Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652767 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3555 il: Dicembre 28, 2011, 06:21:42 pm »
e gli isolatori come stanno?

Pure quelli, nuovi! Comunque, non voglio monopolizzare l'attenzione su questa quisquilia in questo topic. Chiudo qui sennò mi auto-banno  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3556 il: Dicembre 28, 2011, 06:24:19 pm »
Nu, pecché cavi ié plurale!  [:D]
Comunque lassiamo perdiri...  ;D

minkia hai studiato puru u dialettu sicilianu???
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3557 il: Dicembre 28, 2011, 06:27:36 pm »
minkia hai studiato puru u dialettu sicilianu???

Certu ca si, solo pe' ttia!  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3558 il: Dicembre 29, 2011, 12:27:33 am »
La ragazza continua a soffrire il freddo.
Sono due notti che la temperatura scende sotto zero, un freddo umido, e al mattino, per i primi km, il becchia fatica a girare bene: strappicchia, va a 3 per qualche secondo ecc. Ieri avevo esagerato tirando l'aria all'avviamento, oggi son stato più attento ed è andata meglio ma comunque irregolare finché non si scalda bene: dopo 5 km di percorrenza tutto normale. Strano, perchè non mi era mai capitato prima. Consigliereste di dare una pulitina alle candele?
In ogni caso, visto che i miei se ne sono andati   >:D, ho tolto la Mehari dal box e ci ho messo al posto la DS  ;D ;D
Stanotte almeno sta al calduccio, domani vediamo se ha ancora il coraggio di comportarsi male  [:o)]

attenzione a tenere la Mehari in strada Matteo, non dimenticare che è ancor in vendita  [(occhioni)]
Il nuovo proprietario potrebbe portarla nel suo garagetto a tua e a sua insaputa  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3559 il: Dicembre 29, 2011, 10:23:32 am »
attenzione a tenere la Mehari in strada Matteo, non dimenticare che è ancor in vendita  [(occhioni)]
Il nuovo proprietario potrebbe portarla nel suo garagetto a tua e a sua insaputa  ;D


 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] Questa era davvero bella, bravo  [:kiss]

Comunque ... MEA MAXIMA CULPA!

Ho avuto un flash stanotte ...
quando ieri mi sono fermato per controllare che non si fosse staccato qualche filo visto che girava maluccio, avevo notato che -nel freddo polare - usciva un filo di calore dalla proboscide del filtro dell'aria... avete presente le Colt dei film western dopo che hanno sparato?  Uguale. ;D
Ho fatto 2+2 e mi son detto: "Ma come fa a uscire il calore da lì che dovrebbe essere chiuso?" ... sono andato a ravanare nel cofano e ho scoperto con raccapriccio che il filtro dell'aria era in posizione estate !!! Ero convinto di averlo già spostato su inverno, invece no.
Questo spiega tutto: se a un motore già freddo, con zero gradi fuori, gli fai prendere aria gelata... lo credo bene che giri male!!
Infatti, dopo questa modifica e la notte in garage, è partita all'istante e teneva il minimo perfettamente anche mentre richiudevo il box (circa 20 secondi dopo l'accensione).
 [(guido)] [(guido)] [(guido)]

A completamento delle mie soddisfazioni, ho incrociato mentre tornavo a casa l'attore Renato Pozzetto (che abita nel mio stesso paese qui sul lago) che si è fermato a guardare divertito la dea (in passato lui aveva avuto una CX Prestige).
Tutto è bene quel che finisce bene...  ;D controllate i vostri, è importante!
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2011, 10:26:37 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3560 il: Dicembre 29, 2011, 02:15:55 pm »
...la stò usando...finalmente ;D ;D ;D ;D ;D solo dopo un pò di astinenza ti accorgi quanto sia bello usarla di nuovo...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3561 il: Dicembre 29, 2011, 04:58:37 pm »
stamani ho finito il lavoro iniziato la settimana scorsa, cambiando il filtro benza già che avevo tutto l'ambaradan smontato, poi ho smerdaculato un po per rimontare il coprilongherone maltrattato durante il tentativo di intervento d'emergenza, infine spolverata per uscirla questa sera perchè in astinenza seria, ma nn potrà avverarsi visto che piove da matti!

