Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1656043 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9165 il: Giugno 10, 2017, 07:11:05 pm »
Devo dire che dopo le regolazioni fatte, fase, puntine, minimi del carburatore, velocità inserimento marce ecc. tutte operazioni che senza di te non avrei saputo fare.

Comunque devo dire che adesso la macchina va molto ma molto meglio, riprende bene ed anche le salite dalla A1 verso Firenze le fa con tranquillità, cosa che prima non faceva, in salita un po' pativa.

Temperatura acqua sempre intorno agli 80 gradi max, anche in colonna.

Per i consumi domani faccio un giro nei dintorni e faccio il pieno, così li controllo

Mario55

Fammi sapere per i consumi che sono curiosissimo, per il resto il lavoro l'hai fatto tu: io ho solo fatto l'umarell  ;D


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.841
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9166 il: Giugno 10, 2017, 10:03:21 pm »
Prima verifica, dopo il pieno fatto al distributore affianco al CDSC, prima della messa a punto, quindi viaggio di ritorno ed un po' intorno casa
Km/L 9,23

Mentre all'andata km/L 8,77

Un leggero miglioramento sembra che ci sia, nei prossimi giorni continuo la verifica

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9167 il: Giugno 13, 2017, 11:07:18 am »
causa notte insonne, ho sostituito le viti che fissano lateralmente il paraurti anteriore al parafango. erano brutte. he ho approfittato per cambiare tutte le viti in vista nel passaruota, quelle che sorreggono il vascone, un lavoro veloce.
Qualche citroën.....

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9168 il: Giugno 13, 2017, 12:53:34 pm »
Oggi ho giocato un po' al gioco delle tre carte due marmitte.

La 21 già viaggia col marmittino.
La 19½ prossimamente riceverà i tubi lunghi.



(A Sophie spesso e volentieri le viene la faccia da cattiva, ma in fondo non lo è... del tutto :) )

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9169 il: Giugno 13, 2017, 02:15:55 pm »
Cioè? le hai invertite?
facci sapere se cambia il tono di voce! e le prestazioni

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9170 il: Giugno 13, 2017, 08:55:00 pm »
Le ho invertite.
Visto che le avevo lì tutte e due (seminuove), e tutte e due erano sbagliate...  [o:o:]

Su rumore e prestazioni non noto nessuna differenza...  :-[


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9171 il: Giugno 14, 2017, 07:20:16 am »
Le ho invertite.
Visto che le avevo lì tutte e due (seminuove), e tutte e due erano sbagliate...  [o:o:]

Su rumore e prestazioni non noto nessuna differenza...  :-[

però hanno guadagnato in originalità  [like]
Qualche citroën.....

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9172 il: Giugno 15, 2017, 08:57:12 am »
Buongiorno a tutti, in realtà il titolo dovrebbe essere che avete fatto oggi pensando alla DEA.
Ieri approfittando di una giornata calma in ufficio (finalmente) mi sono immerso in una lettura matta e disperatissima dei diversi topics che compongono questo sito.
Sentiero dopo sentiero senza una logica che mi guidasse ho letto topics anche vecchissimi che mi hanno convinto se mai ce ne fosse bisogno, che questo sito è una miniera d'oro per chi si avvicina oppure ha passione per la Dea.
A parte qualche (raro) scazzo tra utenti (ma che forum sarebbe senza…?) la qualità degli interventi, la voglia di condividere la conoscenza, l'enorme cultura specifica che si respira, fanno secondo me di questo forum  un'opera monumentale che andrebbe organizzata in una sorta di enciclopedia della DS.

Devo dire che tramite questa lettura ho scoperto caratteristiche ed informazioni che mai avrei potuto conoscere.
La DS (ID,D) non è un auto normale, non vi è nulla che la fa assomigliare a qualunque altra auto del periodo se non il principio di funzionamento del ciclo otto.

