Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1681680 Visite
*

Offline Zest

  • ***
  • 642
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9525 il: Ottobre 18, 2020, 02:47:19 pm »
 [(su)] [(su)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9526 il: Ottobre 18, 2020, 03:25:59 pm »
Non mi piace. Tra l'altro questa pare essere un modello particolare, una GSA X3, molto performante.

L'unica differenza con le alre GSA 1300cc coeve sta nelle marce un po' più corte, nella selleria anteriore di tono più "racing" ed una serie di orpelli "estetici" esterni più o meno discutibili che vorrebbero lasciare ad intendere maggiori qualità dinamiche peraltro praticamente inesistenti.
Non direi che basti ciò per definirla "molto performante".

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2020, 03:28:20 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9527 il: Ottobre 18, 2020, 07:10:04 pm »
Una GS molto performante suona un po' come una Bentley parca nei consumi ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9528 il: Ottobre 18, 2020, 07:41:29 pm »
Una GS molto performante suona un po' come una Bentley parca nei consumi ;D ;D

Già.
Diciamo che il termine "molto performante" in casa Citroen lo si può applicare in modo coerente a ben poca roba.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Zest

  • ***
  • 642
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9529 il: Ottobre 18, 2020, 09:59:51 pm »


poi ci sono alcuni "orpelli interni" per me molto gratificanti e che fanno anche la differenza con le sorelle (a parte la cubatura della cilindrata)  [;)] [;)]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9530 il: Ottobre 18, 2020, 10:15:34 pm »
poi ci sono alcuni "orpelli interni" per me molto gratificanti e che fanno anche la differenza con le sorelle (a parte la cubatura della cilindrata)  [;)] [;)]

Ops!
Non vorrei aver urtato la sensibilità di qualcuno...la cubatura di 1299cc comunque era comune a tutte le GSA con l'eccezione di GSA Special per gli AM 1980 e 1981.
Nel 1982 anche la "Special"  adottò il 1299 cc e il 1130cc andò nel vano motore del modello "GSA" senza altre desinenze che si collocò quindi al di sotto della "Special".
Da AM 1983 a fine produzione il 1130 cc venne soppresso e tutte le GSA furono quindi equipaggiate con il 1299cc.
Nessuna differenza di rilievo nelle prestazioni tra le varie versioni con lo stesso motore comunque di pari cavalleria.

Poi si può adorare anche la sola scritta "X3", io ho una venerazione feticistica per la scritta GTi sui pannelli di custodia della CX, ma ciò non ne fa una Gran Turismo.

Altri miei "loghi feticcio"?

ID 20
Visa GT
GSA X1
LNA 11 RS
Axel 12 TRS
CX 25 TGE/TGD Turbo 2




Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 488
  • Boomer di professione
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9531 il: Ottobre 18, 2020, 10:40:19 pm »
Mamma come mi fa impazzire il cruscotto GSA!la X3 di Zest la conosco di vista, aveva subito una bella rinfrescata se non mi sto confondendo...ed era stato fatto un lavoro egregio!
Per me la GSA più bella è la Pallas, magari del 1980 Vert Tamaris con interni verdi  [A:slurp]!

Grazie per le foto!!!
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Zest

  • ***
  • 642
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9532 il: Ottobre 18, 2020, 10:56:14 pm »
Grazie a te  [(abbraccio)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9533 il: Ottobre 19, 2020, 08:28:47 am »
Si, ovvio. Neanche la mia battuta voleva essere denigratoria per la GSA.

Direi invece che la GS(A), pur non essendo una vettura che muove le mie "corde", fu senz'altro interessante e decisamente competitiva nel mercato del periodo, paragonata alle concorrenti coeve.

Volevo soltanto dire che la prestazioni, come molte sue concorrenti, non erano proprio da bruciasemafori...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9534 il: Ottobre 19, 2020, 09:10:28 am »
Direi invece che la GS(A), pur non essendo una vettura che muove le mie "corde", fu senz'altro interessante e decisamente competitiva nel mercato del periodo, paragonata alle concorrenti coeve.

Basti pensare a tristezze coeve come la 128...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9535 il: Ottobre 19, 2020, 09:27:48 am »
Parlavo per sentito dire (dal proprietario)  [(robot)] delle ottime prestazioni.
Pare faccia i 210 km/h.
Io ho solo visto un video in cui partecipa ad una sorta di rally insieme ad altre auto della stessa categoria e se la cava molto bene
 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9536 il: Ottobre 19, 2020, 09:30:20 am »
Basti pensare a tristezze coeve come la 128...

Ma no, dai...La 128 non è stata neppure lei una tristezza, non essere così severo. Fu la prima vettura FIAT a trazione anteriore e, all'epoca, fu considerata, anche per altre soluzioni tecniche, una vettura all'avanguardia.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9537 il: Ottobre 19, 2020, 10:03:59 am »
Basti pensare a tristezze coeve come la 128...

Perdeva anche contro la 128 !!!  ;D ;D ;D
http://www.zeperfs.com/it/duel8209-4910.htm

Ricordo anche io la GS nei rallyes.
All'epoca correvo nella stessa categoria. La 1300ccm.
Con una Simca Rallye2....e non c'era proprio storia !

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9538 il: Ottobre 19, 2020, 10:10:01 am »
Con 64 hp seppur leggera, non ci si poteva aspettare miracoli..........................però il motore serie G ama essere usato a regimi di giri abbastanza alti e questo permette di "allungare" i cambi marcia consentendo a volte "slanci" apprezzabili....
Le favole di picchi velocistici da vettura sportiva lasciamole dove stanno: con il regime motore a 6000 giri superava i 150 la GSA 1301.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #9539 il: Ottobre 19, 2020, 10:10:37 am »
Pare faccia i 210 km/h.

La GSA i 210 Km/h?
Forse se la butti giù dal Monte Bianco.

Perdeva anche contro la 128 !!!  ;D ;D ;D
http://www.zeperfs.com/it/duel8209-4910.htm

Non ci siamo capiti, non parlavo dal punto di vista delle prestazioni, ma come concezione automobilistica.
Estetica, tecnologia, fascino Citroen...nulla a che vedere con la scatola da scarpe Fiat.

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2020, 10:13:26 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)