Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653215 Visite
*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3855 il: Febbraio 20, 2012, 09:37:00 pm »
perchè no ottima idea. un domani potresti sempre usarlo volendo...... [(abbraccio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3856 il: Febbraio 20, 2012, 09:39:18 pm »
[???] non ricordo bene, ma penso che al momento della stipula del contratto assicurativo si dovrebbe solo comunicare all'assicuratore la presenza del gancio senza ulteriori spese.
Eventualmente se mi ricordo controllo in ufficio domani mattina...

 [:hello] [:hello]

oggi la differenza è circa 12,00 euro.......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3857 il: Febbraio 20, 2012, 10:42:21 pm »
Un tranquillo weekend di km: 600...Non mi accorgo di come possa essere possibile, ma è così... A caccia di posti belli per fare alcune foto e sono uscito dal sistema solare raggiungendo la cintura di Orione e sublimando una gita che diviene viaggio...alla ricerca del giusto momento di natura, neve o margherite l'attrazione risulta fatale. La Delfina ha perso un occhio giallo e fortunatamente avevo scorte...ma bianche, aimè! Ho perso lo sguardo da gatto, con una livrea bianca luminescente che si è rivelata più forte in lux ma assai deplorevole con la nebbia tornando di notte da Viterbo...
Preso da raptus da pulitore ho infilato la Delfy in un autolavaggio e smontando i parafanghi posteriori l'ho lavata con la lancia a pressione sotto la pancina e nei punti dolenti per il sale: quasi dieci euri di acqua calda a pressione all'albeggiare!! La pulizia è durata mezz'ora...ha preso a piovere e il fanghetto della strada ha nuovamente immolato i fianchi meravigliosi della dea, ma essa è dissalata parzialmente e domani ripeterò l'operazione...
Motore sciolto, tepore da canottiera, Ray-Ban aerodinamici, Berlioz, macchina fotografica sul sedile affianco e 80 euri di idrocarburi nel serbatoio rendono un uomo felice, e la solitudine diventa quella ricchezza impercettibile che puoi gestire come vuoi, senza obblighi, senza pretese, senza fretta; muoversi sul pianeta assaporando l'entità del tuo reale movimento relativo, il rotolare delle gomme che consente alla dea di spostarsi su quasi tutte le superfici e questa ricerca di luoghi naturali e incontaminati in cui restituire la forma dinamica del meraviglioso oggetto che a mo' di scultura decora gli ambienti in cui plana, silenziosa, possente e inarrestabile. La neve o la città futurista, il borgo medievale o l'argine di un fiume riescono ad esaltare la forma totale, primitiva, di cui la dea è protagonista indiscussa. Ieri la guardavo sul ciglio di una strada ancora piena di neve dietro ai castelli romani( I pratoni del Vivaro) e per un istante ho percepito la dea come uno spermatozoo immenso, un'auto che feconda i luoghi che attraversa, che genera piacere fisico all'aria che solletica e mi sono sentito voyeur: era là, dalla parte opposta della strada, accesa, fumante di condensa, altina, con i segni dello spostamento su strade non pulitissime e l'ho percepita indipendente, senza bisogno di me per essere viva...tanto che mi sono immaginato che partisse davvero e che mi desse la possibilità di fotografarle la coda di tre quarti nel momento in cui passa dalla prima alla seconda... e poi no, ha concesso che fossi io nuovamente a muoverla...sono salito e chiusa la portiera  ho aspettato un paio di minuti, trasognato e felice, ho notato che l'orologio rifunzionava...era stranamente all'ora giusta e....misteri e non di un'auto che ama essere guidata, guardata, amata...e che sempre stupisce.



Grande Fisher!

Dopo due mesi di abbandono ho rimesso in moto la Dea. Partita al secondo colpo, titubante nell'alzarsi da terra, ma alla fine si è eretta, muscolosa ed elegante. Poi seppur brevemente, ho solcato vie segrete e solitarie tra i colli toscani appena in tempo prima che tornassero il vento, il gelo e la pioggia...

dsspero
dsspero

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3858 il: Febbraio 20, 2012, 10:52:10 pm »
E comunque non sta male...