Voglio davvero ringraziare tutti gli abitanti del forum che hanno lasciato tracce importanti e consigli utilissimi. Alcuni di loro non frequentano più questo forum altri hanno diradato moltissimo i loro interventi (ma è nelle cose della vita…).
Sono anche rimasto incredulo nello scoprire che moltissimi degli amici che scrivono, hanno un livello di manualità impressionante. Si smontano parafanghi, carburatori, caffettiere, servosterzi, cruscotti, come se fosse la cosa piu normale del mondo. Questo un po distrugge la mia autostima ma non fa niente. Sarà la mia paura di far danni o l'inesperienza ma non trovo il coraggio di far da solo certe cose.

Questo post voleva solo essere un ringraziamento a tutti coloro che hanno scritto e che hanno permesso a me come ad altri di capirci qualcosa in più e di avere la conferma che in qualsiasi caso qualcuno pronto a darti una mano anche se virtuale c'è.

Grazie. [:clap] [:clap] [:clap]

Enrico

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9173 il: Giugno 15, 2017, 09:12:10 am »
Ah, sulla mineralogia non c'è dubbio (è oro :·).
Se non era per questo forum - e aussiefrogs per certe cose - io col cavolo che potevo avere una DS funzionante qui che non c'è un meccanico che le voglia vedere.

Giusto per farsi una risatina, farei notare che

Citazione
Si smontano parafanghi, carburatori, caffettiere, servosterzi, cruscotti, come se fosse la cosa piu normale del mondo.

citi cinque delle cose più semplici da smontare su queste macchine.  ;D

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9174 il: Giugno 15, 2017, 10:01:41 am »
Parole sante Enrico...Parole sante.

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9175 il: Giugno 15, 2017, 11:54:50 am »
totalmente d'accordo, e confermo che in Spagna non esiste neanche lontanamente una risorsa di informazioni simile.

ho scritto sul forum locale (LHManiacos) e non si leggono interventi per mesi, quei pochi che appaiono parlano di BX!

almeno vicino a Barcellona esistono officine che fanno restauri importanti, ma soprattutto su Mini, Maggiolino e le loro SEAT, di cui sono particolarmente fieri.

anyway, io spero di aver conferme che chi ho scelto qui sia in grado, o dovrò affrontare la via della Francia!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9176 il: Giugno 15, 2017, 03:39:44 pm »
quei pochi che appaiono parlano di BX!

almeno vicino a Barcellona esistono officine che fanno restauri importanti, ma

la bx ebbe un grande successo anche in spagna.
Fu prodotta, oltre che a Rennes anche a Vigo.
Qualche citroën.....

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9177 il: Giugno 15, 2017, 05:00:58 pm »
e le loro SEAT, di cui sono particolarmente fieri.


Pensa che sono fieri delle Authi  ;D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9178 il: Giugno 17, 2017, 09:20:45 am »
Le ho parlato. Eravamo fermi all'ombra di un tiglio, in un paesello vicino a casa, storditi dal caldo. Finestrini abbassati, fiancate polverose, musica di sottofondo. Sembrava che avessimo un appuntamento, che dovessimo discutere di qualcosa che da tempo si omette di tirare in ballo.
Ho spento la musica, sono sceso e mi sono messo davanti al muso. Ci siamo guardati nelle palle dei fari\occhi e ci siamo chiariti. Avrà la sua seduta dall'estetista, dall'ortopedico. Perché merita di essere curata, di ritornare ad avere un aspetto intonso. Seguissi la mia voglia smodata di usarla rimarrebbe così fino alla mia fine.
Ogni mattina quando la raggiungo ed entro nell'abitacolo accompagnato da quel piccolo cigolio della portiera, mi siedo e, nella frescura dell'abitacolo godo di sentire quell'odore che emana, sempre uguale, in qualsiasi posto o stagione, inebriato da quell'intimità olfattiva. E ogni volta mi tornano immagini di posti in cui ho provato gioia contemporaneamente a quell'odore unico.
Sì, avete ragione, non dal carrozziere la Delfina ma fischer alla neuro...yeah!
Spero di non cancellarle troppo il suo carattere quando metteremo mano alle sue cure di bellezza.
Buon sabato ragazzi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9179 il: Giugno 17, 2017, 09:22:50 am »
Caldo vero ?
Molto caldo ?
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D