Apro I'll garage, lei era li' in un angolo, ferma ormai da un po', alcuni amici, in internet, mi avevano accolto e dato consigli preziosi su come darle nuovo lustro, le luci appena accese riflettono sul nero, lucido come mai prima, l'acciao risplendeva tradendo quanche riflesso di parti non troppo perfette, aperta la maniglia... Salgo.. Sprofondo nei sedili originali di quarantanni, guardo I'll mio lavoro, penso a come la conosco ora, quasi ogni vite, non c'e' piu traccia di polvere vecchia di anni, giro I'll quadro, provo a rimetterla in moto dopo I'll riposo forzato a cui l'ho sottoposta, ancora mezzo giro e tac! Partita!, il motore e' silenzioso, si sente appena in moto e mentre ascolto, scendo e la guardo, inzia ad alzarsi, un gatto che si stende dopo aver dormito, risalgo e innestata la prima, esco, la giornata e' grigia, le strada pulita..sono in alto rispetto al piano delle altre auto, loro mi superano ma io dalla mia posizione li domino per un attimo, accendo la radio CD, supper's ready dei Genesis, apocalisse in 9/8, capolavoro assoluto del progressive, disco e genere coeateno alla mia Dluxe, in strada, lo sterzo e' leggero, ho dimenticato lo sforzo fatto per manovrare da ferma, I'll traffico si fa piu' intenso, vado verso I'll centro... Questo mezzo discovolante galleggia sulle sospensioni, danza in frenata e in accelerazione, arriva I'll semaforo e mi fermo... Vedo le prime teste girarsi, I commenti dei passantian che non sento attravero I'll vetro, ma che intuisco come sorpresi, piacevolemnte, dell'avvistamento...prendo l'autostrada, in 30KM mi affiancano in quattro, chi col pollice alzato, chi con mulinello di mano ed espressione fiera, chi solo con I'll clacson a riconoscere l'unicita' di un mezzo davvero storico.., mi fermo in bar, prendo un caffe', alcuni di coloro che escono, si fermano e danno un'occhio, pochi indifferenti... Torno sui miei passi, entro in garage e la spengo... A riposo.... Grazie ragazzi, che soddisfazione...