Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653936 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4125 il: Aprile 05, 2012, 02:33:07 pm »
insomma, secondo me è parecchio offesa per l'inutilizzo degli ultimi tempi...... [}:)]

Probabile, e anche per la sostituta ...  [V]

Coraggio, vedrai che sistemi tutto come sempre  [(su)]

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4126 il: Aprile 05, 2012, 02:46:03 pm »
Probabile, e anche per la sostituta ...  [V]

Coraggio, vedrai che sistemi tutto come sempre  [(su)]

 [:hello]

si Matteo, son tranquillo, è che preso dalla voglia mi si annebbia il cervello e non capisco più niente, insomma ti lascia deluso ecco

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4127 il: Aprile 05, 2012, 04:22:26 pm »


Ciao Fulvio pensa un pò come mi sento io! [:hello]
Filippo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4128 il: Aprile 05, 2012, 04:27:45 pm »

Ciao Fulvio pensa un pò come mi sento io! [:hello]

e a te che è successo?  [(uhmuhm)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4129 il: Aprile 05, 2012, 04:31:43 pm »


Una cosa tira l' altra.. e ho tutto smontato. [:crazy]
Filippo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4130 il: Aprile 05, 2012, 06:36:49 pm »
In questi giorni non ho tempo, vediamo per le feste....
La freccia rossa indica il ripartitore e la blu la zona della rottura....


In emergenza potresti farti "brasare" il tubicino dove si è sforacchiato con un canellino da idraulico: è un "paciocco" ma se fatto bene tiene.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4131 il: Aprile 05, 2012, 06:43:27 pm »
In emergenza potresti farti "brasare" il tubicino dove si è sforacchiato con un canellino da idraulico: è un "paciocco" ma se fatto bene tiene.


cioèèèèèè? Spiega spiega, cum fotibus!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4132 il: Aprile 05, 2012, 06:57:02 pm »
In emergenza potresti farti "brasare" il tubicino dove si è sforacchiato con un canellino da idraulico: è un "paciocco" ma se fatto bene tiene.
Parere personale
 [:hello]

..no...no... lo sotituisco, l'ho già smontato, mi manca solo il tempo per andare a cercarne uno a casa nel solaio.....
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4133 il: Aprile 05, 2012, 07:07:11 pm »
Per esempio con questi trappoloni qui......senza bruciarsi,saltare in aria e sapendolo fare!!



il tutto dovrebbe riuscire cosi.........

 [:hello]

Ps: come vedete, il rischio che si spenga la fiamma avvicinando troppo il cannello o regolando male il gas è poi quello che, specie se la bombola è prossima a vuotarsi, si abbia lo spegnimento con botto e la fiamma cerchi di rientrare nel cannello: intendiamoci NON è UN'ARMA NUCLEARE ..... ma bisogna saperlo fare prima di  lanciarsi nel do it to myself! [:ouch]
« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 07:11:51 pm da haiede »
Dodo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4134 il: Aprile 05, 2012, 07:11:47 pm »
Ovvero si scioglie il bastoncino con la fiamma e il metallo sciolto cola sul tubo e lo chiude? Ma bisogna essere superprecisi se non si vuole otturare il tubo stesso con troppo metallo? E immagino anche che non basti l'accendino ma occorra la fiamma ossidrica... ritiro tutto, pensavo fosse un rimedio rapido da "panne" per strada.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4135 il: Aprile 05, 2012, 07:16:01 pm »
.............certo se fumi delle sigarette particolarmente "dure" ti ci vuole un cannellino da tenere nel portaoggetti per accenderle ogni volta..........con relativo incendio del rivestimento del tetto e buco di presa aria dinamica!!! [:hap] [:crazy] [:ouch] [:ohoh]
 [:hello]

Ps: in ogni caso il tubo va smontato pena carbonizzare quello che stà la vicino e scigliere quello che sta dietro la paratia di lamiera........specie le guaine dei fili elettrici [:ouch]..............hihihihi
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4136 il: Aprile 05, 2012, 07:43:58 pm »
In questi giorni non ho tempo, vediamo per le feste....
La freccia rossa indica il ripartitore e la blu la zona della rottura....


Le nostre ID sono differenti... quel ripartitore dovrebbe corrispondere alla mia valvola di sicurezza (successivamente nomata di priorità) o mi sbaglio?

Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4137 il: Aprile 05, 2012, 08:12:45 pm »
io in questi giorni sto vivendo un po' le pene che mi sta facendo passare la mia cara dspecial........come sapete mi è scaduta l'assicurazione a fine febbraio e tra una cosa e l'altra ho deciso di lasciarla un attimo ferma e usare un'auto più recente e che consuma nettamente meno (visti i prezzi dell'oro liquid......ehm...della benzina).
L'avevo avviata giusto i primi di marzo poi l'ho lasciata un attimo in letargo, proprio settimana scorsa volevo tirarla fuori per farla girare un attimo ma, complice la batteria che era rimasta attaccata, dopo due o tre tentativi di avviamento si è del tutto seccata. L'ho giusto ricaricata 2 giorni fa, ieri sera scendo pronto a farmi un giro nell'isolato, attacco su tutto emozionato  [:love], i morsetti.......salgo, giro il quadro.....gne gne gne gne gne gne......zero, dopo 2 o 3 tentativi scendo e stacco il tubo che arriva dalla pompa ac.....secco, eppure di benzina ce n'è. Preso da una voglia irrefrenabile di farci un giro stacco il tubo che arriva dal serbatoio e tiro a bocca.....una bella bevuta di "sans plomb" riserva febbraio 2012, annata pregiatissima.......vabbè, riattacco alla pompetta, dico "è fatta! qualche giro che arriva al carburatore e va in moto".......e invece niente....la batteria ha deciso di lasciarmi prima....

torno prima, alle 13, con una batteria da furgone, cavi, tanica di benzina per innescare dal carburatore......attacco i cavi, butto un bicchiere di benzina direttamente nel venturi, salgo......gne gne gne gne gne parte......in una nube di fumo che mozza il fiato.......faccio la retro, la lascio accesa fuori dal box, giusto il tempo di levare due scatole che avevo appoggiato sul tetto, sto per spegnere la luce del garage e.......si spegne. Beh, poco male dico, si sarà un attimo ingolfata perchè avevo lasciato un pelo d'aria tirata.......salgo........niente, l'è "sùcia" come si dice dalle nostre parti, peraltro era ferma sul pavimento inclinato a sx..........morale......l'ho spinta con l'aiuto di altre due persone nel garage, e che fatica perchè c'è il pavimento in salita  :(

insomma, secondo me è parecchio offesa per l'inutilizzo degli ultimi tempi...... [}:)]
[/glow]

quoto esoprattutto mai dire  è fatta, porca una merd...ci siamo capiti

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4138 il: Aprile 06, 2012, 07:13:01 am »
Le nostre ID sono differenti... quel ripartitore dovrebbe corrispondere alla mia valvola di sicurezza (successivamente nomata di priorità) o mi sbaglio?



Si.... dovrebbe essere così, però non so da che anno, forse dall' AM62..... [:hello]
STEFANO

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4139 il: Aprile 09, 2012, 06:12:11 pm »
Nainti-tausend!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Se sono i suoi come credo, in meno di due anni ho fatto io quasi 1/4 della percorrenza totale della macchina  [:ouch] [:ouch] [:ouch]

« Ultima modifica: Aprile 09, 2012, 06:13:47 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)