de gustibus non disp !!
Sono dell'opinione che ognuno è libero di fare della propria DS ciò che ne vuole, ma ogni tanto bisognerebbe ricordarsi che è "solo" un'automobile.
Io non la tengo nel box per 300 giorni l'anno come molti di voi, è l'unica macchina che ho..e da musicista se non ho lo stereo sto male.
Comunque ho adattato tutto al vecchio impianto, non c'è stato bisogno di forare nulla, non ho usato neanche un avvitatore elettrico, solo un cacciavite, del nastro isolante, cavi e forbici.
Cito le parole Satch, solo per puntualizzare un paio di cose a beneficio di neofiti che si avvicinano, magari molto giovani, al mondo dell'auto storica e della nostra Citroen DS, visto che proprio di questa vettura ci accapigliamo a parlare su queste pagine.
Fare della propria DS ciò che si vuole, non è un comportamento coerente con si "professa" cultore della storicità di un qualsivoglia veicolo, piuttosto il contrario.
Ecco perchè su internet si trovano pastrocchi di ogni tipo, che se giustificati negli anni novanta oggi sono assolutamente assurdi a mio modo di vedere.
Molte volte ho parlato di come mi piacerebbe modificare una DS, ma non lo farei mai su una vettura marciante e in regola.
Ricordarsi che è solo un'automobile va bene, ma allora mi chiedo perchè non si usi una Punto o un'altra vettura a casaccio.
Evidentemente ci si sente bene dentro, è comoda e ci sentiamo fichi o fiche
....costa poco di assicurazione ecc.
Il 90% di amatori DS NON tiene la vettura 365 gioeni all'anno la propria vettura nel box, Satch a mistake!
Il motivo per il quale le nostre assicurazioni storiche aumentano di anno in anno è proprio il fatto che sempre più italiani hanno scoperto "l'America" tre giorni fa sono andato a rinnovare l'assicurazione della 2cv scaduta a giugno, se la mia fosse stata una nuova poliza (anche come seconda auto storica) avrei pagato 350 invece che 85 circa che ho pagato.
Tra l'altro noi usiamo le nostre DS perchè non stiamo nella pella dalla voglia di guidarle che abbiamo, quindi siamo giustificati,
non capisco invece chi guida altri catorci da cosa possa essere gratificato...
Infine, per tornate in topic, adattare il vecchio impianto è si, questa volta, un'atto d'amore rivolto alle nostre vetture..