grazie siete dei veri amici............
oggi le faccio con i piedi per terra....................
Bravo Ado, le foto stanno migliorando nettamente. Quante persone hai pagato perchè ti tenessero fermo mentre scattavi le foto?
Oggi ho dato una ripulita all'impianto di raffreddamento: nonostante gli innumerevoli lavaggi viene fuori ancora un mare di immondizia. Ho dovuto mettere una retina metallica mel manicotto di mandata al radiatore altrimenti mi si otturava di continuo. Il sistema funziona, la temperatura rimane sempre a metà dell'indicatore e la sporcizia si ferma all'interno del manicotto. Ogni 2/300 km la smonto e la ripulisco.
...leggo soltanto adesso della discesa dall'Etna. Con quel ferro vecchio ci si può divertire davvero, anche senza metterlo a rischio e ti garantisco che quella volta c'era un buon margine di sicurezza. Quella strada la conosco a memoria, l'ho percorsa tantissime volte in bicicletta e con varie macchine (gran parte idropmeumatiche). Per curvare sul terriccio basta impostare la curva un po' più stretta e lasciarle un po' di spazio per "scarrocciare". Chiaramente ciò è fattibile solo dove è possibile vedere se da dietro la curva sopraggiunge qualche altro veicolo. Comunque non esageriamo altrimenti gli admin fanno un provvedimento anti smanettoni e ci cacciano a tutti.
Ho un'idea, ho sott'occhio una ds da facile restauro da poco riesumata da un garage: la rimettiamo insieme, le doniamo una livrea tipo rallye africani e la usiamo per partecipare alle gare di auto storiche. Che ne dici?