Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1684559 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #540 il: Settembre 07, 2009, 09:48:14 am »
si', ma dai... possibile che non gli abbia mai fatto nulla??.. le valvole?... almeno la guarnizione della testa.....

e chi l'ha detto ?
Certo che gli ha fatto di tutto.
Che stupisce è che esista ancora...
Poi che tutto sia stato fatto mille volte non v'è dubbio.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #541 il: Settembre 07, 2009, 09:51:42 am »
 [:I] ha ecco.... mi sentivo un verme ad aver rifatto il motore alla mia a soli 285000....

OT: cacchio..... noto solo or ora che son passato "senior member"..... soccia che roba!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.382
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #542 il: Settembre 07, 2009, 10:18:55 am »
Ciao a tutti,
ecco una  foto della DS cabrio che ha alle spalle oltre 1.000.000 KM..
uso quotidiano, auto curata e ben tenuta ......... splendida !!!


..... qui alcune foto del raduno ---- >>>  http://almauri65.it.gg/G-A-L-L-E-R-Y/kat-28-1.htm
..... simpatici e cordialissimi gli amici del " Citroen Ds Club Suisse "
http://www.citroendsclub.ch/kontakt/index.php?stage=1

CIAO [:hello]


Stupenda e cazzutissimo proprietario [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ma se davvero (io non ci credo sia chiaro [A:mai]) che il signore passa dalla trinacria che la faccia vedere almeno a me questa bellezza [:love] [:love]...pensate che non ne hncora vista una! [V]


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #543 il: Settembre 07, 2009, 11:23:15 am »
Ho qualche dubbio sul chilometraggio per una semplice questione di rigidità dei materiali. il telaio di una cabriolet, sia esso DS o Mercedes o BMW non si mantiene rigido sulle lunghe distanze. Il test che si fa per l'acquisto di una cabrio come prima prova se il contachilometri segna il giusto è la distanza del telaio per l'alloggiamento delle portiere, poi si passa ai riscontri e le relative tolleranze tra interasse destro e sinistro.
Un milione di km sono fattibilissimi con l'opportuna manutenzione per un motore, ma la struttura che porta a spasso la meccanica risente delle vibrazioni, delle deformazioni e dei carichi: 10000000 di km sono moltissime vibrazioni e deformazioni.
Comunque sapevo di altre dee con più di seicentomila km all'attivo con una sola catena di distribuzione sostituita!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #544 il: Settembre 07, 2009, 11:54:23 am »
Oh, ambasciator non porta (il) pene.
Questo è quello che dice lui, che ce l'ha dal 82.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #545 il: Settembre 07, 2009, 09:28:35 pm »
Ho qualche dubbio sul chilometraggio per una semplice questione di rigidità dei materiali. il telaio di una cabriolet, sia esso DS o Mercedes o BMW non si mantiene rigido sulle lunghe distanze. Il test che si fa per l'acquisto di una cabrio come prima prova se il contachilometri segna il giusto è la distanza del telaio per l'alloggiamento delle portiere, poi si passa ai riscontri e le relative tolleranze tra interasse destro e sinistro.
Un milione di km sono fattibilissimi con l'opportuna manutenzione per un motore, ma la struttura che porta a spasso la meccanica risente delle vibrazioni, delle deformazioni e dei carichi: 10000000 di km sono moltissime vibrazioni e deformazioni.
Comunque sapevo di altre dee con più di seicentomila km all'attivo con una sola catena di distribuzione sostituita!!!

Caro Fischer tu che hai conosciuto il buon Pino in quel di Bacoli sappi che la sua 23 ad iniezione ha più di un milione di KM , anche se a dire il vero stando almeno a l'ultima volta che l'ho vista è un simulacro (viaggiante) di una DS .

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #546 il: Settembre 07, 2009, 10:05:48 pm »
Sono appena tornato dal bar e si puo' dire che oggi con la dea non ho fatto nulla,MA DOMANI DOVRO' FARE UN SACCO DI COSE VISTA LA PISCIATA DI LHM CHE HO LASCIATO NEL PARCHEGGIO!!!

