Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654569 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4425 il: Giugno 04, 2012, 10:05:28 am »
Belle foto e bella Dea! [:clap]

 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4426 il: Giugno 04, 2012, 11:11:47 am »
giretto abusivo (ma non troppo, dato che l'assicurazione ed il bollo ci sono) di prova per andare a buttare la spazzatura del garage...
quanto basta per accorgersi che il tubo della benzina è da attaccare meglio. Per il resto tutto ok.  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Rino_Dèesse

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4427 il: Giugno 04, 2012, 12:47:45 pm »
giretto abusivo (ma non troppo, dato che l'assicurazione ed il bollo ci sono) di prova per andare a buttare la spazzatura del garage...
quanto basta per accorgersi che il tubo della benzina è da attaccare meglio. Per il resto tutto ok.  :)

Hai avuto perdite di petrolio?  ;D ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4428 il: Giugno 05, 2012, 03:02:14 pm »
...sarà capitato anche a voi...

Finalmente domenica sera riesco a fare un giro tranquillo attorno a casa con Carlà.
Fari alti, dovrò regolarli. Motore silenzioso e ancor di più per aver messo il pannello fonoassorbente.
La serata è estiva. Mi fermo a godere il fresco e la quiete.
In fondo alla strada tre tipi piuttosto corpulenti, palestratti e uno anche un po' ciccione, teste rasate e cane al seguito, tatuaggi sulle braccia e nuovissima fiat 500 abarth parcheggiata in mezzo alla strada. Vedo che osservano la mia Dea.
Troppo.
Sembrano sul punto di andare via. Io comunque resto in auto e attendo l'evolversi della situazione. Devo risalire in casa e poi riportare Carà a nanna. Ma non mi va di lasciarla così. I tipi parlottano, si guardano e  distanti tra di loro si avviano verso di me.
"Ecco, tra poco si discute... Avrò parcheggiato sdavanti al loro portone.. o cercano di attaccar briga..."
Resto in auto. Richiudo il finestrino pronto ad aprire in modo violento il mio sportello se sarà necessario.
Il più grosso, testa rasata e tatuaggi ovunque,  con il cane al guinzaglio si avvicina... mi guarda e poi alza l'indice come a dire " Scusi posso fare una domanda?".
Gli altri due si posizionano uno davanti e l'altro dietrà all'auto. Un po' la guardano, un po' si guardano attorno.
In strada nessun altro.
"Ecco ci siamo - penso - adesso arriva il bello..." e immagino due o tre soluzioni per  uscire da quella poco piacevole situazione.
Il tipo grosso effetivamente mi chiede "Posso fare una domanda?"
Abbasso il finestrino, non troppo.
"E' sua l'auto?"
Parla con la "s" come se fosse una "f" quindi dice: "poffo fare una  domanda?"
"Si, prego..."
Cos'altro potevo rispondere? Faccio l'indifferente pronto a girare la chiave per partire.
Ma Carlà non è un'auto da rapina e quindi prima che si alzi e parta...
Silenzio.
Osservo nello specchietto quello che si è posizionato dietro e che sfumacchia, l'altro davanti passeggia su e giù davanti al muso di Carlà.
"L'aveva anche mio zio..."
E subito comincia a chiedere mille informazioni sull'auto, su come va, sui costi mi manuntenzione, sulle gomme.
Sarà capitata una cosa del genere certamente anche a voi, poco prima di mezzanotte in una serata di fine primavera, dopo aver fatto un giro con la vostra Dea per rilassarvi...
dsspero

*

Rino_Dèesse

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4429 il: Giugno 05, 2012, 03:15:18 pm »
...sarà capitato anche a voi...

