Ma a questo punto non si potrà montare la pompa HP della C5 ?Così, essendo elettrica, non ha bisogno di cinghie, congiuntori e menate varie.Quando serve si accende, quando ha finito si ferma.La batteria della C5 è uguale a quella della DS !
eh, ma da cosa puo' essere comandata l'accensione e lo spegnimento ?... sul congiuntore non c'e' mica nulla di elettroidraulico....
... Che ne pensate?
Stamattina tutto orgoglioso porto la mia Dsuper5 dal meccanico per sottoporla alla revisione. Dopo un controllo preventivo sui rulli mi dice che verrebbe bocciata per inefficienza di frenata sull'anteriore 30/35% contro il minimo sindacale del 45/50% richiesto.Ok ho le pastiglie con la spia del consumo che si accende ma comunque arrivo tranquillamente al bloccaggio sia davanti che dietro e dietro ha un'efficienza del 70% circa che non desta problemi. Il meccanico sostiene che cambiando le pastiglie "vetrificate" le cose cambierebbero. Che ne pensate?Saluti da un'abbacchiato Marco
http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-21-napoli-25884894.htm?last=1
Direi che ha anche ragione.Arrivare al bloccaggio si arriva anche senza più guarnitura d'attrito, anche ferro contro ferro, ma l'efficienza di frenata è un'altra cosa. I moderni banchi a rullo riescono a calcolare l'aumento di frenata progressiva, cosa che non avviene con partiglie vetrificate/usurate/o sul ferro.Quindi CAMBIALE.
Il buon mecca mi ha mostrato i grafici che la mia "bambina" stava tracciando sul monitor e mi ha confermato la sensazione di ondeggio sussultorio che avevo notato: praticamente i picchi di efficenza che disegnava, si muovevano dal 25 al 35 % apparentemente in modo regolare. Probabilmente, dice lui dischi storti. pure !!!!! (penso io) Però quelli da cambiare non sono una passeggiata. I supporti motore sono da cambiare, ma secondo voi possono influire sull' "ondeggiamento" in frenata che noto quando pesto un po di più sul pedale, visto che il Becchia si muove e di conseguenza tutto il gruppo cambio/semiassi?? spero di non andare troppo off topic, però l'ho vissuta oggi
.........ed ha ragione, probabilmente hanno perso la planarità e si son già mangiati chissà quante serie di pastiglie.Vero anche che cambiarli non è un lavoretto da niente...........non vero che la "morbidità" del motopropulsore influisca con ondeggiamenti e punti duri/molli nella freanata: al limite c'è uno squotimento secco alla presa di carico delle pastiglie sui dischi che lo può far sbattere contro i fermi se i supporti sono alla frutta..........tanto alla frutta,tutti alla frutta..............cambio compreso.Parere personale
Corretto.Io ho finito di rimontare la DSpecial 2 settimane fa dopo aver fatto rettificare i dischi (l'ho montati NUOVI e già storti nella scatola... che il Signore li strafulmini... ).E' un lavoro veramente lungo e noioso, devi smontare mezza macchina a voler fare bene i lavori, anche perchè ti ritrovi in mano radiatore, supporti cambio, semiassi, la parte bassa del vano motore accessibile.... non vuoi dare una controllata/pulita/revisionata a tutto quello che ti capita a tiro?