Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652171 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3060 il: Luglio 26, 2011, 05:26:56 pm »
Bravi voi che manomettete le vostre Dee, vorre imparare a fare qualcosa pure io...
Ma Matteo, incomincia a dirmi come hao pulito il filtro... acqua? Olio lhm? benzina?
Grazie...

dsspero
ciao,
dsspero, benza e aria compressa.

Alla fine quando l'avrai asciugato, con un pennellino ci passi sopra dell'olio motore pulito.


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3061 il: Luglio 26, 2011, 05:30:34 pm »
ok!!! prima o poi lo farò... e ogni quanti km? a tuo parere...

dsspero
dsspero

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3062 il: Luglio 26, 2011, 05:36:48 pm »
ciao,
dsspero, benza e aria compressa.

Alla fine quando l'avrai asciugato, con un pennellino ci passi sopra dell'olio motore pulito.


[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

ciao aduccio  [:hello] a me hanno detto di tenerlo a bagno nella benzina per un paio di giorni prima di soffiarlo con l'aria e ungerlo [(nonso)].......può andare?
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3063 il: Luglio 26, 2011, 05:50:40 pm »
ciao Anduccio....... [:D]

certo male nn fa!

Se nn fai strade polverose, 7/10.000 km può andar bene.


 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3064 il: Luglio 26, 2011, 05:56:07 pm »
I vantaggi? Consumi, prestazioni e rumorosità?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3065 il: Luglio 26, 2011, 08:56:26 pm »
A onor del vero semplicemente per far respirare il motore...ossia come avere il boccaglio libero quando pinneggi la testa sotto....Se l'aria scarseggia ti bruci tutto l'ossigeno...nella dea se è molto sporco consumi più benzina e soprattutto rende meno quando richiedi alto regime ossia più aria per fare la miscela nel carburatore.
Il fatto che sia oleoso lo fa durare in eterno ma si sporca prima... specialmente se vai laddove c'è polvere in aria tipo vicino a un cantiere, al mare, o anche in città molto inquinate.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3066 il: Luglio 26, 2011, 09:50:09 pm »
A onor del vero semplicemente per far respirare il motore...ossia come avere il boccaglio libero quando pinneggi la testa sotto....Se l'aria scarseggia ti bruci tutto l'ossigeno...nella dea se è molto sporco consumi più benzina e soprattutto rende meno quando richiedi alto regime ossia più aria per fare la miscela nel carburatore.
Il fatto che sia oleoso lo fa durare in eterno ma si sporca prima... specialmente se vai laddove c'è polvere in aria tipo vicino a un cantiere, al mare, o anche in città molto inquinate.
e pensare che a Milano, un amico va tutti i giorni in cava colla dea, e avendola provata va una SCHEGGIA senza che Lui si curi di niente!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3067 il: Luglio 26, 2011, 10:00:33 pm »
Consiglio di dare una pulita anche al filtrino posto sul coperchio punterie, sotto alla pipetta di gomma, collegato al filtro aria stesso. Credo serva da sfiato motore (qualcuno più esperto forse può confermare?).

Io l'ho pulito da poco, immerso in un diluente per lavaggio; non smetteva più di "colorare" il liquido!

 [:hello]
D i e g o

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3068 il: Luglio 26, 2011, 10:09:29 pm »
Consiglio di dare una pulita anche al filtrino posto sul coperchio punterie, sotto alla pipetta di gomma, collegato al filtro aria stesso. Credo serva da sfiato motore (qualcuno più esperto forse può confermare?).

Io l'ho pulito da poco, immerso in un diluente per lavaggio; non smetteva più di "colorare" il liquido!

 [:hello]

certo pulirlo ogni tanto male nn fa, ma nn è fondamentale come il filtro aria!!!!


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3069 il: Luglio 31, 2011, 10:17:33 pm »
oggi bella domenica con DS e amici "vecchi" e nuovi (ho conosciuto Carlone, troppo forte!)

un saluto a tutti tutti tutti e un grande grazie a Giuseppe e famiglia [:kiss]

 [:hello]

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3070 il: Agosto 01, 2011, 10:47:44 am »
..niente!!!!  :-[

..avevo bisogno di aria per depurare il cervello >:( dalle scorie e allora....cosa c'è di meglio di un pò di km in moto  [:crazy] ;D!!!
 
..e perchè lo scrivo qui??? perchè è stato un w.e. all'insegna degli amici conosciuti nel forum, da e con gli amici diessisti....

..oltre 700 km in moto [:D] tra lazio, abruzzo, marche e umbria, altri 200 in ds [;)] , cena di pesce  [A:slurp], pranzo di carne [:p] , amici meravigliosi [:kiss] e....il profumo della vita [:love] !!!

..grazie a NAThalie (DSuper '70) per il permesso concesso  [:fiu] e alla "Signora" (Bmw R100RS '78) per la meravigliosa cavalcata [:inch] ..
 [:clap]  [:clap] [:clap]

 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3071 il: Agosto 01, 2011, 11:33:17 am »
E' bello sentire l'entusiasmo degli amici di questo forum, che si divertono e amano condividere le emozioni di questi momenti con tutta la comunità... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Approfitto per comunicare all'intera galassia che da oggi sono.....IN FERIE!!!!!!
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(fifone1)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3072 il: Agosto 01, 2011, 12:18:04 pm »


bella vita
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3073 il: Agosto 01, 2011, 12:34:06 pm »
 ;D ;D Bravi ragazzi, buone ferie a tutti  :)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2011, 12:36:12 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3074 il: Agosto 01, 2011, 06:08:02 pm »

..avevo bisogno di aria per depurare il cervello >:( dalle scorie e allora....cosa c'è di meglio di un pò di km in moto  [:crazy] ;D!!!
 
..e perchè lo scrivo qui??? perchè è stato un w.e. all'insegna degli amici conosciuti nel forum, da e con gli amici diessisti....

..oltre 700 km in moto [:D] tra lazio, abruzzo, marche e umbria, altri 200 in ds [;)] , cena di pesce  [A:slurp], pranzo di carne [:p] , amici meravigliosi [:kiss] e....il profumo della vita [:love] !!!

..grazie a NAThalie (DSuper '70) per il permesso concesso  [:fiu] e alla "Signora" (Bmw R100RS '78) per la meravigliosa cavalcata [:inch] ..
 [:clap]  [:clap] [:clap]

 [:hello]

uhm!!! interessante rama...sei passato anche per casuccia mia...in che posti sei stato???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.