Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653146 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3825 il: Febbraio 19, 2012, 11:44:06 pm »
Apro I'll garage, lei era li' in un angolo, ferma ormai da un po', alcuni amici, in internet,  mi avevano accolto e dato consigli preziosi su come darle nuovo lustro, le luci appena accese riflettono sul nero, lucido come mai prima, l'acciao risplendeva tradendo quanche riflesso di parti non troppo perfette, aperta la maniglia... Salgo.. Sprofondo nei sedili originali di quarantanni, guardo I'll mio lavoro, penso a come la conosco ora, quasi ogni vite, non c'e' piu traccia di polvere vecchia di anni, giro I'll quadro, provo a rimetterla in moto dopo I'll riposo forzato a cui l'ho sottoposta, ancora mezzo giro e tac! Partita!, il motore e' silenzioso, si sente appena in moto e mentre ascolto, scendo e la guardo, inzia ad alzarsi, un gatto che si stende dopo aver dormito, risalgo e innestata la prima, esco, la giornata e' grigia, le strada pulita..sono in alto rispetto al piano delle altre auto, loro mi superano ma io dalla mia posizione li domino per un attimo, accendo la radio CD, supper's ready dei Genesis, apocalisse in 9/8, capolavoro assoluto del progressive, disco e genere coeateno alla mia Dluxe, in strada, lo sterzo e' leggero,  ho dimenticato lo sforzo fatto per manovrare da ferma, I'll traffico si fa piu' intenso, vado verso I'll centro... Questo mezzo discovolante galleggia sulle sospensioni, danza in frenata e in accelerazione, arriva I'll semaforo e mi fermo... Vedo le prime teste girarsi, I commenti dei passantian che non sento attravero I'll vetro, ma che intuisco come sorpresi, piacevolemnte, dell'avvistamento...prendo l'autostrada, in 30KM mi affiancano in quattro, chi col pollice alzato, chi con mulinello di mano ed espressione fiera, chi solo con I'll clacson a riconoscere l'unicita' di un mezzo davvero storico.., mi fermo in bar, prendo un caffe', alcuni di coloro che escono, si fermano e danno un'occhio, pochi indifferenti... Torno sui miei passi, entro in garage e la spengo... A riposo.... Grazie ragazzi, che soddisfazione...

concordo con Matteo, sei sulla strada giusta [(su)] 
Normalmente questi sono proprio i primi sintomi del virus e alla fine si crea una sorte di dipendenza!!! [(occhioni)]
Lo sapevi che non c'è cura???  ;D

ps: racconto piacevolissssssssssssssimo! complimenti london  [:hello]

                     
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 11:55:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3826 il: Febbraio 20, 2012, 09:44:06 am »
Un tranquillo weekend di km: 600...Non mi accorgo di come possa essere possibile, ma è così... A caccia di posti belli per fare alcune foto e sono uscito dal sistema solare raggiungendo la cintura di Orione e sublimando una gita che diviene viaggio...alla ricerca del giusto momento di natura, neve o margherite l'attrazione risulta fatale. La Delfina ha perso un occhio giallo e fortunatamente avevo scorte...ma bianche, aimè! Ho perso lo sguardo da gatto, con una livrea bianca luminescente che si è rivelata più forte in lux ma assai deplorevole con la nebbia tornando di notte da Viterbo...
Preso da raptus da pulitore ho infilato la Delfy in un autolavaggio e smontando i parafanghi posteriori l'ho lavata con la lancia a pressione sotto la pancina e nei punti dolenti per il sale: quasi dieci euri di acqua calda a pressione all'albeggiare!! La pulizia è durata mezz'ora...ha preso a piovere e il fanghetto della strada ha nuovamente immolato i fianchi meravigliosi della dea, ma essa è dissalata parzialmente e domani ripeterò l'operazione...
Motore sciolto, tepore da canottiera, Ray-Ban aerodinamici, Berlioz, macchina fotografica sul sedile affianco e 80 euri di idrocarburi nel serbatoio rendono un uomo felice, e la solitudine diventa quella ricchezza impercettibile che puoi gestire come vuoi, senza obblighi, senza pretese, senza fretta; muoversi sul pianeta assaporando l'entità del tuo reale movimento relativo, il rotolare delle gomme che consente alla dea di spostarsi su quasi tutte le superfici e questa ricerca di luoghi naturali e incontaminati in cui restituire la forma dinamica del meraviglioso oggetto che a mo' di scultura decora gli ambienti in cui plana, silenziosa, possente e inarrestabile. La neve o la città futurista, il borgo medievale o l'argine di un fiume riescono ad esaltare la forma totale, primitiva, di cui la dea è protagonista indiscussa. Ieri la guardavo sul ciglio di una strada ancora piena di neve dietro ai castelli romani( I pratoni del Vivaro) e per un istante ho percepito la dea come uno spermatozoo immenso, un'auto che feconda i luoghi che attraversa, che genera piacere fisico all'aria che solletica e mi sono sentito voyeur: era là, dalla parte opposta della strada, accesa, fumante di condensa, altina, con i segni dello spostamento su strade non pulitissime e l'ho percepita indipendente, senza bisogno di me per essere viva...tanto che mi sono immaginato che partisse davvero e che mi desse la possibilità di fotografarle la coda di tre quarti nel momento in cui passa dalla prima alla seconda... e poi no, ha concesso che fossi io nuovamente a muoverla...sono salito e chiusa la portiera  ho aspettato un paio di minuti, trasognato e felice, ho notato che l'orologio rifunzionava...era stranamente all'ora giusta e....misteri e non di un'auto che ama essere guidata, guardata, amata...e che sempre stupisce.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3827 il: Febbraio 20, 2012, 09:53:56 am »
Superi sempre te stesso amico mio, non potevi in alcun modo tramutare in parole il sentimento che ognuno di noi vive quando divide l'intimità profonda dell'animo umano con questa macchina che improvvisamente si anima, rendendo di fatto possibile un'innaturale conpenetrazione.
Lei spermatozoo, noi liquido seminale... ;D

