Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652899 Visite
*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3630 il: Gennaio 16, 2012, 09:16:55 am »
doveva uscire con noi, e invece ha pensato bene di occuparsi di tutta quella ferraglia che tiene davanti casa!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

...e per mè non è ancora finita, vero Cronio....??  ;D
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3631 il: Gennaio 16, 2012, 09:35:13 am »
doveva uscire con noi, e invece ha pensato bene di occuparsi di tutta quella ferraglia che tiene davanti casa!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Immagina cronio iniziando dai piedi: scarpacce rosicchiate dal cane per i lavori in mezzo alla campagna, pantaloni pigiama, maglia di lana e top pigiama usati per i tre giorni off the job e a letto con l'influenza, giacca da camera  macchiata quà e là, sciarpa odorante di naftalina, cappello idem, barba lunga, herpes al naso con moccolo sempre on his way out...

Ps. ora immagina che bella compagnia sarei stato quando di norma sbadiglio ogni 10 secondi... [o:o:]

...e per mè non è ancora finita, vero Cronio....??  ;D

Caro Stefano ho anche una Ural sidecar da sistemare e questa mattina ero dal demolitore per la selecta di mia madre.
In progetto ho solo l'acquisto di una saldatrice TIG per iniziare i lavori sulla furgonetta e tunisina, per il resto devo dire che ne ho pieni gli zebedei.. ;D

Ps. a rivoluzionare tutto, anche l'organismo, potrebbe sorgere all'orizzonte solo una primogenita. [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]...in quel caso trovereste subito un topic sul mercatino intitolato cosi: PRENDI 6 PAGHI 1.. [:fiu]
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3632 il: Gennaio 19, 2012, 03:42:01 pm »
Oggi approfittando della bella giornatina di sole sono stato  al lavoro con la mia Camille. Al ritorno mi fermo da Aldo, (il mio meccanico di fiducia e padre putativo della mia Dspècial) e con molto piacere  chi ti incontro? "Paolino" grande appassionato e conoscitore Citroen, proprietario di una bella Visa Club. Quando stavamo per andare via, suona il telefono Aldo va a rispondere, torna qua e ci dice sta arrivando una DS. Aspettiamo...arriva la DS..

qualche foto


A Paolo qualcosa non quadra... ;D



Aldo inizia a testare la Dea...



piacevole mattinata citronica... [:clap]

 [:hello]

