Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652978 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3690 il: Gennaio 25, 2012, 01:03:57 pm »
Dal 20 luglio la Delfina dorme fuori e la uso ogni giorno e ogni notte.
Eppure ogni volta che salgo a bordo mi sento avvolto da lei e la sua benefica atmosfera. Ogni mattina la parcheggio alla stazione dove prendo il treno per recarmi al lavoro e sistematicamente, una volta chiusa a chiave e allontanatomi di una decina di passi mi giro e la guardo e trovo che sia bellissima e i fari sembrano occhioni languidi di un cane fedele che guarda il èpadrone partire e sa già in cuor suo che tornerà con una sorpresa e una voglia di farlo uscire.
Qualche passo in avanti e mi ri-rigiro e vedo la dea immersa tra le altre auto e sembra un'isola in un mare, col suo tetto diverso, il muso che sporge molto più delle sua vicine e lo splendore dei cromi e la vernice di un colore diverso dalla massa. E la mattina è migliorata dal traghetto Delfina che mi porta fedelmente alla stazione e il ritorno, a qualsiasi ora esso sia mi vede rapito dalla visione di una dea bassa bassa che ormai quasi sola aspetta che le dia pressione all'olio, che accenda la radio e che le faccia fare il giretto del ritorno, presa nella brina, oppure ricoperta di cristalli lei aspetta e mi guarda coi suoi occhi grandi e avverto un'espressione di felicità appena mi scorge sul piazzale...e mentre mi accingo a salirci a bordo c'è sempre un paio di automobilisti che si dilungano per le operazioni di partenza per poter osservare la dea che si erge e che parte in souplesse e condensa.... Bello, ogni mattino, ogni momento, ogni giorno purché con la mia Delfina, entrambi un po' acciaccatelli ma come gemelli siamesi....inseparabili.
fischer

Splendido intervento!
Credo siano sensazioni che ognuno di noi, amanti della Dea, possa condividere nel pieno.
Grazie per averle rese esplicite.
Saluti!


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3691 il: Gennaio 25, 2012, 03:16:52 pm »
Un grazie a Fischer anche da parte mia per la splendida... poesia!! [:clap] [:clap] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3692 il: Gennaio 25, 2012, 05:04:25 pm »
Dal 20 luglio la Delfina dorme fuori e la uso ogni giorno e ogni notte.
Eppure ogni volta che salgo a bordo mi sento avvolto da lei e la sua benefica atmosfera. Ogni mattina la parcheggio alla stazione dove prendo il treno per recarmi al lavoro e sistematicamente, una volta chiusa a chiave e allontanatomi di una decina di passi mi giro e la guardo e trovo che sia bellissima e i fari sembrano occhioni languidi di un cane fedele che guarda il èpadrone partire e sa già in cuor suo che tornerà con una sorpresa e una voglia di farlo uscire.
Qualche passo in avanti e mi ri-rigiro e vedo la dea immersa tra le altre auto e sembra un'isola in un mare, col suo tetto diverso, il muso che sporge molto più delle sua vicine e lo splendore dei cromi e la vernice di un colore diverso dalla massa. E la mattina è migliorata dal traghetto Delfina che mi porta fedelmente alla stazione e il ritorno, a qualsiasi ora esso sia mi vede rapito dalla visione di una dea bassa bassa che ormai quasi sola aspetta che le dia pressione all'olio, che accenda la radio e che le faccia fare il giretto del ritorno, presa nella brina, oppure ricoperta di cristalli lei aspetta e mi guarda coi suoi occhi grandi e avverto un'espressione di felicità appena mi scorge sul piazzale...e mentre mi accingo a salirci a bordo c'è sempre un paio di automobilisti che si dilungano per le operazioni di partenza per poter osservare la dea che si erge e che parte in souplesse e condensa.... Bello, ogni mattino, ogni momento, ogni giorno purché con la mia Delfina, entrambi un po' acciaccatelli ma come gemelli siamesi....inseparabili.
fischer


Accade, accade a molti di noi quando si voltano indietro a guardarla...
Bravo Fisher!

dsspero
dsspero

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3693 il: Gennaio 25, 2012, 06:39:37 pm »
Con la nostra Dea siamo tutti un pò.....Fischer.....un pò poeti!!!!
Grazie Fischer di mettere a nudo le mie emozioni, quelle un pò di tutti noi...spero!!!! [:inch]


concordo giulio, a volte certe cose le teniamo per noi per paura di essere visti con occhi strani o rinchiusi in qualche manicomio  [A:sob]
Non è facile far capire alla gente quello che ognuno di noi in un modo o nell'altro prova per la sua dea
e fischer è quella persona meravigliosa che con le sue melodie incantate da voce al nostro silenzio..........grazie fish  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3694 il: Gennaio 25, 2012, 06:48:00 pm »
la mia cara e amatissima dea per rinfacciarmi di averle preferito la honda gialla per andare alla cena in bovisa ha pensato bene di scaricare tutta la batteria, messa poco più di un anno fa nuova.
Ben mi sta, la prossima volta a Milano ci vengo con lei, così non si offende...

