Cosa fare con la dea quando si è distratti? Metterci 20€ di gasolio!!
Poi fare un pieno di verde, mescolare il tutto e andarci in giro.....
Risultato: battito in testa al minimo accenno di pendenza e una fumosità allo scarico degna di un camioncino anni '50...e ci aggiungo una certa puzza che crea il vuoto intorno alla dea: quando guardo nello specchietto vedo solo il vuoto oppure auto ai lati della mia scia fumosa....
E' fatta: sono senile!
fischer
Capitato due volte lo scorso anno: in entrambi i casi in momenti di stress e stanchezza. La prima volta sulla CX dove ho messo TRENTACINQUE euro di gasolio prima accorgermene. Ero uscito dall'ufficio alle tre del mattino per consegnare delle immagini ad un giornalista che non le ha neppure usate...
Comunque, anch'io ho fatto il pieno di benzina ed ho messo in moto. Ha speterchiato due volte, poi si è bevuta il mischione senza troppe proteste: era piuttosto buffo l'odore da Diesel dallo scarico di una GTi.
La seconda volta, un paio di mesi dopo, ho messo mezzo serbatoio di benzina nella Picasso HDi. Qui è successa una cosa stupefacente: la Picacciù è ripartita come se nulla fosse (andavo di fretta: era la serata della proiezione della Crociera Gialla dalla Bruna ed eravamo già un po' in ritardo), siamo arrivati a Modena Nord (quindi ben oltre l'appennino) senza alcun problema. Ci siamo fermati per pranzo e poi l'auto non ne ha voluto sapere di rimettersi in moto: come abbiamo scoperto più tardi, c'è un sensore di densità del carburante montato sul filtro del gasolio che ha rifiutato il consenso all'avviamento perché "sentiva" il gasolio inquinato!
Un'officina autorizzata di Modena ha provveduto al recupero in autostrada (spettacolare il tasto "AIUTO!!" montato sulle ultime Citroën), al lavaggio del circuito ed al reset del computer di bordo.
Grazie a loro, alle 19 eravamo dalla Bruna!
Da allora controllo due volte prima di schiacciare la manetta della pistola.