Controllo al ritorno dei carabinieri. Saettavo allegro in un paesello domiente mentre ascoltavo dei madrigali ad alto volume, e il faro giallo ha sortito l'effetto di richiamo istantaneo: avevano appena fermato un'auto che nuovamente la paletta mi arpionava intimandomi di fermare l'apnea notturna...
Tranne la routine cui queste persone devono fare oggetto, il carabiniere baffutissimo che mi ha "palettato" ha cominciato a dire un sacco di cose sulla dea...e poi ne aveva avuta una bleu cCamargue e poi hja comprato la CX che però aveva difficoltà quando diluviava a partire per l'acqua che gli entrava dalla presa d'aria sul cofano e poi sta restaurando una Junior GT 1300 e dove trova il portatarga e poi i sedili da rifoderare...
Una sorpresa! Però era talmente infervorato dalla sua passione che mi si è seduto affianco e mi ha chiesto di fare un giretto!! Non vi dico la situazione: il suo collega che non capiva cosa stessimo facendo....mi ha fatto accendere e fare il giro dell'isolato senza patente ne' libretto....cose da pazzi. Intanto l'Alfa dell'Arma che mi segue....poi mi sorpassa e mi ferma(di nuovo!) e quindi si scambiano di posto e quello che era passeggero mi diventa scorta e così fino sotto casa mia!
Che persone divertenti che si incontrano. Erano davvero due personaggi particolari i miei due carabinieri. Ovviamente c'era il solito finto severo e il finto simpatico....e poi alla fine si sono confusi nei ruoli e mi è sembrato che fossero semplicemente delle bravissime persone che avevano freddo e che gli andava di giocare un po'. Io il topo e loro i gatti. E siamo stati nella pancia della balena e abbiamo ritrovato le nostre strade rispettive: io casa e letto e loro a dover appostarsi chissà fino a quando per controllare patenti e libretti sperando sempre di fermare persone a posto e tornarsene a casa loro dopo una notte lunghissima.
Buona giornata!
fischer