Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652636 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3525 il: Dicembre 24, 2011, 08:10:58 pm »
quelle bananine,faston dopo 40 anni per tanto che li stringa risultano sempre laschi.......una possibile maniera per rendere la vita difficile a sfilarsi (ma anche ad infilarsi dopo l'operazione) e quella di passarli con acido e subito dopo rivestirli con un velo di stagno: infilandosi le due parti scavano un solco nello stagno appunto che ne rende più difficile il distacco accidentale.....


AUGURI!!!!!!

PROPRIO QUELLO STACCATO ERA NUOVO||||||||||||| FACENDO PARTE DEL RELAIS SUL POSITIVO DELLA BATTERIA.

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3526 il: Dicembre 24, 2011, 08:12:42 pm »
Meglio cosi... una bella stupidaggine... il tuo solito c..o! Ciao vecchiaccio, un abbraccio fraterno!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3527 il: Dicembre 25, 2011, 09:36:03 am »
Meglio cosi... una bella stupidaggine... il tuo solito c..o! Ciao vecchiaccio, un abbraccio fraterno!  [:inch] [:inch]


 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3528 il: Dicembre 25, 2011, 11:20:27 am »
Bum! Ieri curva, pioggia,frena, riparti, rifrena e bum! Scivolato in avanti sul viscido. il dentone destro ha fiocinato una brutissima picasso prima serie....e sembrava la giusta punizione data la bruttezza indecente e imbarazzante di quell'auto... Allarme che frigna e proprietario che scende....Sposto la dea e constatiamo che l'ho toccato ma che alla fine non è un danno grosso. E' Natale e lui si avvicina alla nonna DS e mi dice che di tutte le auto che potevano prendere la sua la mia era l'unica che meritava il perdono! Devo solo ricomprargli il fascione in plastica della portiera anteriore sinistra....
Anche qua, la dea, ha avuto il suo modo eccezionale di far vivere le cose in maniera diversa, al limite del miracolo, senza arrabbiature e con tutta la gentilezza di cui l'animo umano è capace di tirare fuori in determinate circostanze.
Buon Natale.
fischer

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3529 il: Dicembre 25, 2011, 11:30:07 am »
E anche questa è una bella storia di Natale...  :) Grande Fisch!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3530 il: Dicembre 25, 2011, 05:06:30 pm »
Quattro passi in spiaggia per digerire il pranzo di Natale...  >:D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3531 il: Dicembre 25, 2011, 05:22:41 pm »
Un pò altina davanti o sbaglio?? [:cont] [:cont]

Dai che scherzo!

Sono solo invidioso... di quanto la usi!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3532 il: Dicembre 26, 2011, 12:12:30 am »
Bum! Ieri curva, pioggia,frena, riparti, rifrena e bum! Scivolato in avanti sul viscido. il dentone destro ha fiocinato una brutissima picasso prima serie....e sembrava la giusta punizione data la bruttezza indecente e imbarazzante di quell'auto... Allarme che frigna e proprietario che scende....Sposto la dea e constatiamo che l'ho toccato ma che alla fine non è un danno grosso. E' Natale e lui si avvicina alla nonna DS e mi dice che di tutte le auto che potevano prendere la sua la mia era l'unica che meritava il perdono! Devo solo ricomprargli il fascione in plastica della portiera anteriore sinistra....
Anche qua, la dea, ha avuto il suo modo eccezionale di far vivere le cose in maniera diversa, al limite del miracolo, senza arrabbiature e con tutta la gentilezza di cui l'animo umano è capace di tirare fuori in determinate circostanze.
Buon Natale.
fischer

bella storia, grande Delfi [:clap]

 [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3533 il: Dicembre 26, 2011, 10:43:09 am »
Bum! Ieri curva, pioggia,frena, riparti, rifrena e bum! Scivolato in avanti sul viscido. il dentone destro ha fiocinato una brutissima picasso prima serie....e sembrava la giusta punizione data la bruttezza indecente e imbarazzante di quell'auto... Allarme che frigna e proprietario che scende....Sposto la dea e constatiamo che l'ho toccato ma che alla fine non è un danno grosso. E' Natale e lui si avvicina alla nonna DS e mi dice che di tutte le auto che potevano prendere la sua la mia era l'unica che meritava il perdono! Devo solo ricomprargli il fascione in plastica della portiera anteriore sinistra....
Anche qua, la dea, ha avuto il suo modo eccezionale di far vivere le cose in maniera diversa, al limite del miracolo, senza arrabbiature e con tutta la gentilezza di cui l'animo umano è capace di tirare fuori in determinate circostanze.
Buon Natale.
fischer


