Comprate le 4 "scarpette" nuove made in Holland.
Puliti i vetri all'interno e fatta una giratina di 100 km ad andatura moscia a causa della XVS ant sinistra con bozzo uscito domenica tornando come un missile da Arezzo....non l'avevo detto, ma andava talmente da dio che ho fatto un paio di "tavolette" per testare la silenziosità dei finestrini....ho letto 170 prima di Fabro, sapete i curvoni veloci che poi finiscono in un rettilineo..........poi mi sono rallentato a 140 per i rimanenti 100 km! Mi sono fermato solo al casello a Roma e ripartendo oscillava e sbatacchiava l'anteriore....morale: ho ucciso prima del tempo una XVS che fresca non era ma che avrebbe potuto portarmi forse dagli amici siculi con andature convenzionali. Comunque sono felice di cambiare tutte e quattro le gomme....lo so che le Vredestein non sono quello che avrei voluto, ma tocca fare i conti col portafogliop ogni tanto e zittire il maledetto cuore! Inoltre io la dea la uso come una Grande Routière, quindi le gomme rotolano molto e per lunghi tragitti, e sarebbe un peccato immolare più di mille neurini per poter osservare un profilo di battistrada più consono esteticamente all'originale (è una bugia ma è l'unico palliativo per dare ragione alla scelta eco-olandese)!!
Dimenticavo: dato una manina di di convertitore sui quattro forellini del lamierino copri barra di torsione. Ora il culetto è perfetto.
Un bel giovedì.
fischer