Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684047 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #1140 il: Gennaio 24, 2010, 08:57:27 pm »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1141 il: Gennaio 24, 2010, 09:17:40 pm »
Oggi testato il maledetto termocontatto che va allo strumento a lancetta sul cruscotto, COMPare mi ha indicato il metodo giusto visto che a una prima prova col tegamino avevo fallito.

Primo: si può testare anche a freddo invece di "sculimerdare" a smontare e rismontare termocontatti rotti come mi era già successo pagando manodopera altamente specializzata [o:o:]....basta toccare con un tester il "piricullo" del monocontatto da un lato e dall'altro la filettatura, dovreste leggere il Nà 6 sulla scala degli OM (si scrive così? [(nonso)]

Secondo: se si hanno dubbi sul funzionamento dello strumentino invece basta scollegare il filo (banana) che va al suddetto strumento e collegarlo al piricullo con un pezzo di filo, poi prendere un'altro pezzo di filo e portarlo dal negativo della batt. alla filettatura del monocontatto, a questo punto mettere lo stesso dentro un pentolino con un dito d'acqua e dare fuoco >:D.....girando la chiave d'accenzione vedrete che man mano che la temperatura dell'acqua aumenta la lancetta sale fino a portarsi sul rosso quando l'acqua va in'ebollizione.

E' un lavoretto da dieci minuti e una volta accertato che l'affare funziona e lo strumentino anche potete SCULIMERDARE sul serio per estrarre quello fuso e montare il nuovo [;)]

Poi sotto l'ala del mitico Ciofanni ho testato il dosatore e temo che sentenza sia:PERDE!! >:( >:( [:(!]

Due foto della scampagnata di oggi a scopello per pranzare con U PANI CUNSATU [:fiu]

Purtroppo poche foto e senza il meraviglioso paesaggio e il mare che oggi era davvero stu-pe-ndo! [:hello]

Questa ve spiego dopo ;D

[:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1142 il: Gennaio 24, 2010, 09:42:41 pm »
..ma sei riuscito a svitarlo dal supporto pompa senza problemi...! Io nel farlo l'ho crepato!  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #1143 il: Gennaio 24, 2010, 09:46:19 pm »
..ma sei riuscito a svitarlo dal supporto pompa senza problemi...! Io nel farlo l'ho crepato!  [:fiu]

.......... certo, negli ultimi sei mesi lo smonta un giorno si e uno sempre................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1144 il: Gennaio 24, 2010, 09:57:02 pm »

No Giovanni, il temocontatto in questione è quello sotto il collettore d'aspirazione, mentre sul supporto della pompa ho rimasso il vecchio visto che senza fare nomi qualche scenziato mi aveva messo uno nuovo pensando che lo strumentino avrebbe funzionato per miracolo, tranne poi scoprire che non solo comandava la spia e non lo strumento e che non era manco il tipo adatto.

Poi altri due scenziati si sono avvicendati smaronando (e io sempre li a dire: testatelo prima di perder tempo....testatelo!!) per far funzionare lo strumento ma niente, il vecchio termocontatto non funzionava e ho avuto la certezza oggi, uno nuovo idem, mentre quello comprato a paleMMo e testato oggi funziona e stesso dicasi per lo strumentino.

Ps. se vuoi che una cosa sia fatta bene devi farla tu con le tue mani.....ncè niente da fare! [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #1145 il: Gennaio 24, 2010, 10:00:57 pm »

...che solievo notare che anche la dea di Ado ha il "cartone pannolone"....!   [:fiu]

PS Ado hai un cofano da urlo...!!!!  [:inch] [:inch]

certo anche la mia ha bisogno del "pannolino" e nn faccio una tragedia, ma nn dimenticare che in quel garage passano e dormono tante dee........ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #1146 il: Gennaio 24, 2010, 10:03:46 pm »
No Giovanni, il temocontatto in questione è quello sotto il collettore d'aspirazione, mentre sul supporto della pompa ho rimasso il vecchio visto che senza fare nomi qualche scenziato mi aveva messo uno nuovo pensando che lo strumentino avrebbe funzionato per miracolo, tranne poi scoprire che non solo comandava la spia e non lo strumento e che non era manco il tipo adatto.

