Me l'hanno rubata!
L'ho lasciata e poi son partito, ma ho dormito altrove che a casa e oggi tornando no l'ho trovata al suo posto....
Milioni di pensieri hanno attraversato la mia testa, le cose che popolavano la Delfina, quelle che giacevano nel suo bagagliaio per farla migliore....più la mia memoria, i miei viaggi, le mie tristezze e le mie speranze...
Ho camminato per il gran parcheggio senza più sapere cosa pensare, come agire, a chi dare l'informazione oltre che denunciare il furto...ho acceso un sigarino, le chiavi in mano, la borsa aperta...allora son tornato laddove l'avevo parcheggiata per vedere se c'erano le tracce dell'effrazione....e....ho notato che non c'erano tracce di LHM a terra oltra ad un asfalto intonso!
Ho ripercorso mnemonicamene tutte le cose fatte il giorno prima, le azioni e le manovre e ...EUREKA! Ero andato più tardi alla stazione e non avevo trovato il mio solito posto...
Ma dov'é?
Il cuore ha sopportato tutte la variazioni di ritmo...alquanto sincopato, e finalmente l'ho intravista, laddove orfana aspettava ignara il suo smemorato compagno di via...
Ebbene oggi ho vissuto un'esperienza orribile nonostante fosse solo un errore da parte mia.
Averla ritrovata avendo resistito a chiamare chicchessia per aprire la valvola della disperazione non mi ha giovato per niente: ho sentito una stretta alla gola, un sapore di sangue in fondo alla gola e un senso di perdita definitiva...
E questa esperienza alquanto assurda mi apre uno scenario perverso : e se ce la rubassero per davvero?
Brrrr, che pessima cosa da vivere....
fischer