Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1651977 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3180 il: Settembre 09, 2011, 11:33:03 pm »
oggi dopo un paio dio mesi di inattività sono andato a fare una passeggiata.
un 140 km di relax e caldo. 
si, diciamo che sudare non fa piu per me.
ma nonostante questo particolare un pomeriggio sereno.
ho salutato marco che solo soletto,credo mai successo,aveva anche lui un'aspetto rilassato.
un caffè, un pò di acqua fresca
niente di che, un pomeriggio sereno e una sgambata per l'auto.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3181 il: Settembre 10, 2011, 01:20:40 am »
Stasera cenato con Ugomaria e al ritorno ho constatato che la Delfina da quando sono stato a Palermo a gennaio ha percorso 19000 km...
Sono senza parole, non mi sono accorto di aver percorso così tanta strada, eppure il contachilometri parla da se! Ricordo una foto di Ado che ritraeva il conta a 00000 poco prima della Befana. Di questo passo tocca che la faccia a gas!! Se calcolo a quanti litri di benzina ho acquistato mi fa male la pancia!!!  [:cont]
Ma comunque è un bell'andare, senza se e senza ma. Viva la Delfina!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3182 il: Settembre 10, 2011, 02:57:40 pm »
Stasera cenato con Ugomaria e al ritorno ho constatato che la Delfina da quando sono stato a Palermo a gennaio ha percorso 19000 km...
Sono senza parole, non mi sono accorto di aver percorso così tanta strada, eppure il contachilometri parla da se! Ricordo una foto di Ado che ritraeva il conta a 00000 poco prima della Befana. Di questo passo tocca che la faccia a gas!! Se calcolo a quanti litri di benzina ho acquistato mi fa male la pancia!!!  [:cont]
Ma comunque è un bell'andare, senza se e senza ma. Viva la Delfina!
fischer

Confermo l'assoluta gradevolezza, la sensazione del "tutto è possibile" che la Delfina dona ai suoi occupanti seppur temporanei quale io sono stato ieri sera. Che si fosse nelle vie di Cassino (e qui gli sguardi delle fanciulle erano tutte per noi), sulla statale Casilina o su un "percorso speciale" che abbiamo fatto con Fischer, non si scenderebbe davvero mai!

Grazie ancora a Fischer per la compagnia e per regalarmi sempre delle stupende serate in cui mi sembra di essere il timido Roberto Mariani al cospetto dello scafato Bruno Cortona. La DS non è un'Aurelia B24? Non vuol dire. E' comunque qualcosa di unico, che trasporta e spinge visceri, ossa e cellule grigie vicino al loro naturale limite, massaggiando le meningi quasi fossero fasce elastiche...

A presto, Capitano dei Moschettieri !

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3183 il: Settembre 11, 2011, 01:26:17 am »
stupende serate in cui mi sembra di essere il timido Roberto Mariani al cospetto dello scafato Bruno Cortona.

...speriamo che il buon JB non ti porti mai in gita sull'Aurelia  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3184 il: Settembre 11, 2011, 02:54:55 pm »
...speriamo che il buon JB non ti porti mai in gita sull'Aurelia  ;D

Già fatto ragazzaccio, già fatto! Però eravamo su due macchine: JB era davanti in Delfina (assieme a Rama) e io dietro in CX. Sabato sarà passato un anno esatto. E nulla è come prima !

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3185 il: Settembre 12, 2011, 09:19:39 am »
oggi... anzi... sabato... mano allo scatolato che separa il baule dall'abitacolo.
Pennello, acido fosforico e sciacquare... Pennello, acido fosforico e sciacquare... credo che il ciclo dovrò ancora ripeterlo più di una volta, ma i risultati si vedono!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3186 il: Settembre 12, 2011, 10:06:32 am »
ecco cosa ho fatto sabato



ho accomapagnato in chiesa i miei colleghi che hanno deciso di sposarsi, così oltre a dividere le ore di ufficio divideranno anche tutte le altre ore della giornata [:clap]

mario
« Ultima modifica: Settembre 12, 2011, 10:12:38 am da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3187 il: Settembre 12, 2011, 10:08:49 am »
ecco cosa ho fatto sabato



ho accomapagnato in chiesa i miei colleghi che hanno deciso di sposarsi, così oltre a dividere le ore di ufficio divideranno anche tutte le altre ore della goirnata [:clap]

mario

che bella la tua DEA.............

