione, il meccanico dice di comprare quella ma a questo punto cambierei tutta la pompa. La paura è che quella nuova sia peggio di quella vecchia che va bene.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9104 il: Maggio 12, 2017, 12:56:28 pm »
....che è quasi una certezza.
Se perde un pochino d'olio basta smontarla pulire le 2 superfici e se hai della pasta rossa la metti, altrimenti ti fai una guarnizione nuova.