Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684526 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #585 il: Ottobre 02, 2009, 09:25:27 am »
Sì però forse dovrebbe schiacciarlo menointensamente ...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #586 il: Ottobre 03, 2009, 08:33:55 pm »
Approntata la divina Delfina per il "viaggione" del debutto dopo troppe pause.
Ovviamente ho fatto un giretto di prova di circa 70 km e al ritorno ho notato un po' di acquetta blu che gocciava dal punto in cui si imbullona il tubino dell'acqua sulla testata poco sopra il motorino di avviamento(era poco serrato): morale ho scoperto che mi hanno spampinato la filettatura e quindi ho ovviato con una rondella spaccata in meno e il serrafiletti medio...sperando che tenga, ma poi ho fatto un po' di stiratine di marce sul raccordo e restava asciutto, vedremo. Scoperto che pltre ad avermi sostituito il tappo del radiatore la medesima sorte l'ha avuta il tappo dell'olio....adesso se ho uno che non ha il cavetto d'acciaio........Mortacci di quel bastardo che si è divertito a sostituire le sue rogne con le mie belle parti originali e meravigliosamente tenute bene.......
Comunque ne ho viste di peggiori, quindi non mi interessa più.
Svuotato il bagagliaio del ciarpame restauratizio e lasciato l'indispensabile armamentario da panne in viaggio.
Non l'ho lavata! Ne' lo farò!
Sono pieno di adrenalina perché finalmente riprendo a percorrere l'Italia in lungo e in largo...alle mie andature allegre!  [:fiu]
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #587 il: Ottobre 04, 2009, 09:30:46 am »
Ieri giretto in svizzera con Bazz nella tana di scarabeo:

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Qualche citroën.....

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #588 il: Ottobre 04, 2009, 10:18:16 am »
ciao ieri ho preso la ds e dopo un pò di uso mi sono dedicato, altrimenti mi si ingelosisce per l'acquisto della cx, a qualche piccolo intervento:

montato i tubi della areazione (refuso dei lavori non terminati del restauro)
smontaggio cruscotto e verifica contatti avviamento, avvitato lo specchio retro interno
sostituito il  cavetto posteriore  regolazione dinamica dei fari
verifica livello lhm
un pò di spurgo che non fa mai male
regolazione minimi (in merito aprirò un nuovo topic)
ingrassaggio leva cambio
ricarica batteria
regolazione, dopo lo smontaggio degli "orpelli" pallas,  leva delle altezze, ora non ha più gioco
rimontaggio e

uscita con tutta la famiglia.
 [:hello] [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline C15KO

• **
  • 99
« Risposta #589 il: Ottobre 04, 2009, 10:48:52 am »
giro dal mio caro amico meccanico, ho litigato tutta la mattina con la pompa della bezina, senza risolvere un "tubo".
pompa poco secondo me! >:(
ma non demordo alla linga vincerò! ;D ;D ;D
lavata asciugata e profumata giro con la mia dolce! in fattoria a prendere 5 kg di fiorentina!!!

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #590 il: Ottobre 04, 2009, 11:55:49 am »
giro dal mio caro amico meccanico, ho litigato tutta la mattina con la pompa della bezina, senza risolvere un "tubo".
pompa poco secondo me! >:(
ma non demordo alla linga vincerò! ;D ;D ;D
lavata asciugata e profumata giro con la mia dolce! in fattoria a prendere 5 kg di fiorentina!!!

per la pompa cosa hai fatto ' revisione, pulizia? sostituzione? io ho delle piccole perdite con la mia e mi accingo ad attaccarla.
 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #591 il: Ottobre 04, 2009, 12:39:29 pm »

Le tirerò un po' il collo la settimana prossima!

E se lo dice lui... ;D [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #592 il: Ottobre 04, 2009, 06:08:43 pm »
Gli ho fatto il bagnetto.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #593 il: Ottobre 04, 2009, 06:31:19 pm »
Gli ho fatto il bagnetto.

perchè?..... come ha fatto a sporcarsi?  ;D

oggi giretto al lago ed incrociata una cx rossa con targa arancio BG
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #594 il: Ottobre 04, 2009, 07:22:42 pm »

oggi giretto al lago ed incrociata una cx rossa con targa arancio BG

uuuuuuuh  che sogno la CX ROSSA!!!  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline mario55

• 2.853
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #595 il: Ottobre 04, 2009, 07:53:53 pm »
volevo fare un giro, ma dopo pranzo ha iniziato una pioggerellina fastidiosa, che mi ha fatto passare la voglia sia di bagnare Dyna, sia di avventurarmi in strade rese viscide dalla pioggerella, non avendo ancora preso bene le misure ai freni.

in compenso mi sono dedicato a studiare la macchina, ed ho sostituito le lampade ai fari interni montando quelle alogene, tanto mi sembre che i fari interni siano sotto relè (se sbaglio correggetemi).

poi mi sono accorto che la presa accendisigari non funziona (mi serve per in navi ed il cell.), all'interno il contatto del positivo è tutto rugginoso, ho provato con il tester ma segnava niente.

la dovrò smontare e verificare il cablaggio, sapete mica a che fusibile fa capo?

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #596 il: Ottobre 05, 2009, 05:29:52 pm »
..circa 450km tra le montagne  [A:slurp] e i parchi d'Abruzzo  [:love] [:love]..uno spettacolo!!! [:clap]
..tanto per non far impigrire NAThalie dopo il raduno del Ventennale a Marina di Pisa in riva al mare e in mezzo alle barche..  [:kiss]
tempo bellissimo e aria frizzante...l'ideale!!
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #597 il: Ottobre 05, 2009, 06:09:38 pm »
..circa 450km tra le montagne  [A:slurp] e i parchi d'Abruzzo  [:love] [:love]..uno spettacolo!!! [:clap]
..tanto per non far impigrire NAThalie dopo il raduno del Ventennale a Marina di Pisa in riva al mare e in mezzo alle barche..  [:kiss]
tempo bellissimo e aria frizzante...l'ideale!!

Meraviglia!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

« Risposta #598 il: Ottobre 07, 2009, 07:28:16 pm »
L'ho usata per lavoro (sacrilegio), compresa visita in una cava di inerti, e scarrozzamento di due energumeni in calzoni corti. Commenti: "Miiii....cò stà machina 'n ze ssentono le bbuche!!! Manco ii avallamenti!!! Io c'havevo il Thema....che machina!".... [^] [^]
DS: l'auto viva

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #599 il: Ottobre 07, 2009, 07:35:31 pm »
L'ho usata per lavoro (sacrilegio), compresa visita in una cava di inerti, e scarrozzamento di due energumeni in calzoni corti. Commenti: "Miiii....cò stà machina 'n ze ssentono le bbuche!!! Manco ii avallamenti!!! Io c'havevo il Thema....che machina!".... [^] [^]

Uno dei due, viste le doti dell'auto, s'é iscritto stasera al forum..... [:kiss]