Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654818 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4575 il: Giugno 29, 2012, 03:10:18 pm »
 [:hello] [:hello]GOFFRE.....ma non era tutto ok???!!!!   [:fiu] [:fiu] o sapevi che cera qualcosa da fare sulla" dea"? tutto risolvibile però eh! hai visto citronella di carlo? magari sentiamoci  per un uscita.ciao

*

Offline carlo

  • ***
  • 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4576 il: Giugno 29, 2012, 03:40:37 pm »
[:hello] [:hello]GOFFRE.....ma non era tutto ok???!!!!   [:fiu] [:fiu] o sapevi che cera qualcosa da fare sulla" dea"? tutto risolvibile però eh! hai visto citronella di carlo? magari sentiamoci  per un uscita.ciao
Guarda Rik che sulle Dee non si smette mai di lavorare............sono sempre automobili di quaranta e più anni!
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4577 il: Giugno 29, 2012, 03:58:17 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] OHHHH GGGGAAARRRLLLOOOO e lo sò....che son delle belle donne.....e che vanno sempre CURATE....era per far du chiacchere con voi...a proposito hai letto dei raduni su???? che dici.... c andiamo? CON CITRONELLA però [:love] [:love] ci sentiamo in mp ok? ciao GARLO e salutami CITRO

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4578 il: Giugno 29, 2012, 08:20:48 pm »
infatti la macchina era molto apposto quello che sto facendo io sono tutte cose x essere ancora migliore
infatti non tutto era da cambiare invece io via tutto tutto nuovo cosi bisogna fare da noi c'e il maestro
stefano un fenomeno numero 1 su queste macchine una bellezza solo vederlo lavorare..
se c'e un raduno a breve fatemi sapere io vengo volentieri
intanto domani e domenica tutto mare! [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4579 il: Luglio 02, 2012, 07:17:50 pm »
...oggi ho fatto 500 km. con la mia Dea!
Sveglia all'alba e partenza da Alba Adriatica, dove sabato ho portato con la break la famiglia al completo (in 6 più il cane e due settimane di bagagli!). Nonostante le code ed il gran caldo alle 12.30 ero a Verona.
Temperatura dell'acqua sempre elevata ma mai eccessiva, aria condizionata accesa, ventilatore supplementare sempre attaccato...circa 2 o 3000 gradi all'interno del cofano motore, ma tutto è andato per il meglio.
E venerdi sera si riparte!
P.S. sabato mattina, all'altezza di Rovigo, ho notato in una piazzola della  superstrada un carro attrezzi con una DS bifaro oro , targa PD bianca, maniglione sul cofano, in presunte cattive condizioni. E' di uno di noi?
Ciao,
Emanuele

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4580 il: Luglio 06, 2012, 11:23:49 am »
Ieri ho smontato i cilindri posteriori per effettuare la revisione e ho sostituito gli elementi della tenuta; ho sostituito la sfera congiuntore, ho cambiato tutti i liquidi tra cambio, motore e radiatore nonché tutto l'LHM.
Avevo da mesi una piccola perdita alla caffettiera destra e ho quindi sostituito con un ricambio acquistato ad ottobre(ne ho prese due) la suddetta caffettiera. Il mecca mi fa: non vale un cazzo...io non ce la monto! Io insisto e gli racconto che chi le vende ha fatto test di resistenza e che se prima avevano un difetto ora erano perfette...
ULTIME PAROLE FAMOSE
Lo convinco e tra santi e non rimonta tutto il baldacchino con la sua bella cuffia nuova.
Ripeto che con la vecchia cuffia(cinque anni di vita) forata e l'ammortizzatore con paraoli consunti ho percorso 15000 km da novembre...
L'auto scende dal ponte dopo una sei ore di lavoro, la provo dopo una micro regolazione per smagrire la miscela al carburatore e quando finalmente saldo il mecca (santo subito!) parto e mi fermo dopo 200metri.....un tipo mi passa affianco col suv e mi fa, rinunciando brevemente alla sua cella frigorifera, in un abbassamento di vetro velocissimo: mi pare che stai perdendo un sacco di benzina...
'azz! Riparte il suv e mi si accende l'occhio col primo spicchio acceso...pressione idraulica a zero! Cade il culo della dea...la pompa incessantemente crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrper poi divenire craaaaaaaaaaaaaaaaaaa di aria pompata e torno fulmineo(rimbalzando sui tamponi nuovi montati cinque ore prima dal poveretto che stava abbassando la saracinesca sfinito!
Rismonta per strada mezza dea e constatiamo che la caffettiera si è lacerata sulla sua saldatura.....Una merda di ricambio che per l'esattezza mi è costato oltre il suo inutile costo quattro litri di LHM, e almeno un'altro paio di ore di meccanico oltre a tutti gli altri danni relativi....
Stamani chiamo Rama e mi racconta che ha sentito la stessa dinamica recandosi ieri da un nostro carissimo forumista aretino...montata caffettiera nuova che è esplosa in cento metri.
Adesso io chiamerò l'aretino per conoscere la matrice del ricambio...credo di sapere la provenienza, ma se ne ho la conferma a questo punto penso di avere ben donde di pretendere un risarcimento..perché finché si scherza va bene, ma qua di essere buggerati al di là del costo del ricambio stesso io non ci sto. Rimanere a piedi nonostante tutte le intenzioni del mondo per migliorare un veicolo, comprare sulla fiducia di parole proferite probabilmente in buona fede ma senza un riscontro reale...
E se avessi dovuto prendere il carroattrezzi? affittare un'auto per tornare a casa?
Basta. Che i produttori vengano messi al bando perché, esimi signori, non per voler essere irriverente, ma se volete continuare a mangiare tocca che produciate cose all'altezza della loro funzione, altrimenti i vostri soldini prima o poi diventano quelli dei vostri legali cui dovrete rivolgervi, perché troppo spesso le vostre caffettiere sono davvero delle porcherie e tanti altri ricambi, vuoi negli spessori ridotti(guarnizione per il tappo del filtro dell'olio, per esempio), nella forma stessa(bulbo dell'olio con vitina a croce anziché dadino...) e tutte le componenti che spesso non hanno assolutamente resistenza quanto il predecessore ultraquarantenne...
Probabilmente oggi pomeriggio avrò sotto la mia dea una vecchia caffettiera con tutto il suo ammortizzatore e la tige donate da una DSuper5....
Spero che nessuno si senta offeso, ma che chi vende o produce faccia il mea culpa e si addossi l'onere dell'ingovernabilità delle situazioni cui un utente medio si ritrova a causa di ricambi di merda e lo scrivo maiuscolo: RICAMBI DI MERDA.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2012, 11:31:39 am da fischer »