Finalmente domenica sera riesco a fare un giro tranquillo attorno a casa con Carlà.
Fari alti, dovrò regolarli. Motore silenzioso e ancor di più per aver messo il pannello fonoassorbente.
La serata è estiva. Mi fermo a godere il fresco e la quiete.
In fondo alla strada tre tipi piuttosto corpulenti, palestratti e uno anche un po' ciccione, teste rasate e cane al seguito, tatuaggi sulle braccia e nuovissima fiat 500 abarth parcheggiata in mezzo alla strada. Vedo che osservano la mia Dea.
Troppo.
Sembrano sul punto di andare via. Io comunque resto in auto e attendo l'evolversi della situazione. Devo risalire in casa e poi riportare Carà a nanna. Ma non mi va di lasciarla così. I tipi parlottano, si guardano e  distanti tra di loro si avviano verso di me.
"Ecco, tra poco si discute... Avrò parcheggiato sdavanti al loro portone.. o cercano di attaccar briga..."
Resto in auto. Richiudo il finestrino pronto ad aprire in modo violento il mio sportello se sarà necessario.
Il più grosso, testa rasata e tatuaggi ovunque,  con il cane al guinzaglio si avvicina... mi guarda e poi alza l'indice come a dire " Scusi posso fare una domanda?".
Gli altri due si posizionano uno davanti e l'altro dietrà all'auto. Un po' la guardano, un po' si guardano attorno.
In strada nessun altro.
"Ecco ci siamo - penso - adesso arriva il bello..." e immagino due o tre soluzioni per  uscire da quella poco piacevole situazione.
Il tipo grosso effetivamente mi chiede "Posso fare una domanda?"
Abbasso il finestrino, non troppo.
"E' sua l'auto?"
Parla con la "s" come se fosse una "f" quindi dice: "poffo fare una  domanda?"
"Si, prego..."
Cos'altro potevo rispondere? Faccio l'indifferente pronto a girare la chiave per partire.
Ma Carlà non è un'auto da rapina e quindi prima che si alzi e parta...
Silenzio.
Osservo nello specchietto quello che si è posizionato dietro e che sfumacchia, l'altro davanti passeggia su e giù davanti al muso di Carlà.
"L'aveva anche mio zio..."
E subito comincia a chiedere mille informazioni sull'auto, su come va, sui costi mi manuntenzione, sulle gomme.
Sarà capitata una cosa del genere certamente anche a voi, poco prima di mezzanotte in una serata di fine primavera, dopo aver fatto un giro con la vostra Dea per rilassarvi...

Come si dice: can che abbia non morde, ovvero sembravano tipi strani, ed invece a parer mio, si sono rilevati gentili, e simpatici neh?   ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4430 il: Giugno 05, 2012, 03:21:35 pm »
...sarà capitato anche a voi...

Sì, ma sono piccolo, nero e facilmente influenzabile dalla fisiognomica.

Al tuo posto sarei scappato  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4431 il: Giugno 05, 2012, 03:29:35 pm »
Sì, ma sono piccolo, nero e facilmente influenzabile dalla fisiognomica.

Al tuo posto sarei scappato  ;D


...mai avrei lasciato sola Carlà nelle mani di quei bruti... >:D >:D >:D >:D
.... soprattutto se utenti di fiat 500 nuova di pacca! [:0] [:0] [:0]

dsspero
dsspero

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4432 il: Giugno 05, 2012, 03:32:36 pm »

...mai avrei lasciato sola Carlà nelle mani di quei bruti... >:D >:D >:D >:D
.... soprattutto se utenti di fiat 500 nuova di pacca! [:0] [:0] [:0]

dsspero


Intendevo: sarei scappato CON la macchina!  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4433 il: Giugno 05, 2012, 04:01:36 pm »
Intendevo: sarei scappato CON la macchina!  ;D


...ma con tutto il rispetto di Carlà, non ha lo scatto di una coeva Giulia 1600 Super...  [A:sob] [A:sob]

...però è bene tutto ciò che finisce bene!!! ;D ;D ;D

dsspero
dsspero

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4434 il: Giugno 05, 2012, 04:33:24 pm »
Ciao.

 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4435 il: Giugno 05, 2012, 04:44:32 pm »
wow !!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4436 il: Giugno 05, 2012, 07:32:48 pm »
...sarà capitato anche a voi...