Poi altri due scenziati si sono avvicendati smaronando (e io sempre li a dire: testatelo prima di perder tempo....testatelo!!) per far funzionare lo strumento ma niente, il vecchio termocontatto non funzionava e ho avuto la certezza oggi, uno nuovo idem, mentre quello comprato a paleMMo e testato oggi funziona e stesso dicasi per lo strumentino.

Ps. se vuoi che una cosa sia fatta bene devi farla tu con le tue mani.....ncè niente da fare! [:hello]

...quindi la posizione delle due sonde è differente tra la tua DSuper e la mia DS? Forse hanno posizione invertita?
Giovanni                                           

*

ciofanni

« Risposta #1147 il: Gennaio 25, 2010, 08:24:38 am »
...e tappi...

MAESTRO ADO....M I T I C O !!!!!!!!!

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1148 il: Gennaio 26, 2010, 10:20:33 am »

...quindi la posizione delle due sonde è differente tra la tua DSuper e la mia DS? Forse hanno posizione invertita?

Si, si è discussa questa differenza su altri topi ;D

Cambiato il termocontatto ieri notte, funziona alla perfezione!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline yohnny

• 216
« Risposta #1149 il: Gennaio 27, 2010, 12:48:16 am »

oggi ho rischiato una catastrofe!  [:ohoh]

non so perchè ( son sicuro che erano ben fissati ) si è staccata una borchia della ruota mentre correvo!   [B)]

raga... la borchia ha sfiorato la macchina che mi seguiva...   [:help]

a voi è mai successo? le borchie sono perfette, si incastrano bene... perchè mai si è tolta?

non vi dico gli insulti del tizio che mi seguiva....  [(occhioni)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1150 il: Gennaio 27, 2010, 11:15:46 am »
oggi ho rischiato una catastrofe!  [:ohoh]

non so perchè ( son sicuro che erano ben fissati ) si è staccata una borchia della ruota mentre correvo!   [B)]

raga... la borchia ha sfiorato la macchina che mi seguiva...   [:help]

a voi è mai successo? le borchie sono perfette, si incastrano bene... perchè mai si è tolta?

non vi dico gli insulti del tizio che mi seguiva....  [(occhioni)]

Bastava dirgli che essere investiti dalla borchia dell'auto del secolo è un'onore!! [B)]..... [(fifone1)]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #1151 il: Gennaio 27, 2010, 11:18:17 am »
A pag 73 vi ho raccontato di come avrei cornificato Euriale, ebbene...appena iscrittomi al forum della 1100 (bellissimo) e fatte le dovute presentazioni indovinate chi mi da il benvenuto?....il gentilissimo 1100inNZ (proprio dalla Nuova Zelanda [:clap] [:clap]) che mi spiega della sua fulminante passione per la sua DS21 [:love] [:love]

Subito contatti, forum di "appartenenza" e nuovo amico siculo in NZ il cui nick è: amopallas [:fiu] ;D

(ho messo al corrente l'amico John Tancredi che mi sarei pavoneggiato un poco....ma solo un poco! ;D)

Scusate se mi cito ma è per dire che Johon è pieno di sorprese [:clap] [:clap]

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 11:35:09 am da IDcronio »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #1152 il: Gennaio 27, 2010, 08:15:20 pm »
oggi ho aggiunto un altro po di oreficeria ed argenteria......................... ;D

« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 08:18:16 pm da ado »

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #1153 il: Gennaio 27, 2010, 10:04:03 pm »
Evvai Ado  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #1154 il: Gennaio 27, 2010, 10:11:19 pm »
RENE' COTTON