Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652866 Visite
*

PieroChevron

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2745 il: Marzo 28, 2011, 09:51:38 am »
ciao ragazzi io invece ho usato per circa 110 hm la mia traction avant 11bl malle plate del 1951,bellessima ma impegnativa nella guida,il percorso abbastanza vario mi ha permesso di sviluppare dei deltoidi e dei muscoli sull.avambraccio......ma parte questo tutti incuriositi da questa macchina nera........... sembravo un contrabb.degli anni 50......... [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2746 il: Marzo 28, 2011, 06:39:28 pm »
Finito di montare la belva,cambiato,supporto motore,sfere post,sfera cong.,tamponi bracci post.cilind.friz.,regis. valvole,cinghie e qualche altra cosetta,domani pulita al carburatore e via.............pronti x bergamo [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]il nostro primo viaggietto [(guido)] [(guido)] ;D ;D
Non vedo l ora sia domenica....
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2747 il: Marzo 30, 2011, 08:21:48 am »
Ieri ho trascorso qualche ora a tentare di riavviare una DS21 semi di un amico. Era ferma da due anni in un box non asciuttissimo. Frada, il proprietario della dea, era convinto che la pompa della benzina fosse ko, che il motorino di avviamento fosse defunto, che il motore fosse grippato!
Comunque ho dovuto sostituire le candele, smontare un bel po' di robetta per arrivare a stuzzicare in maniera decente il motorino di avviamento e ho by-passato la pompetta ac. Ore di santi in colonna per aver tentato di avviare con la manovella! Comunque alla fine ho smontato tutta la parte dell'accensione e pian pianino sono riuscito a farla partire! L'ho enormemente anticipata per riuscire a farla accendere  ma poi....non vi dico che rumoraccio.
Dalla marmitta è uscita una mitragliata di ruggine!!
Comunque sono riuscito nell'intento e ho addirittura osato fare qualche manovra con le marce tanto per smuovere tutto il povero oggetto citroenisticamente fantastico. Non vi dico che gioia ho letto sul volto di Frada: era convinto che ormai fosse morta e che avrebbe dovuto chiamare un carro attrezzi per tirarla fuori dal sarcofago! E invece no, la nostra cocciutaggine e un po' di sana demenza hanno fatto sì che un'altra DS timidamente riuscirà allo scoperto, a farsi ammirare e dare tante soddisfazioni.
Comunque la pompetta ac rifunziona, il cablaggio è di nuovo buon conduttore di corrente, le candele schioccano belle scintille...rimane da rivedere l'apertura delle puntine e la fase....ma ormai il più è fatto.
Sono soddisfazioni.
Vive la DS, e soprattutto vive l'amitié!!  [:clap] [:clap]
fischer

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2748 il: Marzo 30, 2011, 08:25:36 am »
Più che "sana demenza",mi sembra che hai avuto un "buon manico"...!!!  [:cont] Ergo: sapere dove metter mano....  [:ohoh] ...io non saprei da dove cominciare....  ;D
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2749 il: Marzo 30, 2011, 08:28:06 am »
grande Fischeruzzo,

"dovremmo scrivere un topic dal titolo che avete fatto oggi alla dea altrui"................ [:crazy]
come hai by-passato la pompa?


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2750 il: Marzo 30, 2011, 08:31:48 am »
Più che "sana demenza",mi sembra che hai avuto un "buon manico"...!!!  [:cont] Ergo: sapere dove metter mano....  [:ohoh] ...io non saprei da dove cominciare....  ;D

Lui è un buon manico in tutti i sensi......... [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2751 il: Marzo 30, 2011, 08:54:18 am »
come hai by-passato la pompa?

Ciao Adone: ho preso una bottiglia e l'ho riempita di benzina per metà, ho messo un tappo in gomma con due fori, ad uno ho messo un cilindrino di vetro e il tubo in silicone fino all'ingresso della benza sul carburatore, l'altro foro l'ho arricchito con un tubo in vetro verso l'interno della bottiglia oltre il livello della benzina per evitare la depressione a causa dell'aspirazione.
La bottiglia capovolta più alta del carburatore e ovviamente un tappino nel tubo che arriva alla pompa ac qualora miracolosamente cominciasse ad assolvere al suo ruolo!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2752 il: Marzo 30, 2011, 09:02:00 am »
Ciao Adone: ho preso una bottiglia e l'ho riempita di benzina per metà, ho messo un tappo in gomma con due fori, ad uno ho messo un cilindrino di vetro e il tubo in silicone fino all'ingresso della benza sul carburatore, l'altro foro l'ho arricchito con un tubo in vetro verso l'interno della bottiglia oltre il livello della benzina per evitare la depressione a causa dell'aspirazione.
La bottiglia capovolta più alta del carburatore e ovviamente un tappino nel tubo che arriva alla pompa ac qualora miracolosamente cominciasse ad assolvere al suo ruolo!
fischer

