Venerdì la Delfina non ha più voluto di partire...Quadro acceso ma nisba corrnte al motorino...e la cosa in un parcheggio assai scomodo per poterla far partire a spinta...
Alle 14 mi incontro con Andrea 16 che mi dà un rélais sullabatteria tra i suoi in ottime condizioni perché pensiamo che la margherita in rame del mio sia ormai cotta e straconsumata...
Alle 18 ero dal meccanico con la Delfina che nl frattempo sono riuscito ad avviare con immane fatica a causa dell'altezza da terra e dei sampietrinii mezzi smossi che rendevano impossibile il passaggio della dea a sospensioni scariche....
Sostituito il rélais ma la dea non accennava a partire....Ormai era l'ora del motorino...Tutto uno smontare di carterini e...ooohhhhh......il filo del positivo tagliato!
Aggiustato il danno al cavo, registrato il freno a mano, regolata la frizione e stilato la lista di lavori da effettuare quando la porterò in aprile...
Siamo tornati a casa quasi a mezzanotte io e lei, in una nebbia persistente, i Daft Punk che pestavano nelle membrane coniche, la pipa poggiata nel posacenere di traverso, doppiati da qualche spregiudicato ritardatario che deve avvalersi del radar tra gli accessori di bordo, e l'odore di officina che era sul volante. Adesso la vedo, è là, a venti matri dalle mie finestre, immersa nella nebbia, pronta a partire per aiutarmi nelle faccende umane del sabato, fedele e fiera.
fischer