Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1683807 Visite
*

ciofanni

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #1020 il: Dicembre 28, 2009, 06:39:21 pm »
dai non t'arrabbiare.... lo sai che scherzo.... >:D

*

Offline ID-19

• 256
« Risposta #1021 il: Dicembre 28, 2009, 06:40:22 pm »
;D guarda chi ho incontrato

guarda chi avevo incontrato [(occhioni)]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #1022 il: Dicembre 28, 2009, 10:18:50 pm »
Io pensavo di mettere solo um'amplificatore per ipod e oviamente con casse a bauletto sotto i sedili, non so però l'acustica come possa essere... tu le cassa le hi sotto?

parla con Oxy..e un esperto...
 [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1023 il: Dicembre 28, 2009, 10:43:31 pm »
Io pensavo di mettere solo um'amplificatore per ipod e oviamente con casse a bauletto sotto i sedili, non so però l'acustica come possa essere... tu le cassa le hi sotto?
... ma, considerando la struttura delle poltrone DS credo che il risultato acustico non sia buono. Io ho semplicemente appoggiato agli angoli sx e dx del pavimento (ovviamente davanti) le due micro casse Grundig (microbox 320); sono dei piccoli diffusori 2 vie della fine anni '70 che suonano molto bene, poste sul pavimento hanno una ottima resa considerando che l'abitacolo della DS si presta molto bene secondo me alla diffusione del suono. Dietro ho un solo subwoofer bibobina al quale ho collegato i due canali dx e sx, mi serve solo a rinforzare i bassi ma ovviamente chi siede dietro non sente benissimo (non mi frega un gran chè!).
Domani riesco a fare delle foto, se ti interessa mandami un MP con la tua mail...
Giovanni                                           

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #1024 il: Dicembre 29, 2009, 07:55:35 am »
parla con Oxy..e un esperto...

Abbiamo introdotto il discorso la sera della citropiada...però da approfondire... [:hello]
STEFANO

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #1025 il: Dicembre 29, 2009, 08:05:22 am »
... ma, considerando la struttura delle poltrone DS credo che il risultato acustico non sia buono. Io ho semplicemente appoggiato agli angoli sx e dx del pavimento (ovviamente davanti) le due micro casse Grundig (microbox 320); sono dei piccoli diffusori 2 vie della fine anni '70 che suonano molto bene, poste sul pavimento hanno una ottima resa considerando che l'abitacolo della DS si presta molto bene secondo me alla diffusione del suono. Dietro ho un solo subwoofer bibobina al quale ho collegato i due canali dx e sx, mi serve solo a rinforzare i bassi ma ovviamente chi siede dietro non sente benissimo (non mi frega un gran chè!).
Domani riesco a fare delle foto, se ti interessa mandami un MP con la tua mail...

Si..si...grazie
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #1026 il: Dicembre 29, 2009, 01:53:27 pm »

[:hello] la tua sicuramente è una delle soluzioni non invasive piu' performanti,simula il kick-panel sistema audio molto in voga negli states,i risultati sono sorprendenti se si utilizzano altoparlanti idonei(molto direttivi) sicuramente utilizzando casse chiuse gia' assemblate si risparmia tempo  ma il risultato spesso è deludente,l'ottimale sarebbe costruirsi il box giustamente litrato di forma idonea per la giusta angolazione degli altoparlanti(importantissimo in questo sistema) scegliendo magari un midwoofer da 13 cm con un vas basso per contenere il volume del box e un tw che scenda almeo a 2500 hz un crossover adeguato e il gioco è fatto,importantissimo il supporto del subwoofer minimo da 25cm meglio se da 30  ;D che trovera'sicuramente posto nel bagagliaio,  un buon ampli a 4 canali concludera' l'opera  [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #1027 il: Dicembre 29, 2009, 02:25:09 pm »
   [:hello] la tua sicuramente è una delle soluzioni non invasive piu' performanti,simula il kick-panel sistema audio molto in voga negli states,i risultati sono sorprendenti se si utilizzano altoparlanti idonei(molto direttivi) sicuramente utilizzando casse chiuse gia' assemblate si risparmia tempo  ma il risultato spesso è deludente,l'ottimale sarebbe costruirsi il box giustamente litrato di forma idonea per la giusta angolazione degli altoparlanti(importantissimo in questo sistema) scegliendo magari un midwoofer da 13 cm con un vas basso per contenere il volume del box e un tw che scenda almeo a 2500 hz un crossover adeguato e il gioco è fatto,importantissimo il supporto del subwoofer minimo da 25cm meglio se da 30  ;D che trovera'sicuramente posto nel bagagliaio,  un buon ampli a 4 canali concludera' l'opera  [:hello]

te l'avevo detto che é esperto-pro :) :)
 [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1028 il: Dicembre 29, 2009, 05:40:52 pm »

