Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653025 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3720 il: Gennaio 30, 2012, 10:04:01 am »


babbia con l'accento  sulla i , se  no ,  non  capiscono  [:fiu]

traduzione 
babbìa  =  prendere in  giro , fare l'occhiolino
                                       

 ;D.. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3721 il: Gennaio 30, 2012, 10:05:25 am »
;D.. [:hello]

occhio che quello è l'inizio della fine del bulbo pressione!!!!!
 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3722 il: Gennaio 30, 2012, 10:59:29 am »


babbia con l'accento  sulla i , se  no ,  non  capiscono  [:fiu]

traduzione 
babbìa  =  prendere in  giro , fare l'occhiolino
                                       

Fazio dice: dotturi, ha gana di babìare?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3723 il: Gennaio 30, 2012, 11:13:54 am »
occhio che quello è l'inizio della fine del bulbo pressione!!!!!
 [:clap] [:clap]

be' insomma... il mio e' nuovo nuovo e lo sbarluccicamento lo fa da quando ho rifatto il motore...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3724 il: Gennaio 30, 2012, 11:17:49 am »
be' insomma... il mio e' nuovo nuovo e lo sbarluccicamento lo fa da quando ho rifatto il motore...

ciao Hall,

quello secondo me è un altro discorso, quelli nuovi spesso nn sono tarati per l'ottimale pressione del Becchia!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3725 il: Gennaio 30, 2012, 11:36:07 am »
ciao Hall,

quello secondo me è un altro discorso, quelli nuovi spesso nn sono tarati per l'ottimale pressione del Becchia!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

...infatti mi diceva il mio guru che addirittura una volta ne vendevano di "tarabili" per fare una regolazione fine affinche non si verificasse questo spiacevole fenomeno...

comunque ormai io mi sono abituato, e ti diro' che mi tranquillizza anche: in effetti e' una specie di riscontro che il tutto funziona....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3726 il: Gennaio 30, 2012, 11:53:19 am »
...infatti mi diceva il mio guru che addirittura una volta ne vendevano di "tarabili" per fare una regolazione fine affinche non si verificasse questo spiacevole fenomeno...

comunque ormai io mi sono abituato, e ti diro' che mi tranquillizza anche: in effetti e' una specie di riscontro che il tutto funziona....

li ho cercato come un pazzo, ma nn se ne trovano più!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3727 il: Gennaio 30, 2012, 01:30:35 pm »
Quale è la pressione olio giusta di esercizio del Becchia?..........a caldo ovvio.......... [?]
 [:hello]

Dodo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3728 il: Gennaio 30, 2012, 08:18:23 pm »
Sostituito il bulbo....Non vi dico le bestemmie del meccanico.....era tutto un porc..... ma che c.... li mor......mannaggia la.....e via disquisendo.
Più di un'ora e il bulbo nuovo anziché avere un dadino per il contatto aveva una vitarella spaccata e non vi dico il danno che arreca questa stronzissima sciatta bieca tonta fasulla vitarella....MA SE NON C'E' LO SPAZIO PER RESPIRARE SAREBBE MEGLIO CHE IL RICAMBIO SIA COL DADINO, NO? Questo vuole essere un'informativa per chi li vende...
Essendo comunque un'officina di gentiluomini il mecca mi ha chiesto dieci ed io ho messo venti.
Adesso la spia è silenziosa ma efficace. Mercoledì olio nuovo! Essì...il tempo è trascorso tutto col bulbo....
fisch

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3729 il: Gennaio 30, 2012, 09:05:03 pm »
Sostituito il bulbo....Non vi dico le bestemmie del meccanico.....era tutto un porc..... ma che c.... li mor......mannaggia la.....e via disquisendo.
Più di un'ora e il bulbo nuovo anziché avere un dadino per il contatto aveva una vitarella spaccata e non vi dico il danno che arreca questa stronzissima sciatta bieca tonta fasulla vitarella....MA SE NON C'E' LO SPAZIO PER RESPIRARE SAREBBE MEGLIO CHE IL RICAMBIO SIA COL DADINO, NO? Questo vuole essere un'informativa per chi li vende...
Essendo comunque un'officina di gentiluomini il mecca mi ha chiesto dieci ed io ho messo venti.
Adesso la spia è silenziosa ma efficace. Mercoledì olio nuovo! Essì...il tempo è trascorso tutto col bulbo....
fisch


ma il bulbo olio motore? io lo sostituii a motore fuori sede e fu tutto molto più semplice..

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3730 il: Gennaio 30, 2012, 10:12:14 pm »
ma il bulbo olio motore? io lo sostituii a motore fuori sede e fu tutto molto più semplice..

 [:hello]

Noooooo!!!! ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3731 il: Gennaio 31, 2012, 12:16:54 am »
Sostituito il bulbo....Non vi dico le bestemmie del meccanico.....era tutto un porc..... ma che c.... li mor......mannaggia la.....e via disquisendo.
Più di un'ora e il bulbo nuovo anziché avere un dadino per il contatto aveva una vitarella spaccata e non vi dico il danno che arreca questa stronzissima sciatta bieca tonta fasulla vitarella....MA SE NON C'E' LO SPAZIO PER RESPIRARE SAREBBE MEGLIO CHE IL RICAMBIO SIA COL DADINO, NO? Questo vuole essere un'informativa per chi li vende...
Essendo comunque un'officina di gentiluomini il mecca mi ha chiesto dieci ed io ho messo venti.
Adesso la spia è silenziosa ma efficace. Mercoledì olio nuovo! Essì...il tempo è trascorso tutto col bulbo....
fisch

si infatti, l'avevo notato dal loro linguaggio, fine fine fine  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3732 il: Gennaio 31, 2012, 10:54:38 pm »
Sostituito il bulbo....Non vi dico le bestemmie del meccanico.....era tutto un porc..... ma che c.... li mor......mannaggia la.....e via disquisendo.
Più di un'ora e il bulbo nuovo anziché avere un dadino per il contatto aveva una vitarella spaccata e non vi dico il danno che arreca questa stronzissima sciatta bieca tonta fasulla vitarella....MA SE NON C'E' LO SPAZIO PER RESPIRARE SAREBBE MEGLIO CHE IL RICAMBIO SIA COL DADINO, NO? Questo vuole essere un'informativa per chi li vende...
Essendo comunque un'officina di gentiluomini il mecca mi ha chiesto dieci ed io ho messo venti.
Adesso la spia è silenziosa ma efficace. Mercoledì olio nuovo! Essì...il tempo è trascorso tutto col bulbo....
fisch

Anche io l'ho sostituito e anche io la penso come il tuo meccanico, mi pare di averlo fatto da sotto, senza poi troppa fatica. Anche a me aveva fatto incazzare la vitina, mi sembra alla fine di averla semplicemente sostituita con un bulloncino, forse quello del bulbo vecchio.
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3733 il: Gennaio 31, 2012, 11:22:45 pm »
Anche io l'ho sostituito e anche io la penso come il tuo meccanico, mi pare di averlo fatto da sotto, senza poi troppa fatica. Anche a me aveva fatto incazzare la vitina, mi sembra alla fine di averla semplicemente sostituita con un bulloncino, forse quello del bulbo vecchio.

si cambia da sotto, e in quella posizione e relativamente facile, altra faccenda è avvitare quella maledetta vitina!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3734 il: Febbraio 01, 2012, 12:45:18 am »
Io lo ho cambiato da sotto e la vitina mi ha fatto chiamare in ordine alfabetico.... :-X :-X :-X :-X

Quello precedente aveva ma linguetta faston.