Stavo guardando la strana targa posteriore di questa ds, sembra finta ,invece ricordandomi di quella in vendita che ero andato a vedere vicino a Bergamo, e' semplicemente una targa quadra tagliata in due e messa in orizzontale.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3633 il: Gennaio 19, 2012, 04:00:55 pm »
mi sà che più che in 2............è stata tagliata........in 3 [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3634 il: Gennaio 19, 2012, 04:57:24 pm »
oggi ho portato la christine dal meccanico Corrado di Cuneo, un VERO meccanico CITROEN.
Purtroppo la mia christine dopo neanche 2 anni dalla sostituzione dei supporti motore era in condizioni pietose. Ho il fondato sospetto che il sedicente "meccanico" che mi ha fatto diversi lavori abbia sostituito pezzi buoni con pezzi farlocchi, facendoseli ovviamente pagare come nuovi.
Questa cosa mi ha molto amareggiato, anche qui nel forum, anche fra i cosiddetti "amici" delle DS c'è gente che vergognosamente lucra sull'ignoranza altrui (in questo caso la mia abissale ignoranza meccanica) nel campo della meccanica e, spacciandosi per "esperto" porta via -a prezzi da concessionario ufficiale- e spoglia la DS dai pezzi buoni per sostituirli con pezzi farlocchi, smontati chissà dove, e palesemente decotti.
Vabbè, anche questa è esperienza. Chiaro che la prossima volta farò più attenzione.
Vorrei però avvisarvi di fare sempre MOLTA attenzione a chi vi propone interventi, e MOLTA attenzione alla professionalità, non basandosi semplicemente sul "sentito dire". Credo (forse tardi, ormai) che un meccanico UFFICIALE della casa madre CITROEN pur con costi superiori possa dare quella garanzia ufficiale che è comunque sempre molto molto inmportante. Visto che spesso i sedicenti "amici" te la ficcano nel c... appena ti giri.
Ci sono degli aggiornamenti sulla faccenda dei presunti supporti motore farlocchi da me montati sulla ds di sting64.Costui nel suo post del 31.10.11 ha parlato per supposizione, facendo la sua ds dei rumori strani, non avendoli ancora tirati giu' a tale data.Nonostante cio' ha scritto quel post delirante, pugnalandomi alle spalle (anche se non ha fatto il mio nome.)Ebbene nonostante cio' che ha scritto gliene ho dati gratuitamente due revisionati(ho sbagliato, sono stato troppo buono , avrei dovuto invece prenderlo a calci in c..o dopo cio' che ha scritto).Il lavoro e' stato effettuato a fine dicembre 2011,e come da messaggio inviatomi da sting:"ho sostituito il supporto dx ,era cotto quindi gomma non buona perche' e' durata un solo anno.Ovvio che non e' colpa tua.L'altro era solo da stringere bene, perche' tu non serri abbastanza i bulloni." Ieri 18.01.12 gli ho telefonato chiedendogli gentilmente se alla prima occasione mi portava a far vedere il supporto cotto,  (questo perche' voglio capire cosa e' successo alla gomma )e si e' rifiutato categoricamente dicendo che lo tiene per ricordo.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3635 il: Gennaio 19, 2012, 05:55:12 pm »
Io non ho mai conosciuto Sting64 né Diabolik ma ho montato personalmente un tampone per le sospensioni posteriori NUOVO sulla mia macchina e dopo 3 mesi (in cui la macchina non ha fatto 1 metro ma è rimasta in officina), l'ho dovuto buttare. La gomma si era spappolata ed era diventata dura come pietra.
Non difendo nè l'operato dell'uno, né quello dell'altro. Riporto solo la mia esperienza e invito ad una maggiore cautela ed a tenere i toni bassi.

Saluti
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3636 il: Gennaio 19, 2012, 06:04:13 pm »
esatto.... dai gente, non mettiamoci l'uno contro l'atro a causa magari di roba "farlocca" che si trova in giro...

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3637 il: Gennaio 19, 2012, 06:15:21 pm »
Adesso sarò invidiatissima  ;D

Guardate un po' cosa vedo, dalla mia postazione in ufficio:

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3638 il: Gennaio 19, 2012, 06:16:34 pm »
Adesso sarò invidiatissima  ;D

Guardate un po' cosa vedo, dalla mia postazione in ufficio:



Complimenti, ti sei bevuta perfino l'alcool denaturato!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3639 il: Gennaio 19, 2012, 06:20:52 pm »
Complimenti, ti sei bevuta perfino l'alcool denaturato!

Quello è per il fornellino della fondue  [A:slurp]   [:kiss]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3640 il: Gennaio 19, 2012, 09:21:29 pm »
non voglio fare nessuna polemica con Pietro, che è' e rimane un bravo meccanico per le nostre DEE e infatti gli ho scritto un sms (come da lui riportato) che diceva così :"...sostituito il supporto dx ,era cotto quindi gomma non buona perche' e' durata un solo anno.Ovvio che non e' colpa tua.L'altro...ecc"
Gli ho anche scritto, sempre tramite sms, di comunicarmi l'IBAN del suo cc che gli avrei pagato tramite bonifico i due supporti "oggetto del contendere" che lui "magnanimo" mi ha fornito in cambio di quelli che non andavano e sto ancora aspettando iban e importo.
Ma giusto per correttezza, perchè sono una persona seria e non mi piace passare per stronzo, tutti i lavori che ha fatto sulla mia macchina sono costati la bellezza di 3.000 euro in contanti pagati sull'unghia senza chiedere neppure una rondella di sconto, e sono stati montati solo pezzi usati e revisionati da Pietro. Quindi non mi sembra poi una cosa dell'altro mondo fornire due supporti motore non nuovi, ma anche questi revisionati da Pietro, in cambio di quelli da buttare.
E ADESSO PIETRO per favore CHIUDIAMOLA QUI
scusate se l'argomento è off topic.
Stefano

