Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653374 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3915 il: Marzo 01, 2012, 12:01:32 pm »
la dea era di domandoscusa, e quello nuovo è nuovo di zecca........... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3916 il: Marzo 01, 2012, 01:24:15 pm »
Finalmente la uso e basta,oggi ci vado a lavorare e minimo fino a fine week end non ci tolgo il culo da sopra,finalmente la neve se n è andata,ieri 28° :o :o e oggi 26,sembra di essere a giugno....
GODURIA ALLO STATO PURO....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3917 il: Marzo 01, 2012, 01:48:22 pm »
Finalmente la uso e basta,oggi ci vado a lavorare e minimo fino a fine week end non ci tolgo il culo da sopra,finalmente la neve se n è andata,ieri 28° :o :o e oggi 26,sembra di essere a giugno....
GODURIA ALLO STATO PURO....

Un post liberatorio ...  [:inch]
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3918 il: Marzo 01, 2012, 02:07:09 pm »
Ieri causa incremento di temperatura ho rivisto un po' la carburazione e l'anticipo e poi la prova sul km lanciato. La DS va come una schioppettata: sull'autostrada avevo difficoltà a restare prudente entro il TUTOR....optato quindi per una prova in campagna che ha lasciato il vuoto nel serbatoio ma la testa piena di belle sensazioni. E' stata talmente brava che l'ho lavata nuovamente intensamente sotto e negli interstizi per fugare ogni possibile molecola di NaCl. E' davvero una brava ragazza quella Delfina là!
fischer

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3919 il: Marzo 01, 2012, 05:14:44 pm »
Oggi mi ha fatto un pò inkakkiare! [:(!] ( anche se le voglio bene lo stesso [:D])
dunque:
Avvio a benzina, tutto bene la macchina va alla grande ecc dopo qualche km (circa 5-6) passo il selettore a gpl e ancora tutto bene, va para, tira bene ecc finchè non arrivo al primo stop e la Dspècial si spenge...riparto, si accende al primo colpo e di nuovo tutto bene, fino al prox stop, dove appena mi fermo si rispenge. Da che dipenderà?

ps ha iniziato a fare questo scherzo dopo il talgiando nel quale oltre alle cose di normale amministrazione ho cambiato anche le candele, voglio dire prima del tagliando potevo girare a benzina o gpl e la differenza era solo nei consumi...

pps ricordo che il meccanico ha "aperto" un pò la vite che manda la miscela del gpl al carburatore, si dovrà rimetterla com'era prima del tagliando?

pareri?
 [(nonso)]


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3920 il: Marzo 01, 2012, 05:28:16 pm »
magari c'e' da regolare anche la vite del minimo sul polmone, visto che ti ha cambiato la carburazione del GPL....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3921 il: Marzo 01, 2012, 05:34:37 pm »
magari c'e' da regolare anche la vite del minimo sul polmone, visto che ti ha cambiato la carburazione del GPL....

grazie! non capisco perchè in marcia va bene e poi quando mi fermo si spenge sarà per questo?

 [:hello]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3922 il: Marzo 01, 2012, 10:23:47 pm »
se per vite che manda la miscela gpl intendi il grosso vitone sul polmone e se per aperta intendi che l'ha svitata allora in realtà ha diminuito la quantità di gas che arriva al minimo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3923 il: Marzo 02, 2012, 11:46:45 am »
se per vite che manda la miscela gpl intendi il grosso vitone sul polmone e se per aperta intendi che l'ha svitata allora in realtà ha diminuito la quantità di gas che arriva al minimo

no, intendo quella posta nel tubo che va al carburatore e che una volta regolata si fissa con una chiave da 14 o 15...oggi la porto dall'elettrauto, speriamo di risolvere

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3924 il: Marzo 02, 2012, 06:37:25 pm »
Oggi mi ha fatto un pò inkakkiare! [:(!] ( anche se le voglio bene lo stesso [:D])
dunque:
Avvio a benzina, tutto bene la macchina va alla grande ecc dopo qualche km (circa 5-6) passo il selettore a gpl e ancora tutto bene, va para, tira bene ecc finchè non arrivo al primo stop e la Dspècial si spegne...riparto, si accende al primo colpo e di nuovo tutto bene, fino al prox stop, dove appena mi fermo si rispenge. Da che dipenderà?

ps ha iniziato a fare questo scherzo dopo il talgiando nel quale oltre alle cose di normale amministrazione ho cambiato anche le candele, voglio dire prima del tagliando potevo girare a benzina o gpl e la differenza era solo nei consumi...

pps ricordo che il meccanico ha "aperto" un pò la vite che manda la miscela del gpl al carburatore, si dovrà rimetterla com'era prima del tagliando?

pareri?
 [(nonso)]


se prima andava bene e dopo che il meccanico ha "pasticciato" con il gpl no,  non è il caso di rivedere quello  [(uhmuhm)]
da quello che dici non sembra un problema da elettrauto [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2012, 06:41:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3925 il: Marzo 02, 2012, 08:11:45 pm »
Risolto! aspirava aria. ora tutto ok (almeno sembra... [:D]) [:clap]

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3926 il: Marzo 02, 2012, 09:40:50 pm »
e brava la dea di erikke,meno male [:fiu] [:fiu] [:fiu]  c'è sempre fibrillazione quando succedono stè cose,almeno parlo per me. [:clap]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3927 il: Marzo 02, 2012, 11:38:21 pm »
Serata fuori con amici, 30 km di godimento  [8D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3928 il: Marzo 02, 2012, 11:42:21 pm »
Serata fuori con amici, 30 km di godimento  [8D]

Gay ?  [???] [???] [???]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3929 il: Marzo 02, 2012, 11:57:01 pm »
Gay ?  [???] [???] [???]

Nope, godimento automobilistico.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)