Giovanni                                           

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3859 il: Febbraio 20, 2012, 10:55:21 pm »
Come mai la tua non ha il cornetto frecce di plastica?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3860 il: Febbraio 20, 2012, 11:08:12 pm »
Come mai la tua non ha il cornetto frecce di plastica?  [???]

Perchè è una rara ID pallas...
Giovanni                                           

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3861 il: Febbraio 20, 2012, 11:09:14 pm »
Perchè è una rara ID pallas...

eh?  [:crazy] [:crazy] [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3862 il: Febbraio 20, 2012, 11:17:03 pm »
eh?  [:crazy] [:crazy] [:crazy]

E' in omaggio ad Ado...  [:hello] [:hello]

Scherzi a parte, all'inizio con Martini si pensava ad un modello export addirittura per il mercato italiano (cornetti inox e tetto gris argentè invece che plastique blanc), ma poi visionati i documenti ho scoperto che la prima targa era Parigi (75), ho la cart gris originale  [:love] [:love]. Quindi probabilmente è stata modificata nel tempo cosi... e così la tengo, almeno per il momento dato che non voglio sentir parlare di carrozzeria!
La gemella italiana del Presidente è proprio cosi, stesso anno, stesso allestimento, stessi interni

Giovanni                                           

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3863 il: Febbraio 20, 2012, 11:19:38 pm »
Interessante!  La Giobrimobile è unica! [(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3864 il: Febbraio 20, 2012, 11:22:25 pm »

La gemella italiana del Presidente è proprio cosi, stesso anno, stesso allestimento, stessi interni



........secondo me ci starebbero molto bene anche i 4 copricerchi grandi..... [:hello]
Anselmo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3865 il: Febbraio 20, 2012, 11:26:01 pm »
........secondo me ci starebbero molto bene anche i 4 copricerchi grandi..... [:hello]
Anselmo

Tentatore!

Potrei sembrare esagerato ma i cerchi nudi con la coppetta piccola che lascia vedere il gris rosè fra l'altro "antichizzato", sono una delle cose che più mi piaccono di questa auto  [:love] [:love]
E' una ID povera, e tale deve rimanere  ;D ;D
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 11:27:47 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3866 il: Febbraio 21, 2012, 12:22:16 am »
E' in omaggio ad Ado...  [:hello] [:hello]

........probabilmente è stata modificata nel tempo cosi... e così la tengo, almeno per il momento dato che non voglio sentir parlare di carrozzeria!


a me fratellone i coni origggginali piacciono tanto tanto  [:love] [:love] [:love]  se un giorno ti capitassero facci un pensierino!!! [(su)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3867 il: Febbraio 21, 2012, 08:03:12 am »
a me fratellone i coni origggginali piacciono tanto tanto  [:love] [:love] [:love]  se un giorno ti capitassero facci un pensierino!!! [(su)]


Vero!
Peccato che si debba cambiare anche il profilo prima del cono.

Ma la giobrimobile è bella così com'è.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3868 il: Febbraio 21, 2012, 08:47:21 am »

Ma la giobrimobile è bella così com'è.

Bellissima così

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3869 il: Febbraio 21, 2012, 12:20:04 pm »
Grazie fratelloni laziali!  [:inch] [:inch] E grazie anche al fratellone Andy per la garbata osservazione...

In effetti è vero quel che dice Fischer, andrebbe cambiato il profilo e quello che ho è praticamente perfetto... diciamo che a me l'originalità su queste auto piace molto, ma non sposo il parossismo. Considerando che uscivano di fabbrica anche così (vedi Cerretimobile) e che l'ho trovata cosi, mi piace e non la modifico. Del resto esistono altri elementi non perfettamente conformi, vedi gli interni post 63 (prob. 66/67) anche se di colore previsto, i cappellotti candele rossi dei modelli a 5 supporti e quache altra piccola cosa.
Giovanni