Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684289 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #750 il: Novembre 02, 2009, 01:24:21 pm »
Sinceramente quel colore è proprio carino e ci sta molto bene a mio avviso.
Il beige vanneau non è il massimo.....ci pensero comunque e sicuramente moooolto piu' in là
 [:hello]

appunto, per adesso devi godertela, godertela e godertela................

Auguroni
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #751 il: Novembre 02, 2009, 03:18:54 pm »
appunto, per adesso devi godertela, godertela e godertela................

Auguroni
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Grazie ado, del resto solo tu hai potuto capire quello che ho passato..... [:kiss]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #752 il: Novembre 02, 2009, 03:23:07 pm »
A proposito Marc'Admin, lo sai che nella recentissima tornata di lavori sulla Spécial ho fatto togliere anche l'impianto a gas che montava ormai credo da vent'anni? E non sai con quanto gusto l'ho fatto  ;D

Pensavo di essere l'unico a godere di certi interventi "contro corrente"....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #753 il: Novembre 02, 2009, 03:32:58 pm »
Ieri mattina mi reco con mia moglie (poveretta  ;D) a recuperare il cremino "speditomi" da Admin; durante il tragitto di ritorno apprezzo piacevolmente l'assenza di giochi e tutto quello che mi potrebbe far pensare ad una dea bistrattata o piena di chilometri....anzi.....gli interni spettacolari a parte il solito schinale cotto, ma nulla di preoccupante (pensavo peggio);insomma le prima impressioni sono senz'altro positive.....adesso comincero' ad approfondire un po' il tutto anche per prenderci confidenza.
Comunque nel complesso una gran bella macchina addirittura piu' silenziosa del 21 ie (sarà forse una caxxata ma è decisamente silenziosa).
A breve le foto.
 [:clap]

Meno male... Questa cosa di mandarti giù una macchina senza che tu l'avessi mai vista era per me fonte di ansia.  A mio parere di chilometri ne ha pochi, anche la silenziosità è un indizio. Hai visto che "chicca" il libretto originale?
Ciao
Admin

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #754 il: Novembre 02, 2009, 04:16:37 pm »
Meno male... Questa cosa di mandarti giù una macchina senza che tu l'avessi mai vista era per me fonte di ansia.  A mio parere di chilometri ne ha pochi, anche la silenziosità è un indizio. Hai visto che "chicca" il libretto originale?
Ciao
Admin

Il contachilometri segna 92.000 e rotti.....potrebbero essere reali ? MAGARI  [:love]
Si si il libretto è davvero molto bello......adesso (non me ne volere ADO) stavo solo pensando a quali primi interventi di carrozzeria effettuare!!!

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #755 il: Novembre 02, 2009, 09:49:06 pm »
Citazione
Citato da: bardamu su Oggi alle 11:13:35 am
A proposito Marc'Admin, lo sai che nella recentissima tornata di lavori sulla Spécial ho fatto togliere anche l'impianto a gas che montava ormai credo da vent'anni? E non sai con quanto gusto l'ho fatto  Grin
  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] bravo Alessandro,anch'io ho soddisfazione quando tolgo gli impianti a gas sulle ds,d'altronde è un ritornare all'origine come mamma citroen l'ha fatta  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #756 il: Novembre 02, 2009, 10:16:46 pm »
Pensavo di essere l'unico a godere di certi interventi "contro corrente"....

anchio l'ho fatto, anche se su una dea nn mia, l'avete vista nella sezione restauri la DSuepr5 celestino fluorescente, prima cosa abolito l'impianto di condizionamento al lunotto posteriore, e seconda cosa, con qualche ribellione da parte del proprietario l'impianto a gas................ >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #757 il: Novembre 03, 2009, 10:46:26 am »
Però... l'impianto a gas secondo me è una modifica accettabile. Voglio dire, è una macchina meravigliosa, tutt'ora all'avanguardia, perché allora non renderla anche poco inquinante?

Capisco che gli impianti gpl, soprattutto quelli di vecchia data, sono molto invasivi.... però sono anche un salvavita per i consumi e per l'ambiente e non alterano l'estetica della vettura.

Io sono pro gas.
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 11:07:56 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #758 il: Novembre 03, 2009, 11:03:29 am »
Però... l'impianto a gas secondo me è una modifica accettabile. Voglio dire, è una macchina meravigliosa, tutt'ora all'avanguardia, perché allora non renderla anche poco inquinante?

Capisco che gli impiante gpl, sopra tutto quelli di vecchia data, sono molto invasivi.... però sono anche un salvavita per i consumi e per l'ambiente e non alterano l'estetica della vettura.

Io sono pro gas.

