Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684517 Visite
*

Online mario55

• 2.853
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #600 il: Ottobre 07, 2009, 09:34:13 pm »
cosa ho fatto oggi con la Dea?

ci sono andato al lavoro, 180 km andata e ritorno, compreso la sosta dal mecca a far registrare i fari, e a farmi fare le fotocopie dello schema dell'impianto elettrico, che appena possibile provvederò a scansionare e mettere a disposizione di tutti (sperando che non sia protetto da diritti d'autore).
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #601 il: Ottobre 07, 2009, 10:39:25 pm »
Sabato cambiato l'olio e il filtro (UFI originale dell'epoca) con Castrol Magnatec..
Poi bel giretto di prova la domenica, un centinaio di km con pranzo e ritorno: livelli sempre perfetti, cambio fluidissimo  [:love] [:love]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #602 il: Ottobre 13, 2009, 09:44:10 pm »
Oggi ho smontato il pannello porta lato guida per rifarlo col prezioso panno regalatomi da Fischer [:inch] [:inch]

Poi ho svuotato il posacenere ancora pieno di viti e robetta varia e mi sono ricordato che già tempo fa avevo pensato che quell'aspetto sporco e un po rugginoso dell'interno non mi piaceva, l'ho preso e aperto come una cozza liberando il guscio dove cade la cenere, sarà nuovamente zincato come all'origine assieme ai sostegni del parabrezza, quelli all'estremità dello stesso.

ADOOOOOOO!!!

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #603 il: Ottobre 13, 2009, 11:38:00 pm »
Oggi ho smontato il pannello porta lato guida per rifarlo col prezioso panno regalatomi da Fischer [:inch] [:inch]

Poi ho svuotato il posacenere ancora pieno di viti e robetta varia e mi sono ricordato che già tempo fa avevo pensato che quell'aspetto sporco e un po rugginoso dell'interno non mi piaceva, l'ho preso e aperto come una cozza liberando il guscio dove cade la cenere, sarà nuovamente zincato come all'origine assieme ai sostegni del parabrezza, quelli all'estremità dello stesso.

ADOOOOOOO!!!

anche io ho pensato spesso a questa operazione..... mi da fastido la ruggine all'interno...un giorno smontero tutto cio che è da zincare e lo zincherò, smontero tutto ciò che è da cromare e lo cromerò, un giorno smontero il motore e lo restaurerò, un giorno crescerò e nel cielo della vita volerò. Ma un bimbo che ne sa ... Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro ...
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #604 il: Ottobre 14, 2009, 09:38:02 am »
Lo dicevo io.

Gira roba buona, ultimamente ?  [:color]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #605 il: Ottobre 14, 2009, 09:43:00 am »
Ieri sera messa a punto generale e cambio batteria (ho messo una 60 ampere forse piccola ma comunque fa il suo dovere) e poi chiusa subito in garage visto le basse temperature (5 gradi) che attanagliano la mia città da un po' di giorni.
Ora è pronta per essere adottata.......mi sono innamorato di un'altra  [:love]

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #606 il: Ottobre 14, 2009, 09:43:42 am »
Lo dicevo io.

Gira roba buona, ultimamente ?  [:color]

Per quella nn serve il posacenere ;D

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #607 il: Ottobre 14, 2009, 12:31:39 pm »
Per quella nn serve il posacenere ;D

mi hanno detto che negli anni 80 il cruscotto e lo spostellino aperto del vano a dx tornavano utili per....... [:D]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #608 il: Ottobre 14, 2009, 12:39:31 pm »
mi hanno detto che negli anni 80 il cruscotto e lo spostellino aperto del vano a dx tornavano utili per....... [:D]

[:ohoh]....nenti sacciu!!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #609 il: Ottobre 14, 2009, 03:57:54 pm »
oggi o sbloccato il cofano dal davanti [^]

[:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #610 il: Ottobre 14, 2009, 04:07:09 pm »
oggi o sbloccato il cofano dal davanti [^]

Se lo sbloccavi da dietro,
immagina i danni che avresti fatto passando
dal baule attraverso tutto l'abitacolo !!!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #611 il: Ottobre 14, 2009, 04:14:13 pm »
 ;D ;D ;D ;D
Domani ci provo, to'.
quindi, da dietro e poi su su fin davanti giusto [A:slurp]

« Risposta #612 il: Ottobre 14, 2009, 05:38:07 pm »
Oggi (anzi, ieri sera, verso le 22) cambiate le cornicette del fari, rigorosamente fornite dalla solita serpe......
Ce l'ho fatta da fuori, senza smontare i fari. Il difficile é stato togliere le vecchie, che si sbriciolavano, e poi.....il fenomeno carrozzaio che le aveva montate pensò bene di incollarle col bostik!!!Un disastro.
Però ce l'ho fatta!!! [:crazy]
DS: l'auto viva

« Risposta #613 il: Ottobre 14, 2009, 06:35:15 pm »
Per l'IDraulico:
dovrei dare la stessa operazione, ho le cornicette nuove nuove, ma mi han detto che bisogna farlo da dentro, come si fa?

Ciao, Andrea.

« Risposta #614 il: Ottobre 14, 2009, 08:39:18 pm »
Le cornicette hanno profilo ad U, e calzano sul sottile bordo del paafango. Tra il vetro e la lamiera dovrebbe esserci almeno 1-2 mm, quindi c'é lo spazio per la cornice. Tutt'al più basta allentare leggermente i tiranti che spingono il faro dall'inrterno, in modo da allontanarlo leggermente dal parafango, per passare meglio. Comunque l'operazione é semplice: togli il coprigiunto, sollevi la cornice vecchia. inserisci, facendolo scorrere, il coprigiunto ad una estremità del bordino nuovo (se non passa lo allarghi con un cacciavite), inserisci la cornice nuova (occhio al lato interno/esterno). Quando é tutta incastrata fai scorrere il coprigiunto sino a coprire la giunzione.
Magari nella sezione tecnica c'é di più.
Ciao
Roberto
DS: l'auto viva