Finalmente domenica sera riesco a fare un giro tranquillo attorno a casa con Carlà.
Fari alti, dovrò regolarli. Motore silenzioso e ancor di più per aver messo il pannello fonoassorbente.
La serata è estiva. Mi fermo a godere il fresco e la quiete.
In fondo alla strada tre tipi piuttosto corpulenti, palestratti e uno anche un po' ciccione, teste rasate e cane al seguito, tatuaggi sulle braccia e nuovissima fiat 500 abarth parcheggiata in mezzo alla strada. Vedo che osservano la mia Dea.
Troppo.
Sembrano sul punto di andare via. Io comunque resto in auto e attendo l'evolversi della situazione. Devo risalire in casa e poi riportare Carà a nanna. Ma non mi va di lasciarla così. I tipi parlottano, si guardano e  distanti tra di loro si avviano verso di me.
"Ecco, tra poco si discute... Avrò parcheggiato sdavanti al loro portone.. o cercano di attaccar briga..."
Resto in auto. Richiudo il finestrino pronto ad aprire in modo violento il mio sportello se sarà necessario.
Il più grosso, testa rasata e tatuaggi ovunque,  con il cane al guinzaglio si avvicina... mi guarda e poi alza l'indice come a dire " Scusi posso fare una domanda?".
Gli altri due si posizionano uno davanti e l'altro dietrà all'auto. Un po' la guardano, un po' si guardano attorno.
In strada nessun altro.
"Ecco ci siamo - penso - adesso arriva il bello..." e immagino due o tre soluzioni per  uscire da quella poco piacevole situazione.
Il tipo grosso effetivamente mi chiede "Posso fare una domanda?"
Abbasso il finestrino, non troppo.
"E' sua l'auto?"
Parla con la "s" come se fosse una "f" quindi dice: "poffo fare una  domanda?"
"Si, prego..."
Cos'altro potevo rispondere? Faccio l'indifferente pronto a girare la chiave per partire.
Ma Carlà non è un'auto da rapina e quindi prima che si alzi e parta...
Silenzio.
Osservo nello specchietto quello che si è posizionato dietro e che sfumacchia, l'altro davanti passeggia su e giù davanti al muso di Carlà.
"L'aveva anche mio zio..."
E subito comincia a chiedere mille informazioni sull'auto, su come va, sui costi mi manuntenzione, sulle gomme.
Sarà capitata una cosa del genere certamente anche a voi, poco prima di mezzanotte in una serata di fine primavera, dopo aver fatto un giro con la vostra Dea per rilassarvi...

Dobbiamo tutti imparare a non fidarci delle apparenze e dei pregiudizi. Personalmente conosco persone di aspetto truce e poco raccomandabile cui affiderei un figlio neonato, e persone distintissime, cortesissime e sempre sorridenti cui non affiderei nemmeno dieci centesimi.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4437 il: Giugno 05, 2012, 08:04:22 pm »
...sarà capitato anche a voi...
"L'aveva anche mio zio..."
E subito comincia a chiedere mille informazioni sull'auto, su come va, sui costi mi manuntenzione, sulle gomme.
Sarà capitata una cosa del genere certamente anche a voi, poco prima di mezzanotte in una serata di fine primavera, dopo aver fatto un giro con la vostra Dea per rilassarvi...

Questo simpatico aneddoto sembra quasi una favola, con tanto di bruto cattivo, e di cavaliere errante, e quando tutto sembra andare per il peggio....ecco una Dea ex machina che aggiusta magicamente tutto!
C'ė anche una specie di morale: la passione, quella vera, unisce e non divide!
Bisognerebbe raccontarla ai bimbi prima di andare a letto anche se credo servirebbe anche a qualche adulto....
 [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4438 il: Giugno 05, 2012, 10:17:49 pm »
dopo quattro mesi di stop forzato, ho ripreso a coccolare la mia bambolina, sensazioni che nn riesco a trasmettervi, nonostante l'abbandono ha voluto ancora una volta dimostrarmi il suo amore, avviandosi al terzo tentativo senza neppure aver voluto ricaricata la batteria.......... [:love] [:love] [:love]

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4439 il: Giugno 05, 2012, 10:21:33 pm »
dopo quattro mesi di stop forzato, ho ripreso a coccolare la mia bambolina, sensazioni che nn riesco a trasmettervi, nonostante l'abbandono ha voluto ancora una volta dimostrarmi il suo amore, avviandosi al terzo tentativo senza neppure aver voluto ricaricata la batteria.......... [:love] [:love] [:love]

 [:hello] [:hello] [:hello]

Caro amico, le tue parole mi fanno riflettere su quanto non siano loro a coccolarci e non viceversa.. [:hello]