Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652769 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3540 il: Dicembre 27, 2011, 07:51:31 pm »
più facile a dirsi che a farsi......... [:D] [:D] [:D] [:D]

........ma se prendi una monofaro, vedrai che sarà facilissimo andare più tranquillo.... [:D] [:D] [:D]
 [:hello]
Anselmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3541 il: Dicembre 28, 2011, 01:32:59 am »
quando sono con le "vecchiette" non mi è assolutamente difficile viaggiar tranquillo, anzi, lo trovo più piacevole.


se lo dici tu mario!?!?!?...........

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3542 il: Dicembre 28, 2011, 03:06:32 pm »
La ragazza continua a soffrire il freddo.
Sono due notti che la temperatura scende sotto zero, un freddo umido, e al mattino, per i primi km, il becchia fatica a girare bene: strappicchia, va a 3 per qualche secondo ecc. Ieri avevo esagerato tirando l'aria all'avviamento, oggi son stato più attento ed è andata meglio ma comunque irregolare finché non si scalda bene: dopo 5 km di percorrenza tutto normale. Strano, perchè non mi era mai capitato prima. Consigliereste di dare una pulitina alle candele?
In ogni caso, visto che i miei se ne sono andati   >:D, ho tolto la Mehari dal box e ci ho messo al posto la DS  ;D ;D
Stanotte almeno sta al calduccio, domani vediamo se ha ancora il coraggio di comportarsi male  [:o)]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2011, 03:10:34 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3543 il: Dicembre 28, 2011, 03:24:58 pm »
La ragazza continua a soffrire il freddo.
Sono due notti che la temperatura scende sotto zero, un freddo umido, e al mattino, per i primi km, il becchia fatica a girare bene: strappicchia, va a 3 per qualche secondo ecc. Ieri avevo esagerato tirando l'aria all'avviamento, oggi son stato più attento ed è andata meglio ma comunque irregolare finché non si scalda bene: dopo 5 km di percorrenza tutto normale. Strano, perchè non mi era mai capitato prima. Consigliereste di dare una pulitina alle candele?
In ogni caso, visto che i miei se ne sono andati   >:D, ho tolto la Mehari dal box e ci ho messo al posto la DS  ;D ;D
Stanotte almeno sta al calduccio, domani vediamo se ha ancora il coraggio di comportarsi male  [:o)]

Ciao Matteo, se posso darti un consiglio usa l'aria tirata solo per pochi secondi e poi vai solo di acceleratore!
Ho LHM nel sangue!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3544 il: Dicembre 28, 2011, 03:28:04 pm »
Ciao Matteo, se posso darti un consiglio usa l'aria tirata solo per pochi secondi e poi vai solo di acceleratore!

Hai ragione, infatti oggi ho fatto così e all'inizio è andata normalmente, poi dopo un paio di km si è messa a strappare e ad andare a tre ... ho rallentato un po' finché non si è messa ad andare regolarmente, poi tutto a posto.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3545 il: Dicembre 28, 2011, 03:31:27 pm »
Hai ragione, infatti oggi ho fatto così e all'inizio è andata normalmente, poi dopo un paio di km si è messa a strappare e ad andare a tre ... ho rallentato un po' finché non si è messa ad andare regolarmente, poi tutto a posto.

Eh si, fino a quando il motore non raggiunge una temperatura minima di funzionamento gira male e strattona!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3546 il: Dicembre 28, 2011, 05:07:12 pm »
La ragazza continua a soffrire il freddo.
Sono due notti che la temperatura scende sotto zero, un freddo umido, e al mattino, per i primi km, il becchia fatica a girare bene: strappicchia, va a 3 per qualche secondo ecc. Ieri avevo esagerato tirando l'aria all'avviamento, oggi son stato più attento ed è andata meglio ma comunque irregolare finché non si scalda bene: dopo 5 km di percorrenza tutto normale. Strano, perchè non mi era mai capitato prima. Consigliereste di dare una pulitina alle candele?
In ogni caso, visto che i miei se ne sono andati   >:D, ho tolto la Mehari dal box e ci ho messo al posto la DS  ;D ;D
Stanotte almeno sta al calduccio, domani vediamo se ha ancora il coraggio di comportarsi male  [:o)]

nn sono le colpevoli, i cavi candela sono nuovi?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3547 il: Dicembre 28, 2011, 05:13:26 pm »
o anche umidita' nella calotta dello spinterogeno...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3548 il: Dicembre 28, 2011, 05:18:58 pm »
o anche umidita' nella calotta dello spinterogeno...

vero, potrebbe essere lesionata!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3549 il: Dicembre 28, 2011, 05:34:18 pm »
nn sono le colpevoli, i cavi candela sono nuovi?

Hanno tre settimane di vita!  ;D Quanto all'umidità nella calotta... può essere ma come si fa a sapere? L'ho aperta e non ci ho trovato dentro dei cumulonembi  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3550 il: Dicembre 28, 2011, 05:47:20 pm »
Hanno tre settimane di vita!  ;D Quanto all'umidità nella calotta... può essere ma come si fa a sapere? L'ho aperta e non ci ho trovato dentro dei cumulonembi  ;D ;D

allora, colla calotta nuova è improbabile che passi umidità, controlla che nn si sia staccato un cavo parte candela!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3551 il: Dicembre 28, 2011, 06:06:00 pm »
allora, colla calotta nuova è improbabile che passi umidità, controlla che nn si sia staccato un cavo parte candela!!!!!

Non capisti, i CAVI sono nuovi, non la calotta!  >:D Quanto al cavo staccato, non penso... sennò perchè dopo si mette ad andare alla perfezione?  [:fiu] [:fiu]
Sarà stato il freddo dai...  [(brrr)] [(brrr)]
 [:kiss]
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3552 il: Dicembre 28, 2011, 06:08:39 pm »
se mi scrivi annu, capisciu che sia i cavi che la calotta sono nuovi!!!!!


 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3553 il: Dicembre 28, 2011, 06:10:47 pm »
se mi scrivi annu, capisciu che sia i cavi che la calotta sono nuovi!!!!!


 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Nu, pecché cavi ié plurale!  [:D]
Comunque lassiamo perdiri...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3554 il: Dicembre 28, 2011, 06:17:50 pm »
e gli isolatori come stanno?