[(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3188 il: Settembre 12, 2011, 11:02:28 am »
Ieri sono stato al raduno auto d'epoca dei castelli, nelle mie zone (Cuneo).
Ero con Ivan del forum ed un altro amico:
La mia Dspecial '71 vert charmille ha preso il premio per auto europea più bella... [:clap] [:clap](finalmente un pubblico ke se ne intende...)
Anke se devo dire che alla ds 20 pallas vert argentè semi di Ivan non ha nulla da invidiare...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3189 il: Settembre 12, 2011, 11:35:20 am »
Ho scorrazzato per una Roma semi deserta e poi ho fatto un giro nel parco del mio liceo, quello in cui è stato girato "Il giardino dei Finzi-Contini": era presente una delegazione di visitatori degli ateliers di artisti e le domande sono state deviate dalla presenza della mia nasona... Ho gongolato quando un signore mi ha detto che era emozionante entrare in quella villa e vedere una DS, quintessenza della grandeur francese in una giornata di sole e caldo romano, sorniona e viva come se varcando la soglia ci si trovasse nel 1970 o giù di lì!
Per premiarla l'ho passeggiata per un paio di orette ai Parioli e poi passando dalla Salaria alla Città Giardino dietro Monte Sacro. Un film, Una dea. La città.
fischer

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3190 il: Settembre 12, 2011, 12:36:46 pm »
e la magia si ripete
Ieri sono stato alla fiera del camper a Parma..... faccio un giro nell'usato tanto per.....
quando vedo un HYMER MOBIL - Opel 1979 "molto carino" tant'è che tra mille camper è stato l'unico a colpirmi "anno di nascita e stile retro", prendo il numero e chiamo per delle info...
il proprietario mi dice che sta arrivando in fiera quindi ci diamo appuntamento......

dopo un pò scorgo una DS nero in lontananza, vorrei raggiungerlo per conoscere subito il Diessista a bordo  [:hello] ma è dall'altra parte del parcheggio quindi molto lontano......
Ma la DS nera si avvicina si avvicina si avvicina e si ferma a pochi mt da me.......
mi suona il telefono... era il propiatario del camper.......
rispondo cosi: " sei a bordo del DS21 nero?"
e lui: "si come lo hai capito"
io: "e la magia della DS" ed un camper cosi non poteva che possederlo uno malato almeno quanto me....

ci siamo presentati, lui non è del giro si gode la sua seconda DS prima aveva una ID e vende un camper stupendo che non compro solo perchè non voglio litigare con la mia donna....


questa ditemi se non  è magia.............. [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3191 il: Settembre 12, 2011, 01:42:58 pm »
e la magia si ripete
Ieri sono stato alla fiera del camper a Parma..... faccio un giro nell'usato tanto per.....
quando vedo un HYMER MOBIL - Opel 1979 "molto carino" tant'è che tra mille camper è stato l'unico a colpirmi "anno di nascita e stile retro", prendo il numero e chiamo per delle info...
il proprietario mi dice che sta arrivando in fiera quindi ci diamo appuntamento......

dopo un pò scorgo una DS nero in lontananza, vorrei raggiungerlo per conoscere subito il Diessista a bordo  [:hello] ma è dall'altra parte del parcheggio quindi molto lontano......
Ma la DS nera si avvicina si avvicina si avvicina e si ferma a pochi mt da me.......
mi suona il telefono... era il propiatario del camper.......
rispondo cosi: " sei a bordo del DS21 nero?"
e lui: "si come lo hai capito"
io: "e la magia della DS" ed un camper cosi non poteva che possederlo uno malato almeno quanto me....

ci siamo presentati, lui non è del giro si gode la sua seconda DS prima aveva una ID e vende un camper stupendo che non compro solo perchè non voglio litigare con la mia donna....


questa ditemi se non  è magia.............. [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

...fantastico...!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3192 il: Settembre 12, 2011, 02:07:22 pm »
bellissimo... [:D] [:D] [:D]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3193 il: Settembre 12, 2011, 04:20:47 pm »
Ho scorrazzato per una Roma semi deserta e poi ho fatto un giro nel parco del mio liceo, quello in cui è stato girato "Il giardino dei Finzi-Contini": era presente una delegazione di visitatori degli ateliers di artisti e le domande sono state deviate dalla presenza della mia nasona... Ho gongolato quando un signore mi ha detto che era emozionante entrare in quella villa e vedere una DS, quintessenza della grandeur francese in una giornata di sole e caldo romano, sorniona e viva come se varcando la soglia ci si trovasse nel 1970 o giù di lì!
Per premiarla l'ho passeggiata per un paio di orette ai Parioli e poi passando dalla Salaria alla Città Giardino dietro Monte Sacro. Un film, Una dea. La città.
fischer

Che bello Fischer! Non sapevo che la tua scuola fosse stata una location cinematografica! Pensa che quel libro è stato un compagno inseparabile nei lunghi e tristi anni della mia adolescenza! Il film purtroppo "tradisce" molto l'anima del romanzo, ma è comunque di grande effetto. Comunque è certamente più bello vedere in un così bel giardino una DS, piuttosto che l'austera Dilambda grigia dei F.C. (trasformata poi a gassogeno negli ultimi anni del regime).

Pensa, hai vissuto in un sogno!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3194 il: Settembre 16, 2011, 11:39:55 pm »
Oggi con la Dea ho accompagnato la sposa di un celebre forummista all'altare.
Di chi si tratta? Beh...il diessista senza diesse naturalmente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)