Queste tue parole le stampo, faranno bella mostra nel mio salotto. [:inch] [:inch] [:kiss] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3828 il: Febbraio 20, 2012, 09:57:24 am »
come sempre riesci a trasmettere le tue sensazioni a contatto colla Delfy, come nessun altro...

Anche per me questo fine settimana è stato un tripudio di emozioni dopo un interminabile astinenza durata 42 giorni..


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3829 il: Febbraio 20, 2012, 01:52:42 pm »
... meraviglioso oggetto che a mo' di scultura decora gli ambienti in cui plana ...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3830 il: Febbraio 20, 2012, 02:01:44 pm »
... ultimamente il moderatore si sente poco, ma quando vuole, "spacca"!  [:clap] [:clap]


Lei spermatozoo, noi liquido seminale... ;D



... ho sempre pensato che siamo degli inguaribili "onanisti"...  [:fiu] [:fiu]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 02:03:33 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3831 il: Febbraio 20, 2012, 02:06:18 pm »
Che mito il fischer, per fortuna lo conosco!  ;D [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3832 il: Febbraio 20, 2012, 02:09:17 pm »
Oggi ho portato la mia Camille in officina per tagliandino...sostituzione olio motore  e filtro, controllo olio cambio, ingrassaggio avantreno e registrazione valvole. Domani decido se togliere il gancio traino (la tentazione è tanta!)

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3833 il: Febbraio 20, 2012, 02:19:24 pm »
Domani decido se togliere il gancio traino (la tentazione è tanta!)
 [:hello]
Io lo lascerei, perchè è un buon deterrente anti-colpi nei parcheggi ad incastro
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3834 il: Febbraio 20, 2012, 02:31:30 pm »
questo è vero, c'ho pensato tante volte. però l'eventuale "botta" o appoggio deve essere diretto, se già è un pò di sbiego il gancio non mi protegge da nulla...boh staremo a vedere [(nonso)]

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3835 il: Febbraio 20, 2012, 02:36:15 pm »
Io lo toglierei  [^]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3836 il: Febbraio 20, 2012, 02:53:50 pm »
Oggi ho portato la mia Camille in officina per tagliandino...sostituzione olio motore  e filtro, controllo olio cambio, ingrassaggio avantreno e registrazione valvole. Domani decido se togliere il gancio traino (la tentazione è tanta!)

 [:hello]

il lo lascerei.... guarda un po.. [(su)] [(su)]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3837 il: Febbraio 20, 2012, 07:13:59 pm »
... ultimamente il moderatore si sente poco, ma quando vuole, "spacca"!  [:clap] [:clap]


... ho sempre pensato che siamo degli inguaribili "onanisti"...  [:fiu] [:fiu]

In effetti il mio intervento non è il massimo dell'eleganza relativamente al fraseggio poetico dell'immenso Fischer, ma rende l'idea! ;D [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3838 il: Febbraio 20, 2012, 07:16:44 pm »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3839 il: Febbraio 20, 2012, 07:19:52 pm »
Io no.
Che male fa ?
Tanto mica lo usi.