...come se dice a' Roma: mecojoni!!!!
Non ho la competenza per dimensionare correttamente dei diffusori, mi inchino alla tua competenza.
Ti assicuro però che il risutato acustico delle piccole Grundig è veramente sorprendente, considerando anche che si trovano su ebay (ora abbastanza difficilmente) a un centinaio di euro in ottime condizioni e che le appoggi semplicemente senza dover forare o allestire nulla....basta solo un colpetto di tacco (sx) in caso di frenata brusca perchè si spostano in avanti, ma tanto io c'ho il semi e quindi la zampa sx è inusata!
Sono casse da scaffale (prob.le conoscerai) con una resa e coerenza fuori dal normale...oramai io uso solo sistemi Grundig d'epoca, anche in casa, è una malattia anche questa...  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #1029 il: Dicembre 30, 2009, 07:01:14 pm »
 [(cavolo)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
CHE CULO MISERIACCIA che si fa per montare la puleggia.................ho smontato 10 tonnellate di pezzi per rimontarla, ero indeciso tra la vendita o il suicidio...........alla fine ha vinto l'amore e la passione..........Montata dopo tante acrobazie e adesso mangiucchio qualcosina e vado a rimontare le 10 tonnellate di pezzi e domani si fa un giretto......................... [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(compl)] [(bravo)] [(bevuta)] [(bevuta)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1030 il: Dicembre 30, 2009, 07:21:17 pm »
[(cavolo)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
CHE CULO MISERIACCIA che si fa per montare la puleggia.................ho smontato 10 tonnellate di pezzi per rimontarla, ero indeciso tra la vendita o il suicidio...........alla fine ha vinto l'amore e la passione..........Montata dopo tante acrobazie e adesso mangiucchio qualcosina e vado a rimontare le 10 tonnellate di pezzi e domani si fa un giretto......................... [(banana1)] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)] [(compl)] [(bravo)] [(bevuta)] [(bevuta)]

Raccomando tante....tante proteine!! ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...grande Vitomonenero!! [:kiss] [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #1031 il: Gennaio 10, 2010, 02:18:49 pm »
Oggi ho preso la Dea per farmi un bel girettto.
Da tempo sentivo un rumorino.
Proveniva da dietro.
Come dire; sembrava una specie di rosicchiamento
Solo usandola un pò capivo che non era sempre presente.
Anzi, avevo quasi l'impressione che non era legato necessariamente all'andar dell'auto.
A volte mi sembrava di sentirlo anche ai semafori.
Ho portato a spasso anche il mio fidato meccanico.
Niente.
Poi oggi, con calma e mente lucida ho cercato di fare il punto della situazione.
Ho provato allora a viaggiare solamente in salita.
Niente.
Ho provato in discesa.
Niente.
In prima.
Niente.
In seconda.
Niente.
In terza.
Niente.
In quarta.
Niente.
Non ho provato in quinta perché ho come pensato che se non lo si sentisse nelle prime 4 sarebbe stato inutile insistere.
Poi mi è balenata un'idea geniale.
Provo a motore spento in discesa.
Fortunatamente la riserva di freni è bastata. Anche se devo ammettere che qualche difficoltà con lo sterzo l'ho avuta.
Eppure sempre niente.
O meglio: si sente sto rumorino ma solo a momenti. Non dipendono per nulla dallo stile di guida.
Allora ho rinunciato e sono tornato a casina.
Ho parcheggiato l'auto in garage.
L'ho spenta.
E ad un tratto: IL RUMORE !
Bene, mi son detto.
Viene da dietro.
Apro il baule.
E......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #1032 il: Gennaio 10, 2010, 02:59:55 pm »
Oggi ho preso la Dea per farmi un bel girettto.
Da tempo sentivo un rumorino.
Proveniva da dietro.
Come dire; sembrava una specie di rosicchiamento
Solo usandola un pò capivo che non era sempre presente.
Anzi, avevo quasi l'impressione che non era legato necessariamente all'andar dell'auto.
A volte mi sembrava di sentirlo anche ai semafori.
Ho portato a spasso anche il mio fidato meccanico.
Niente.
Poi oggi, con calma e mente lucida ho cercato di fare il punto della situazione.
Ho provato allora a viaggiare solamente in salita.
Niente.
Ho provato in discesa.
Niente.
In prima.
Niente.
In seconda.
Niente.
In terza.
Niente.
In quarta.
Niente.
Non ho provato in quinta perché ho come pensato che se non lo si sentisse nelle prime 4 sarebbe stato inutile insistere.
Poi mi è balenata un'idea geniale.
Provo a motore spento in discesa.
Fortunatamente la riserva di freni è bastata. Anche se devo ammettere che qualche difficoltà con lo sterzo l'ho avuta.
Eppure sempre niente.
O meglio: si sente sto rumorino ma solo a momenti. Non dipendono per nulla dallo stile di guida.
Allora ho rinunciato e sono tornato a casina.
Ho parcheggiato l'auto in garage.
L'ho spenta.
E ad un tratto: IL RUMORE !
Bene, mi son detto.
Viene da dietro.
Apro il baule.
E......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

heeeeeeeee che............. ;D un paio di pal................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #1033 il: Gennaio 10, 2010, 07:17:22 pm »
Oggi....180 km in libertà e in solitaria.......freddo ma bella giornata soleggiata.....e come al solito una goduria.......... [:fiu]

E' un problema di testa...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #1034 il: Gennaio 10, 2010, 07:23:38 pm »
Oggi....180 km in libertà e in solitaria.......freddo ma bella giornata soleggiata.....e come al solito una goduria.......... [:fiu]

180 kmh?.................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.