Spiegami: in pratica hai fatto partire una DS con una bottiglia Molotov ?? >:D

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2753 il: Marzo 30, 2011, 09:13:52 am »
Ciao Adone: ho preso una bottiglia e l'ho riempita di benzina per metà, ho messo un tappo in gomma con due fori, ad uno ho messo un cilindrino di vetro e il tubo in silicone fino all'ingresso della benza sul carburatore, l'altro foro l'ho arricchito con un tubo in vetro verso l'interno della bottiglia oltre il livello della benzina per evitare la depressione a causa dell'aspirazione.
La bottiglia capovolta più alta del carburatore e ovviamente un tappino nel tubo che arriva alla pompa ac qualora miracolosamente cominciasse ad assolvere al suo ruolo!
fischer

Rimango sempre ammirato al cospetto di queste operazioni.
Io mi sarei fermato molto prima: "non trovo una bottiglia vuota, lasciamo perdere"  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2754 il: Marzo 30, 2011, 09:30:36 am »
Ciao Adone: ho preso una bottiglia e l'ho riempita di benzina per metà, ho messo un tappo in gomma con due fori, ad uno ho messo un cilindrino di vetro e il tubo in silicone fino all'ingresso della benza sul carburatore, l'altro foro l'ho arricchito con un tubo in vetro verso l'interno della bottiglia oltre il livello della benzina per evitare la depressione a causa dell'aspirazione.
La bottiglia capovolta più alta del carburatore e ovviamente un tappino nel tubo che arriva alla pompa ac qualora miracolosamente cominciasse ad assolvere al suo ruolo!
fischer

Qui traspare l'uomo di laboratorio. Complimenti, dottor Frankenfischer.


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2755 il: Marzo 30, 2011, 11:05:19 am »
Qui traspare l'uomo di laboratorio. Complimenti, dottor Frankenfischer.



Genio e scienziato l'amico mio!  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2756 il: Marzo 30, 2011, 12:02:06 pm »
Qui traspare l'uomo di laboratorio. Complimenti, dottor Frankenfischer.



 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2757 il: Marzo 30, 2011, 06:17:54 pm »
The Beautiful Brain!

 tra Archimede e Mc Gyver c'è il mitico fischer

Grandioso

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2758 il: Marzo 30, 2011, 11:08:36 pm »
Stasera sono andato a trovarla... [:love] [:love]che spettacolo,il motore è talmente pulito che sembra nuovo...FANTASTICO...(e dire che gli avevo detto.."se hai tempo gli dai anche una pulitina al più grosso..."    GRANDE  CORRADO... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
scoperto xchè non tirava,anticipo da regolare e carburatore zozzo..e soprattutto chi ha messo il gas,non ha forato il carbu,ma ha messo una spece di anello in alluminio forata con il tubo di arrivo del gas nel manicotto aspiraz. carbu,spero abbiate capito,fin lì tutto bene,il fatto è che questo anello stringe di 1 cm all incirca il diametro interno del manicotto aspiraz. filtro aria,quindi quando è a benza non gli arriva la giusta aria e quindi non va benissimo,mentre con un manicotto normale x provare tira che è un piacere [:love](mai avuta così..)ora devo decidere se forare il carbu :'( e risolvere il prob. x sempre) o tenerla così,tanto la uso maggiormente a gas,e poi ora che è tutto regolato x bene comunque va già molto meglio.ma MOOOOLTO MEGLIO..ora posso dire anch io di avere una DS ;D ;D ;D ;D [(ole)] [(guido)] [(balletto1)]anche se rimane una 20 :-\
QUALCHE CONSIGLIO...........
 [:hello] Ivan

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #2759 il: Marzo 30, 2011, 11:19:24 pm »
grande Ivan!

devi essere fiero e orgoglioso di avere una DS qualunque essa sia [:clap]

 [:hello]

Riccardo