Per fortuna la bella non mi ha abbandonato ieri al matrimonio di mia sorella,ma mia ha portato a destinazione me e la sposa ;D

Domani magari apro apposito post appena scopro da dove piscia............
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #547 il: Settembre 07, 2009, 11:03:02 pm »
Povero Guido: appena ritirata dopo un anno di pazienza!
Anche la mia ha lavorato onestamente il giorno del matrimonio di Graystok: ero il suo autista e la Delfina si è comportata in maniera eccelsa...dal giorno dopo è iniziato il calvario!!

Gennaro hai ragione circa il simulacro di DS di Pino. Non ho mai posto veti sulla possibilità di percorrere un milione di km col Becchia. Notare, en passant, che la dea di Pino è ridotta un cassone storto ai bracci delle sospensioni posteriori, un avantreno poco ortodosso, buchi alla scocca e molte poche cose funzionanati tranne il motore con impianto GPL...e tutto il quadro avvalora il mio sentire poco possibile che tutto il resto resista, specie in una cabrio che nasce come veicolo bello ma effimero, non da usarsi sempre ma solo quando il tempo lo consente altrimenti a che servirebbe il poterla scoperchiare?
Ma è ben poco se rapportato ai 12 milioni di km percorsi con una Volvo P1800es! Quelli sono davvero motori da camion!
fischer

PS: comunque andando a Bacoli da Pino è davvero piacevole vedere che usa la sua dea per fare tutto, senza crucciarsi delle tante magagne che la affliggono, a dimostrazione del fatto che le dee purché amate riescono a portarti sempre in giro. La 23 ie Pallas di Pino è davvero un simulacro di dea.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #548 il: Settembre 08, 2009, 01:08:54 pm »
Povero Guido: appena ritirata dopo un anno di pazienza!
Anche la mia ha lavorato onestamente il giorno del matrimonio di Graystok: ero il suo autista e la Delfina si è comportata in maniera eccelsa...dal giorno dopo è iniziato il calvario!!

Gennaro hai ragione circa il simulacro di DS di Pino. Non ho mai posto veti sulla possibilità di percorrere un milione di km col Becchia. Notare, en passant, che la dea di Pino è ridotta un cassone storto ai bracci delle sospensioni posteriori, un avantreno poco ortodosso, buchi alla scocca e molte poche cose funzionanati tranne il motore con impianto GPL...e tutto il quadro avvalora il mio sentire poco possibile che tutto il resto resista, specie in una cabrio che nasce come veicolo bello ma effimero, non da usarsi sempre ma solo quando il tempo lo consente altrimenti a che servirebbe il poterla scoperchiare?
Ma è ben poco se rapportato ai 12 milioni di km percorsi con una Volvo P1800es! Quelli sono davvero motori da camion!
fischer

PS: comunque andando a Bacoli da Pino è davvero piacevole vedere che usa la sua dea per fare tutto, senza crucciarsi delle tante magagne che la affliggono, a dimostrazione del fatto che le dee purché amate riescono a portarti sempre in giro. La 23 ie Pallas di Pino è davvero un simulacro di dea.




Avete delle foto raga di questa 23????

Son troppo curioso..... [8D]
E' un problema di testa...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #549 il: Settembre 08, 2009, 04:00:51 pm »
Povero Guido: appena ritirata dopo un anno di pazienza!
Anche la mia ha lavorato onestamente il giorno del matrimonio di Graystok: ero il suo autista e la Delfina si è comportata in maniera eccelsa...dal giorno dopo è iniziato il calvario!!