 [:hello] [:hello] [:hello]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3562 il: Dicembre 29, 2011, 05:40:55 pm »
il termine "smerdaculare" mi fa morir dal ridere...immagino Ado intento a S_ attorno alla sua dea.
oggi sono andato a pestare un po' di neve con i michelin 180 nuovi, finalmente equilibrati, fino a Sauze d'Oulx una duecentina di km compresa l'autostrada, la DEA va veramente bene,  è una soddisfazione viaggiare ai 120....peccato che di neve neanche l'ombra, andare fin sulle piste mi sembrava chiederle troppo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3563 il: Dicembre 29, 2011, 05:46:00 pm »
il termine "smerdaculare" mi fa morir dal ridere...immagino Ado intento a S_ attorno alla sua dea.
oggi sono andato a pestare un po' di neve con i michelin 180 nuovi, finalmente equilibrati, fino a Sauze d'Oulx una duecentina di km compresa l'autostrada, la DEA va veramente bene,  è una soddisfazione viaggiare ai 120....peccato che di neve neanche l'ombra, andare fin sulle piste mi sembrava chiederle troppo.

nn ho smerdaculato attorno alla dea, ma sotto, il filtro e la pompa sono posizionati in un posto di me..... [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3564 il: Dicembre 29, 2011, 09:29:04 pm »
....come tante altre cose [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3565 il: Dicembre 29, 2011, 09:48:44 pm »
Oggi ho smontato i pannelli delle porte e poi le maniglie interne per poterle ricromare.
Insomma ho smadonnato un pò prima di capire come si facesse a smontale.
C'è un gommino a forma di otto che tiene il cavo dell'apriporta attaccato al pulsante della maniglia che sistematicamente per levarlo si rompe. Dovrò rifarli manualmente ma non è un gran lavoro.
Così approfitto per pulire con un tubicino attaccato all'aspirapolvere tutte le impurità che in questi anni si sono accumulate all'interno della porta, poi una volta fatte ricromare metto il nylon tra porta e pannello e spero che resisti per altri... 150 anni. [;)]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3566 il: Dicembre 29, 2011, 09:57:07 pm »
nn ho smerdaculato attorno alla dea, ma sotto, il filtro e la pompa sono posizionati in un posto di me..... [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Ado,  si dice "sculimerdare"...!
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3567 il: Dicembre 30, 2011, 12:22:27 am »
Oggi ho smontato i pannelli delle porte e poi le maniglie interne per poterle ricromare.
Insomma ho smadonnato un pò prima di capire come si facesse a smontale.
C'è un gommino a forma di otto che tiene il cavo dell'apriporta attaccato al pulsante della maniglia che sistematicamente per levarlo si rompe. Dovrò rifarli manualmente ma non è un gran lavoro.
Così approfitto per pulire con un tubicino attaccato all'aspirapolvere tutte le impurità che in questi anni si sono accumulate all'interno della porta, poi una volta fatte ricromare metto il nylon tra porta e pannello e spero che resisti per altri... 150 anni. [;)]

oltre a pulire chris controlla anche che i buchi alla base di tutti e quattro gli sportelli non siano attappati o ostruiti o i 150 anni li vedi con il binocolo ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3568 il: Dicembre 31, 2011, 09:28:40 am »
[...], ho incrociato mentre tornavo a casa l'attore Renato Pozzetto (che abita nel mio stesso paese qui sul lago) che si è fermato a guardare divertito la dea (in passato lui aveva avuto una CX Prestige).
Sì, è stato un estimatore di Citroen.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3569 il: Dicembre 31, 2011, 02:48:35 pm »
oltre a pulire chris controlla anche che i buchi alla base di tutti e quattro gli sportelli non siano attappati o ostruiti o i 150 anni li vedi con il binocolo ;D


Si, grazie del consiglio;
quando monto la tela in nylon provvedo a controllare quanto tu mi dici  [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.