...tutto bene...soprattutto quando si trascorre una mattina tarda e pigra a gironzolare per il centro storico di Roma in dea...
Fatto il mio solito pellegrinaggio tra piazza della rotonda e piazza Navona con pause nei caffè dove il nettare scuro rilascia tanta soddisfazione a livello gustativo...La dea scivola silenziosa e sinuosa a passo d'uomo come un predatore marino d'altri tempi, silente e affamata di strada si infila tra i turisti sbigottiti e rapiti dalla "visione" di quest'oggetto a metà tra l'opera d'arte e l'automobile, indici che puntano, occhi che collimano e obiettivi che lasciano intravvedere diaframmi in funzione...sguardi sornioni da parte delle forze dell'ordine e si passa oltre, un nuovo viottolo, altri passanti e le medesime reazioni, un viaggio nella città eterna, un ritorno a percorsi che la dea ha percorso innumerevoli volte, mai stanca, sempre pronta a donare un sorriso...
Una domenica tranquilla, una domenica in dea...e poi constato che da quando ho sostituito l'olio motore ho percorso 9000 km e son passati poco più di tre mesi....ma va bene così....io, lei e tutto il resto...
Buona domenica.
fischer