Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1656266 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4770 il: Agosto 17, 2012, 08:22:58 pm »
la notte scorsa, ore 23.50, torno a casa in ds ma no, non va bene, cazzarola non ho avuto nč tempo nč voglia di guardare che cos'abbia, eppure son due mesi che la uso cosė e strappa come un canguro a regime costante, tanto da dare l'impressione che debba fermarsi da un momento all'altro.....qualche candela che va a massa? forse una valvola puntata? masse dello spinterogeno pigre nel movimento centrifugo? con tutto il tram tram di sti periodi non ho proprio avuto modo di dare un occhio, sebbene sia poi qualche cavolata in fondo.......allora arrivo sotto casa, posteggio, apro il cofano......tra la luce di un lampione e quella poca che fa lo schermo del cellulare do un occhio alle puntine, troppo aperte! rapida regolara, ok riaccendo ma il becchia zoppica, allora pronta la chiave da 11 nella tasca della portiera, anticipa di quei 3-4°......un violino, un'altra macchina...anzi do pure una scacciavitata al co per regolarizzare ancora meglio tutto...un paio di giri di prova dietro casa nella deserta zona industriale......ok.....sono andato a dormire con la voglia di tornar gių a guidare  ;D
Questo č lo spirito giusto!!!  [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4771 il: Agosto 19, 2012, 02:10:19 pm »
Ieri, pomeriggio di fuoco. Con Fulvio siamo partiti con l' idea di sostituire la sfera del congiuntore (che non abbiamo poi sostituito), abbiamo pulito circuito di raffreddamento e scrostato il radiatore con l' acido.  Poi abbiamo finito con lo smontare la testa per cambiare la guarnizione della testa (un po' secca) che in effetti faceva  [(toilet)].

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4772 il: Agosto 19, 2012, 02:11:51 pm »
et voilā la foto in corso d'opera: smorchiamento con idropulitrice, dopodichč abbiamo proceduto a tirar gių la testa, essendo ferma purtroppo da molti anni, la guarnizione si č seccata e usando l'auto ha iniziato a bruciarsi tra i primi due cilindri....


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4773 il: Agosto 19, 2012, 02:15:33 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]
Sorvoliamo sul fatto che qualcuno ha levato il termostato per non segnalare che andasse in ebollizione il tutto...

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4774 il: Agosto 19, 2012, 03:02:08 pm »
bel lavoro ragazzi bel lavoro [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4775 il: Agosto 19, 2012, 07:17:47 pm »
Grande Fulvio!! [:clap] [:clap] [:hello]

Io oggi invece sono andato a dare il benvenuto a un uomo, anzi un'omone, ma che dico!?....un'Admin!!! [:D] [:clap] [:clap]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4776 il: Agosto 19, 2012, 10:59:46 pm »
 ;D       Marco in vacanza in sicilia ?         ;D         [:hello]   

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4777 il: Agosto 20, 2012, 11:51:06 am »
giornata di visite anche per me! Sono andato a Francavilla a trovare il buon Ciccio ed a fargli provare la balena resuscitata. Mi ha fatto piacere rivederti!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'č da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4778 il: Agosto 20, 2012, 04:56:16 pm »
°Ritirata la Delfina dal meccanico...
Venerdė partivo alla volta della costa est e la poverella mi ha lasciato a piedi a Castel Madama sull'autostrada. Perso tutto il liquido refrigerante dal manicotto inferiore. Sono riuscito a uscire al casello e dopo vani tentativi con sostituzioni delle parti visibili ma con un evidente lago sotto l'auto ho capitolato.
Un appunto alla serietā della convenzione Helvetia con la Europe Assistance: un servizio impeccabile e senza tempi morti.
Mollata l'auto a Tivoli da un meccanico ultrasettantenne ma con un bagaglio di auto d'epoca straordinario ed ex-pilota di svariati trofi e coppe dagli anni '50 fino alla metā degli anni '70.
Era pronta da sabato pomeriggio, ma stare da Carlone63 era cosė appagante da poter rinunciare alla dea per un paio di giorni!
Oggi ritirata e provata. Era il manicotto spaccato. ora ha sostituito e messa doppia fascetta...
Sto per cimentarmi con la pulizia della valvola termostatica: l'avevo smontata venerdė quando tutto era sul rosso fisso...
fischer

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4779 il: Agosto 20, 2012, 07:46:20 pm »
sempre da sostituire i due manicotti pių infami: quello da sotto il collettore alla pompa dell'acqua e quello che da sotto la pompa porta al tubo curvo......dopo 40 anni sono secchi e pericolosi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4780 il: Agosto 20, 2012, 09:09:20 pm »
sempre da sostituire i due manicotti pių infami: quello da sotto il collettore alla pompa dell'acqua e quello che da sotto la pompa porta al tubo curvo......dopo 40 anni sono secchi e pericolosi.
Parole sante!
 [(su)] [(su)] [(su)]
Intanto ho testato la valvola che apre perfettamente. Pulita e ritestata: perfetta!



Adesso scendo e la rimonto!
fischer

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4781 il: Agosto 20, 2012, 10:27:56 pm »
sempre da sostituire i due manicotti pių infami: quello da sotto il collettore alla pompa dell'acqua e quello che da sotto la pompa porta al tubo curvo......dopo 40 anni sono secchi e pericolosi.
Anche quello che dal tubo curvo va al radiatore

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4782 il: Agosto 21, 2012, 12:43:46 am »
giornata di visite anche per me! Sono andato a Francavilla a trovare il buon Ciccio ed a fargli provare la balena resuscitata. Mi ha fatto piacere rivederti!!

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4783 il: Agosto 21, 2012, 01:43:23 pm »
Citazione
Oggi ritirata e provata. Era il manicotto spaccato. ora ha sostituito e messa doppia fascetta...
                                              [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4784 il: Agosto 21, 2012, 02:18:30 pm »
                                              [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]

Anch'io ho messo la doppia fascetta, una volta  mi si ruppe una fascetta in acciaio nuova fiammante in autostrada e mi feci una quindicina di chilometri senza liquido nel radiatore a 140kmh.. :o