Oggi, dopo aver riparato il cavo della bobina, che per qualche misterioso motivo si era rotto, ho gettato il cuore oltre l'ostacolo, ho vinto la paura di sfasciare qualcosa ed ho montato le maniglie interne delle portiere tutte belle cromate nuove nuove al posto di quelle vecchie che erano state verniciate con vernice color alluminio
e tanto che c'ero mi sono fatto coraggio ed ho regolato le sicure.
Ora tutte e quatto le porte si aprono dall'interno e dall'esterno, quelle dietro vanno in sicura e si aprono senza sforzi.
Ovviamente prima di riuscire a montare correttamente le maniglie, ho sbagliato tutto il possibile (quelle anteriori montate dietro, quelle di destra montate a a sinistra…) e per farla più facile, per sostituire tutti i dadi che fissano le maniglie ai bulloni interni, questi se ne sono caduti all'interno dello sportello.
Beh poco male direte voi, si toglie il pannello e si lavora da dietro. Invece no! Perché qualche maniscalco, nel passato ha pensato bene di piantare al posto delle spine che fermano la manovella dell'alzavetro, una spinona grossa ed incastrata che nemmeno martello e caccia spina sono riusciti a togliere. Non ho insistito più di tanto per non spaccare qualcosa.
Quindi lavorando con i pannelli ancora lì un pò spostati, lasciandoci la pelle delle mani ed aiutandomi con il flessibile magnetico sagomato a uncino (santo subito!!) perché le dita non ci arrivavano, dopo decine di tentativi e di bulloni caduti dentro lo sportello, con molta pazienza le maniglie sono andate su.
Prossima puntata, incollare il pvc alla nicchia del motore ed alla cappelliera posteriore con anche la sua bella guarnizione.
Per i cuscini laterali e la traversa del tetto per i quali visto lo stato ho comprato tutto nuovo, mi sa che porterò tutto dal tappezziere per evitare di fare pecionate come si dice a Roma...