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4581 il: Luglio 06, 2012, 12:08:08 pm »
caro Fisch mi dispiace che ti sia accaduto questo inconveniente con ricambi difettosi, ma al tempo stesso mi fa piacere che tu voglia fare luce su questa vicenda. Tempo fa Ivan74 ed io (e non solo noi due) denunciammo sul forum che alcuni (molti ?) di questi ricambi in gomma sono veramente una fetecchia, ma non successe assolutamente nulla e probabilmente chi vende continuò a vendere. Magari adesso che si è arrabbiato "un big" qualcosa succede.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4582 il: Luglio 06, 2012, 02:35:37 pm »
E' evidente che il problema di fisher dipende dal cilindro della sospensione e non dalla caffettiera!!Se il cilindro e' a posto non dovrebbe perdere neanche una goccia di lhm, ho visto dee andare tranquillamente in giro con le caffettiere bucate! Poi essendo la perdita cosi' elevata da non poter essere smaltita dal tubo di recupero ha fatto gonfiare e poi scoppiare la cuffia posteriore!!

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4583 il: Luglio 06, 2012, 03:23:24 pm »
Fischer incazzato per un ricambio fasullo?!?

Con la stessa enfasi avresti dovuto prendertela un paio di anni fa, quando ti fu segnalato un mecca inaffidabile sponsorizzato da un club.

Ma con Tonino e Massimo vai sul sicuro.

Auguri per la delfina.

 :) :)
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4584 il: Luglio 06, 2012, 04:07:43 pm »
...come ben sapete anche io in soli 650 km (di cui 450 fatti tutti in un giorno)  :P ho buttato via 2 caffettiere  >:(perché lacetatesi. E' palese che la gomma non era all'altezza del suo benché minimo standard di lavoro... oltre ad averci rimesso 2 lt di lhm.
Sì, è necessario avere più rispetto per i lavoro che si fa - anche di venditore - che del compratore, costretto poi a dipendere e a spedere dal primo meccanico che gli capita...
Mi spiace Fischer, so che sono cose antipatiche  >:D e che ti fan venir voglia di andare in bici per i prossimi 100 anni!

dsspero
dsspero

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4585 il: Luglio 06, 2012, 05:25:39 pm »
Ragazzi, mi dispiace per le cuffie, il problema è oramai annoso, per il resto ha ragione Diabolik, la caffettiera è un parapolvere, non esiste che perda 2lt di lhm!

Se avete revisionato anche i cilindri, ecco spiegato il problema, gli oring e gli anelli sono della stessa qualità delle cuffie!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4586 il: Luglio 06, 2012, 06:19:27 pm »
Ricordo il mio DSuper beige (= a quello di Fisch) che aveva le 2 caffettiere posteriori completamente a pezzi.
Ho viaggiato così per un anno senza perdere una sola goccia di LHM e quando l'ho venduta (....sensi di colpa)
le ho montate nuove.

Fate bene a picchiare i piedi per terra. Anche io mi fido pochissimo dei ricambi, specialmente le parti in gomma, rifatte.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4587 il: Luglio 06, 2012, 06:52:48 pm »
Anch'io ho fatto esplodere la caffettiera anteriore sx della mia Euriale in fase di restauro, niente LHM, mi ero messo in testa di ridare forma alla latta LHM soffiando dentro 3 atmosfere di aria compressa, dal tubo di recupero l'aria ha gonfiato la cuffia come un palloncino fino al botto, talmente fragoroso che mi son preso una paura bestiale.. ;D evidentemente la gomma era di ottima qualità, neanche una goccia d'olio per più di un'anno, quando finalmente la ho cambiata ero stupito che fosse completamente asciutto il cilindro ma anche la cuffia. [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4588 il: Luglio 06, 2012, 07:16:55 pm »
Ciao Fischer, sembra strano anche a me che tu abbia perso tutto l'olio solo per colpa della caffettiera....
Non per difendere nessuno ma ultimamente in officina non ho più i problemi con le cuffie post. che invece tempo addietro abbondavano. Il mio fornitore, che tutti voi conoscete, ha cambiato più volte la mescola della gomma, stavolta mi sembra ci siamo.
O forse trattasi di una vecchia partita?
Ciao,
Emanuele

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4589 il: Luglio 06, 2012, 09:21:28 pm »
Perdonate la mia domanda banale, ma chi è il fornitore? così da potersi fare una idea propria. Magari chi si è servito dallo  stesso fornitore non ha avuto nessun problema.
 [:hello]