Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652247 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3330 il: Ottobre 28, 2011, 10:44:26 am »
Ado, ci sono sempre stato  ;D, vi seguo sopratutto da Visitor.

Hal, anche io la Dea la uso tutti i giorni. E ti posso assicurare che non sono Rockfeller. Anzi!!! Se ho scritto la cifra spesa, è stato solo, non per far intendere che sono Rockfeller o qualcun altro, ma solo per far capire che non ne è valsa la pena farsi prendere dall'euforia di fare qualcosa di particolare per quest auto che è gia Lei particolare.
pure tu?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3331 il: Ottobre 28, 2011, 10:47:47 am »
satch...

l'auto e' tua, facci quel cacchio che ti pare e goditela come cacchio ti pare, soprattutto se (come me, che non sono rockfeller) l'hai come auto unica  [:clap]

Thalebano! ;D [:hap] [:kiss] [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3332 il: Ottobre 28, 2011, 10:55:27 am »
Thalebano! ;D [:hap] [:kiss] [:hello]

 ;D ;D ;D

no, è che volevo dire che se hai solo quella perchè due auto non te le puoi permettere ed allo stesso tempo -poiche' si vive una volta sola e alle volte neanche tanto bene- non vuoi rinunciare ad una passione, e ci vai sempre in giro, e' difficile fare a meno dello stereo, o delle 4 frecce, o dell'impianto a GPL..... sarei ben felice di potermi permettere due auto (ma avrei due DS: una da tutti i giorni, e una rigorosamente da concorso), ma non potendo devo scegliere un compromesso....
e alla luce di queste considerazioni quando si leggono commenti negativi sulle personalizzazioni uno, magari che e' da poco entrato nel forum/club DS (coem satch), potrebbe sentirsi "deminizzato" o considerato un utente/appassionato di serie B....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3333 il: Ottobre 28, 2011, 11:04:27 am »
;D ;D ;D

no, è che volevo dire che se hai solo quella perchè due auto non te le puoi permettere ed allo stesso tempo -poiche' si vive una volta sola e alle volte neanche tanto bene- non vuoi rinunciare ad una passione, e ci vai sempre in giro, e' difficile fare a meno dello stereo, o delle 4 frecce, o dell'impianto a GPL..... sarei ben felice di potermi permettere due auto (ma avrei due DS: una da tutti i giorni, e una rigorosamente da concorso), ma non potendo devo scegliere un compromesso....
e alla luce di queste considerazioni quando si leggono commenti negativi sulle personalizzazioni uno, magari che e' da poco entrato nel forum/club DS (coem satch), potrebbe sentirsi "deminizzato" o considerato un utente/appassionato di serie B....

 ;D...sai che non mi sarei mai permesso di offendere qualcuno che per scelta o per necessità usa la DEA infischiandosene della sua conformità storica e della sua "conservazione", l'importante è essere consapevoli e sopratutto non far passare attraverso queste pagine messaggi che un neofita come ero io anni fa, senza alcuna esperienza in fatto di auto + storiche, potrebbe interpretare come corretti, vanificando il lavoro che in fondo anche questo forum cerca di fare, malgrado cronio e le sue minkiate... ;D [:hello]

*

Offline satch

  • *
  • 17
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3334 il: Ottobre 28, 2011, 02:58:04 pm »
grazie a tutti per i commenti e un plauso a questo forum che sembra molto ben frequentato!  [:clap]

Davide se hai le foto dell'interno della tua quand'era in versione "gagliarda"..potresti mandarmele?
Non nego che anche io in passato ho pensato di montare una cosa tipo questa (va sullo specchietto retrovisore):



ma non sono cose da fare su una DS..e per ora mi accontento di sostituire gli specchietti laterali, dato che alle "alte" velocità si piegano!! [:(] :D

___________ !!! + squali - suv !!! ____________

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3335 il: Ottobre 28, 2011, 03:23:42 pm »


ma non sono cose da fare su una DS..e per ora mi accontento di sostituire gli specchietti laterali, dato che alle "alte" velocità si piegano!! [:(] :D



Alte velocità?.....hai provato a stringerli? A me fino a 180 reggono, ad Ado oltre i 190 reggono....o hai una DS della NASA oppure hai un problema nel serraggio della vite!!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3336 il: Ottobre 28, 2011, 03:51:34 pm »

ma non sono cose da fare su una DS..e per ora mi accontento di sostituire gli specchietti laterali, dato che alle "alte" velocità si piegano!! [:(] :D