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3695 il: Gennaio 25, 2012, 06:50:40 pm »
Oggi in università stavo svenendo!  >:D >:D

Nel corso di semiotica, MEZZ'ORA  a parlare del saggio di Roland Barthes sulla DS 19 in "Miti d'oggi"... con tanto di proiezione delle immagini di paris match sullo schermo dell'aula!  [:love]



Che culo!!....andare a studiare e divertirsi pure! ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3696 il: Gennaio 25, 2012, 06:51:56 pm »
la mia cara e amatissima dea per rinfacciarmi di averle preferito la honda gialla per andare alla cena in bovisa ha pensato bene di scaricare tutta la batteria, messa poco più di un anno fa nuova.
Ben mi sta, la prossima volta a Milano ci vengo con lei, così non si offende...

 [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3697 il: Gennaio 25, 2012, 07:02:50 pm »
concordo giulio, a volte certe cose le teniamo per noi per paura di essere visti con occhi strani o rinchiusi in qualche manicomio  [A:sob]
Non è facile far capire alla gente quello che ognuno di noi in un modo o nell'altro prova per la sua dea
e fischer è quella persona meravigliosa che con le sue melodie incantate da voce al nostro silenzio..........grazie fish  [:kiss]

 
mi e' capitato di  vederla  camminare per strada e di girarmi a guardarla come se stessi guardando un culo di una  bella donna,  parlare delle  proprie caratteristiche uniche,  che possono  appartenere solo a lei,  ma purtroppo finche' non  verranno contagiati  dalla diessite, gli amici non ti potranno mai capire fino in fondo, lo senti che non provano la stessa emozione che proviamo noi, peccato, peccato per loro.    
mimmo

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3698 il: Gennaio 25, 2012, 07:04:36 pm »
Oggi in università stavo svenendo!  >:D >:D

Nel corso di semiotica, MEZZ'ORA  a parlare del saggio di Roland Barthes sulla DS 19 in "Miti d'oggi"... con tanto di proiezione delle immagini di paris match sullo schermo dell'aula!  [:love]



 Oggi voglio fare il polemico.  [o:o:]
Visto che tutti noi siamo spesso sotto censura, vuoi per argomento sbagliato o per qualche culo o tetta.
Mi spieghi cosa centra con questo topic?    ;D
L'avrei visto meglio su avvistamenti,  [:fiu]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3699 il: Gennaio 25, 2012, 07:32:50 pm »
sono passato per il garage, c'era un vecchio buco sul baule dove probabilmente vi era un'antenna, dovevo trovare il modo per chiuderlo...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3700 il: Gennaio 25, 2012, 07:34:02 pm »
Oggi voglio fare il polemico.  [o:o:]
Visto che tutti noi siamo spesso sotto censura, vuoi per argomento sbagliato o per qualche culo o tetta.
Mi spieghi cosa centra con questo topic?    ;D
L'avrei visto meglio su avvistamenti,  [:fiu]

L'ho messo qui perchè è una cosa che mi è capitata oggi e non volevo aprire un nuovo topic per dire una sciocchezzuola simile.
In ogni caso avevo le chiavi della DS in tasca. Quindi è coerente al titolo [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3701 il: Gennaio 25, 2012, 07:46:51 pm »
sono passato per il garage, c'era un vecchio buco sul baule dove probabilmente vi era un'antenna, dovevo trovare il modo per chiuderlo...



Molto bello !!   [:clap]
anche io ne ho uno simile sul baule della negra , grazie a  HAIEDE che durante il raduno del forum,me lo ha attaccato con uno speciale biadesivo!  [:inch]


                                 [:hello]

                     
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 07:55:55 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3702 il: Gennaio 25, 2012, 08:01:53 pm »
L'ho messo qui perchè è una cosa che mi è capitata oggi e non volevo aprire un nuovo topic per dire una sciocchezzuola simile.
In ogni caso avevo le chiavi della DS in tasca. Quindi è coerente al titolo [:D]

Ma mi hai chiesto ?

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3703 il: Gennaio 25, 2012, 09:14:22 pm »
 [:inch]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3704 il: Gennaio 25, 2012, 09:23:13 pm »

Molto bello !!   [:clap]
anche io ne ho uno simile sul baule della negra , grazie a  HAIEDE che durante il raduno del forum,me lo ha attaccato con uno speciale biadesivo!  [:inch]


                                 [:hello]

                     

Il mio non è fissato con il biadesivo, ho sfruttato il buco esistente per avvitarlo al baule, un piccolo lavoro chirurgico per modificare la pins.
 [:hello]