Gennaro hai ragione circa il simulacro di DS di Pino. Non ho mai posto veti sulla possibilità di percorrere un milione di km col Becchia. Notare, en passant, che la dea di Pino è ridotta un cassone storto ai bracci delle sospensioni posteriori, un avantreno poco ortodosso, buchi alla scocca e molte poche cose funzionanati tranne il motore con impianto GPL...e tutto il quadro avvalora il mio sentire poco possibile che tutto il resto resista, specie in una cabrio che nasce come veicolo bello ma effimero, non da usarsi sempre ma solo quando il tempo lo consente altrimenti a che servirebbe il poterla scoperchiare?
Ma è ben poco se rapportato ai 12 milioni di km percorsi con una Volvo P1800es! Quelli sono davvero motori da camion!
fischer



PS: comunque andando a Bacoli da Pino è davvero piacevole vedere che usa la sua dea per fare tutto, senza crucciarsi delle tante magagne che la affliggono, a dimostrazione del fatto che le dee purché amate riescono a portarti sempre in giro. La 23 ie Pallas di Pino è davvero un simulacro di dea.

Ciao bel,oggi ho approfondito,e il guasto sembra venire dalla sfera sotto il serbatoio lhm,mi sto informando da Admin su cosa fare,spero di cavarmela da solo e con poco,domenica ho uno sposo da portare all'altare.Speram ben!

Ciao
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #550 il: Settembre 08, 2009, 04:10:36 pm »
Ciao bel,oggi ho approfondito,e il guasto sembra venire dalla sfera sotto il serbatoio lhm,mi sto informando da Admin su cosa fare,spero di cavarmela da solo e con poco,domenica ho uno sposo da portare all'altare.Speram ben!

Ciao

.. se nn lo porti ti sarà grato x tutta la vita..  [;)]  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #551 il: Settembre 08, 2009, 04:12:43 pm »
Ciao bel,oggi ho approfondito,e il guasto sembra venire dalla sfera sotto il serbatoio lhm,mi sto informando da Admin su cosa fare,spero di cavarmela da solo e con poco,domenica ho uno sposo da portare all'altare.Speram ben!

Ciao

Anche a me s'era messa a perrdere da li.... prova a dare una solo una strettina ai due tubini, alle volte e' solo l'OR che si schiaccia e poi perde un po di elasticita', soprattutto nelle dee che restano molto ferme (ossia: USA STA BENEDETTA MACCHINA CHE A STAR FERMA GLI FA MALE!!!!  ;D)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #552 il: Settembre 08, 2009, 04:25:08 pm »
Anche a me s'era messa a perrdere da li.... prova a dare una solo una strettina ai due tubini, alle volte e' solo l'OR che si schiaccia e poi perde un po di elasticita', soprattutto nelle dee che restano molto ferme (ossia: USA STA BENEDETTA MACCHINA CHE A STAR FERMA GLI FA MALE!!!!  ;D)

Tu dici bene,ma io se uso la macchina tutti i giorni per andare al lavoro e al bar etc etc non arrivo a 1 km andare a sera ;D

Purtroppo non credo siano i tubini allentati la perdita e piu' sotto nella sfera,quando la avro' in mano ti sapro' dire.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #553 il: Settembre 08, 2009, 10:31:08 pm »
Oggi dopo un mese di pausa (in Dyane!!!) ho fatto un giro sull'ID.

...be' non mi ero mai accorto che andasse come una Porsche e che la quarta marcia fosse quasi di troppo!  ;D

Ciaaaaaaaaaaooo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.382
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #554 il: Settembre 15, 2009, 11:48:27 pm »
Qualche minuto fa ho concluso la luciadatura delle lame posteriori della Dsuper-convertible ;D

Incarico datomi da sua eccellenza adoPumo [:inch] [:inch]

Tutto fatto al banco, la lama grande è stata una vera faticaccia perchè come dice (o diceva) la publicità: "per fare una parete grande, ci vuole un pennello grande!!" io invece dispongo di una buona attrezzatura ma più adatta per piccoli pezzi.

Il risultato credo sia ottimo ma migliorabile, come detto più volte la lucidatura altamente professionale è quella GALVANICA-PASSIVANTE.

Nell'attesa ho sentito parlare di SPRY PASSIVANTE per acciai inox che accelera il processo di ossidazione per mezzo del cromo contenuto nella lega, quindi l'impossibilità del formarsi dell'ossido di ferro oltre che una durezza e lucentezza della superfice straordinaria.