Anche io voglio l'impianto a gas per i motivi da te citati, odio anche la targa quadra e le retroluci pendule, i devioluci sul paragango alte e le [size=05pt]filtravedo[/size] >:D [:fiu]

Ma "vettura storica" ha il suo perchè...e questo puTTroPPo è un fatto .

Per esempio, anche se oggi puoi tenere la targa nera se compri la vettura da un sig. che l'ha tenuta per tutti questi anni, non è concesso che io possa togliere la mia targa bianca lunga [:love] [:love]...per avere quell'orribile quadrato tipo lavagnetta dello scolaretto [o:o:]...per il semplice motivo che darei un colpo di spugna ad un passaggio cruciale della vita della mia vettura che spiega al mondo quanto questo nostro paese sia incasinato [:fiu] ...

Gli farei una revisione si, ma storica! ;D [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 11:05:14 am da IDcronio »

« Risposta #759 il: Novembre 03, 2009, 11:18:43 am »
Gli farei una revisione si, ma storica! ;D [:hello]

Al di la dello sfottò, io un impianto a gas non lo vedo come una "revisione storica", certo lo è per chi vuole la vettura il più possibile simile se non perfettamente uguale alle condizioni di fabbrica.

Comunque il mondo è bello perché vario, no?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #760 il: Novembre 03, 2009, 11:25:32 am »

Io sono pro gas.

Anch'io lo ero, fino a qualche tempo fa.
Poi, utilizzando la DS e esaminandola nei dettagli, mi sono accorto di quante modifiche, piccole ma invasive, le porta l'impianto: tutti quei tubacci e il polmone ad affollare il vano motore, quella bombolona nel cofano posteriore e quei buchi nelle lamiere...non so, la cosa anche esteticamente cominciava a darmi veramente fastidio. E tu sai quanto l'estetica conti nella DS  [;)]

E poi c'è un'altra cosa, che ho cominciato ad apprezzare col tempo.
Capita che all'inizio vuoi una DS, e basta che lo sia ti pigli qualunque cosa, dici: anche a pois. E anche col bombolone dietro. E a me è capitato così.
Poi, man mano che la vivi, capisci a quali e quante "violenze" sia stata sottoposta la maggior parte di queste vetture in quarant'anni, e cominci a pensare di volerle riportare alla purezza e semplicità originale. Almeno, a me è successo così. E se è vero che volendo un impianto a GPL potevi averlo anche nel 1973, è vero soprattutto che la DS originale è a benzina e basta.

Per quanto riguarda l'inquinamento: hai ragione, ma io credo che una DS ben tenuta meccanicamente, e che viene usata saltuariamente e non certo tutti i giorni nel traffico, magari di una metropoli come Roma, inquini molto meno dei milioni di impianti di riscaldamento vetusti che ci sono in giro, ad esempio. O della Fiat Ritmo diesel con le toppe fatta storica per pagare meno d'assicurazione.

Non a caso, infatti, molti comuni permettono la circolazione delle auto storiche certificate.
Poi, continuo a pensare che sia meglio una DS a gas che nessuna DS, ma la mia la voglio il più pulita e originale possibile.

« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 11:27:24 am da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #761 il: Novembre 03, 2009, 11:26:27 am »
Al di la dello sfottò, io un impianto a gas non lo vedo come una "revisione storica", certo lo è per chi vuole la vettura il più possibile simile se non perfettamente uguale alle condizioni di fabbrica.

Comunque il mondo è bello perché vario, no?

Perchè pensi che volessi sfottere?.....il mondo è sicuramente bello perchè vario [:inch] [:inch]

Detto questo può darsi che tu abbia ragione.... [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #762 il: Novembre 03, 2009, 11:30:40 am »
Io non esprimo giudizi sul gas perché non lo conosco. Da noi non esiste.
Ma mi pongo una domanda prettamente tecnica:
quando siamo passati dalla benzina col piombo alla senza piombo ci hanno rotto i maroni con la storia della lubrificazione delle guide valvole ecc.ecc. Del fatto che i motori "non moderni" non nascono per viaggiare senza piombo.....
Ma il gas, che piombo non ne ha non crea danni ?
Magari a lungo termine ?

« Risposta #763 il: Novembre 03, 2009, 11:43:41 am »
Perchè pensi che volessi sfottere?.....il mondo è sicuramente bello perchè vario [:inch] [:inch]

Detto questo può darsi che tu abbia ragione.... [:hello]

Scusa idcronio, i vapori dell'alcol di ieri sera mi sono ancora addosso  [:D]
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 11:45:29 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #764 il: Novembre 03, 2009, 12:01:37 pm »
Scusa idcronio, i vapori dell'alcol di ieri sera mi sono ancora addosso  [:D]

No problem!...quando ci incontriamo ci facciamo una foto in grande formato analogico con le filtravedo ;D [:hello]