Non ci crederete, il mio sinistro aveva la vite irreparabile e si chiudeva sempre sopra i 120 km/h, l'ho fermato con l'Attak ed ora sta fermo aere perennius  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] . In più non si nota nulla  [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3337 il: Ottobre 28, 2011, 05:06:15 pm »
Al ritorno dalla Francia il mio unico specchietto si chiudeva alla imbarazzante velocità di 90 km/h, tanto è che ho fatto il viaggio col finestrino semiaperto. Ora i nuovi reggono fino a 130, oltre non so  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3338 il: Ottobre 28, 2011, 05:53:22 pm »
Al ritorno dalla Francia il mio unico specchietto si chiudeva alla imbarazzante velocità di 90 km/h, tanto è che ho fatto il viaggio col finestrino semiaperto. Ora i nuovi reggono fino a 130, oltre non so  [:fiu]

immaggino vento a favore e vele spigate.......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3339 il: Ottobre 28, 2011, 06:43:36 pm »
.... le ho fatto un nuovo regalino......... [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3340 il: Ottobre 28, 2011, 07:10:42 pm »
oggi ho finalmente finito di installare l'impianto stereo.. ho fatto tutto da solo ed ho risparmiato parecchio..a breve posto foto!

è formato da:

Autoradio CD MP3 Pioneer
2 casse sony 100W RMS a 2 vie davanti
2 casse Herz DCX 690 180W 3 vie sulla cappelliera
1 sub Coral 400W nel portabagagli
1 amplificatore phonocar 400W

devo trovare una soluzione per le casse anteriori, un box in legno o qualcosa di simile.........ma per ora va alla grande!  [:)]

ciao satch [:hello] ci mancherebbe che con la tua auto non puoi fare quello che vuoi solo che
ne ABBIAMO viste talmente tante di DS SFREGIATE con dei super mega impianti hi fi che con la DS e la sua immensa eleganza non c'azzeccano un tubo che ho cercato aiuto nei consigli del nostro oxi883 che per chi è nuovo del forum  è praticamente il nostro super consigliere per ciò che concerne gli impianti hi fi senza per forza dover sforacchiare mezza auto come fosse una fetta di Lerdhammer.
Adesso magari la vedi cosi come è successo anche  a moltissimi di noi ma vedrai che con il tempo imparerai ad amare la tua vettura per quello che realmente è...un'opera d'arte!!!
poi fai tu...ci mancherebbe  ;D

                                    

 
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2011, 07:13:46 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3341 il: Ottobre 28, 2011, 08:07:39 pm »
Le ho passato la cera speciale sulla testa....adesso il tetto brilla e scintilla a più non posso! E già che c'ero ho continuato a scendere sicché adesso la Delfina ha un corpicino filante e brillante. Leggevo delle luci post di Renato col Duraglit....allora ho passato la mia cera leggermente abrasiva colmatante: fari come nuovi! Sono azioni che ti danno il senso di aver fatto qualcosa di assolutamente frivolo ma appagante per la vista!
Yuppy!
fischer

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3342 il: Ottobre 28, 2011, 10:00:29 pm »
Le ho passato la cera speciale sulla testa....adesso il tetto brilla e scintilla a più non posso! E già che c'ero ho continuato a scendere sicché adesso la Delfina ha un corpicino filante e brillante. Leggevo delle luci post di Renato col Duraglit....allora ho passato la mia cera leggermente abrasiva colmatante: fari come nuovi! Sono azioni che ti danno il senso di aver fatto qualcosa di assolutamente frivolo ma appagante per la vista!
Yuppy!
fischer
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Michel Le Lorrain

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3343 il: Ottobre 28, 2011, 10:03:10 pm »
Comunque... che cos'ha questo pezzo di ferro su quattro ruote per lasciarmi ricolmo di emotività e pensieri tutto il giorno anche dopo un breve giro stamattina di 40 km fuori città? Perchè riesce a trasmettere così tanto? Strepitosa DS.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3344 il: Ottobre 28, 2011, 10:06:08 pm »
Comunque... che cos'ha questo pezzo di ferro su quattro ruote per lasciarmi ricolmo di emotività e pensieri tutto il giorno anche dopo un breve giro stamattina di 40 km fuori città? Perchè riesce a trasmettere così tanto? Strepitosa DS.
ragazzo la Ds è vita vera!!! [:kiss]
Michel Le Lorrain