ciao fisch ,  ma  la tua  ha avuto  danni  ????       AUGURI 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3534 il: Dicembre 26, 2011, 11:36:32 am »
Ciao ragazzi. Danni alla Delfina quasi niente, ma ovviamente un po' di deformazione l'ha subita, infatti il parafango destro adesso non è più parallelo alla portiera. Comunque è andata di lusso.
Ieri inveci o passato qualche oretta al box per la dea di rama: non partiva e avevo messo la batteria in carica...poi niente da fare, quadro spento e luci interne accese con la chiave inserita nella prima posizione del quadro.... MMMMMm
Ho "smucinato" ogni filo elettrico che va dal polo positivo e ho piano piano scoperto il danno: fili morti, non più rame ma una polverina verde biancastra e guaine cotte pari a pezzi di bachelite sottilissima. Ho fatto una sorta di ponticello tra il più e ciò che rimaneva del filo che corre al quadro e ...ovviamente...si è accesa al primo colpo. Adesso resta da chiedersi: lo facciamo nel box di ripristinare il possibile?
Anche il giorno di Natale con le mani nella pancia di Moby Dick...ma è stato un piacere.
fischer

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3535 il: Dicembre 26, 2011, 11:46:27 am »
Auguri innazitutto...........i fili attaccati da corrosione devi sostituirli per intero: se ne cambi una parte (ammesso che ti riesca di saldare a stagno la giunzione) l'ossidazione si diffonde velocemente anche alle parti sane, meglio optare dove possibile per saldature a stagno anche dei terminali dei fili nelle bananine/faston almeno, nel peggiore dei casi, rendi la vita difficile all'ossidazione (di natura elettrolitica) a diffondersi......
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3536 il: Dicembre 27, 2011, 04:55:28 pm »
Ciao ragazzi. Danni alla Delfina quasi niente, ma ovviamente un po' di deformazione l'ha subita, infatti il parafango destro adesso non è più parallelo alla portiera. Comunque è andata di lusso.
Ieri inveci o passato qualche oretta al box per la dea di rama: non partiva e avevo messo la batteria in carica...poi niente da fare, quadro spento e luci interne accese con la chiave inserita nella prima posizione del quadro.... MMMMMm
Ho "smucinato" ogni filo elettrico che va dal polo positivo e ho piano piano scoperto il danno: fili morti, non più rame ma una polverina verde biancastra e guaine cotte pari a pezzi di bachelite sottilissima. Ho fatto una sorta di ponticello tra il più e ciò che rimaneva del filo che corre al quadro e ...ovviamente...si è accesa al primo colpo. Adesso resta da chiedersi: lo facciamo nel box di ripristinare il possibile?
Anche il giorno di Natale con le mani nella pancia di Moby Dick...ma è stato un piacere.
fischer

Carissimo, che dispiacere per la tua avventura prenatalizia! Lo vedi che devi andare più tranquillo ???

Per il problema di Rama... come non capirlo? Ho litigato per anni col verderame nell'impianto elettrico. Ora un angelo ci ha messo le manine

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3537 il: Dicembre 27, 2011, 05:35:19 pm »
Bum! Ieri curva, pioggia,frena, riparti, rifrena e bum! Scivolato in avanti sul viscido. il dentone destro ha fiocinato una brutissima picasso prima serie....e sembrava la giusta punizione data la bruttezza indecente e imbarazzante di quell'auto... Allarme che frigna e proprietario che scende....Sposto la dea e constatiamo che l'ho toccato ma che alla fine non è un danno grosso. E' Natale e lui si avvicina alla nonna DS e mi dice che di tutte le auto che potevano prendere la sua la mia era l'unica che meritava il perdono! Devo solo ricomprargli il fascione in plastica della portiera anteriore sinistra....
Anche qua, la dea, ha avuto il suo modo eccezionale di far vivere le cose in maniera diversa, al limite del miracolo, senza arrabbiature e con tutta la gentilezza di cui l'animo umano è capace di tirare fuori in determinate circostanze.
Buon Natale.
fischer

Carissimo, che dispiacere per la tua avventura prenatalizia! Lo vedi che devi andare più tranquillo ???


concordo anche io sull'andare più tranquillo, con la dea non si corre, si viaggia, si gusta il piacere dell'andar piano, il correre lascialo alle auto moderne, che sono futilità durano il bater di un ciglio e poi si perdono.

di dee non ce ne sono più molte, teniamole con cura, trattiamole da Regine.

comunque sono contento che il danno non sia stato grave, meglio così.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3538 il: Dicembre 27, 2011, 05:40:39 pm »
concordo anche io sull'andare più tranquillo, con la dea non si corre, si viaggia, si gusta il piacere dell'andar piano, il correre lascialo alle auto moderne, che sono futilità durano il bater di un ciglio e poi si perdono.

di dee non ce ne sono più molte, teniamole con cura, trattiamole da Regine.

comunque sono contento che il danno non sia stato grave, meglio così.

mario

più facile a dirsi che a farsi......... [:D] [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3539 il: Dicembre 27, 2011, 07:45:49 pm »
più facile a dirsi che a farsi......... [:D] [:D] [:D] [:D]

quando sono con le "vecchiette" non mi è assolutamente difficire viaggiar tranquillo, anzi lo trovo più piacevole.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968