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3641 il: Gennaio 19, 2012, 09:31:41 pm »
Non voglio prendere le difese di sting,non ne ha bisogno,ma io il supporto l ho visto,dico solo questo,e ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI con ricambi rigenerati alla Caz.o,xchè è la verità,addirittura nel mio caso una parte del ricambio non era neanche x DS,se uno deve farsi prendere a calci nel culo solo xchè racconta una cosa capitata a lui,poi x colpa di chi è da vedere,chi li revisiona?chi vende la gomma? chi li assembla?Mah..Se siamo al punto che bisogna tenere le cose nascoste a posto siamo...
La verità secondo me,ma non solo,io lo dico xò, è che certi ricambi vengono retificati da persone non competenti o truffatori,e RIPETO,non ce l ho ASSOLUTAMENTE con chi li vende,e non è una leccata,è quello che penso...
Credo sarebbe meglio x TUTTI se le cose si sapessero,quando ci sono problemi,onde evitare di buttare via soldi....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3642 il: Gennaio 19, 2012, 09:49:47 pm »
Bravi, pace fatta.  [:kiss]

Questo non è il luogo per discussioni di carattere personale, tantomeno per offese reciproche.

Per dirla alla Maurizio Costanzo: "Ctate bbbòòòni....;D

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3643 il: Gennaio 19, 2012, 10:01:36 pm »
Ma xchè se uno racconta una sua esperienza(e non ho fatto nomi xchè non so chi nel mio caso ha revision. il ricambio)deve sentirsi in " colpa" x avere offeso qualcuno,al max dovrebbe essere il contrario [???] [???] [???].
Scusa,questo magari è fuori topic,ma qui è capitato di parlarne ora [:inch] [:inch] [:inch],tanto meno offese di carattere personale,qiu si parla di lavori eseguiti con il ...,e secondo me SE NE DEVE PARLARE,è negli interessi di tutti,sbagliando si impara...basta saperlo...
Matteo scusa lo sfogo,ma se non si può parlare liberamente,senza offendere nessuno,bene,se no non so cosa dire....
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3644 il: Gennaio 19, 2012, 10:03:57 pm »
non voglio fare nessuna polemica con Pietro, che è' e rimane un bravo meccanico per le nostre DEE e infatti gli ho scritto un sms (come da lui riportato) che diceva così :"...sostituito il supporto dx ,era cotto quindi gomma non buona perche' e' durata un solo anno.Ovvio che non e' colpa tua.L'altro...ecc"
Gli ho anche scritto, sempre tramite sms, di comunicarmi l'IBAN del suo cc che gli avrei pagato tramite bonifico i due supporti "oggetto del contendere" che lui "magnanimo" mi ha fornito in cambio di quelli che non andavano e sto ancora aspettando iban e importo.
Ma giusto per correttezza, perchè sono una persona seria e non mi piace passare per stronzo, tutti i lavori che ha fatto sulla mia macchina sono costati la bellezza di 3.000 euro in contanti pagati sull'unghia senza chiedere neppure una rondella di sconto, e sono stati montati solo pezzi usati e revisionati da Pietro. Quindi non mi sembra poi una cosa dell'altro mondo fornire due supporti motore non nuovi, ma anche questi revisionati da Pietro, in cambio di quelli da buttare.
E ADESSO PIETRO per favore CHIUDIAMOLA QUI.Primo non mi devi dare niente perche' non voglio niente.Secondo ti ho fatto un preventivo di 2500 euro(nessuno lo fa ,ti dice bisogna vedere le ore che ci metto,si fa presto a salire di ore con la ds),l'ho rispettato, ho solo aggiunto 200 euro per la sostituzione delle cuffie semiassi che non erano state preventivate e per le spese di viaggio Milano ,Torino andata e ritorno(dato che sono andato a torino a prenderla e a riportarla),quindi totale 2700 euro.Terzo mi hai dato un tot in contanti e il resto un assegno postdatato.Quarto ti ho montato supporti rigenerati perche' non si trovano nuovi, gli altri pezzi(es frizione, pastiglie, batteria) erano nuovi.Comunque sei tu hai gettato il sasso e poi hai nascosto la mano
scusate se l'argomento è off topic.
Stefano