Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9914 Risposte
  • 1582699 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4995 il: Settembre 15, 2012, 06:37:15 pm »

Abbiamo cambiato le candele, visto che accellerando a tavoletta ogni tanto la macchina strappava, poi abbiamo cambiato pure lo spinterogeno....

......potevate anche girare la ruota di scorta!!  [:D]
sarò pignolo, ma vedere la ruota di scorta in quella maniera mi da noia...... vabbè.... c'è di peggio nella vita... [:hello]
Anselmo

*

Rino_Dèesse

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4996 il: Settembre 15, 2012, 07:16:06 pm »
Vorrei fare una puntualizzazione, ho errato nell'affermare che abbiamo cambiato l'123, abbiamo invece cambiato le bobine, per Dandy: Guarda la macchina e di Forgione, e non vado certo a dirgli di mettere apposto la ruota, sono affari suoi, pure io preferisco tutto tirato a lucido pure la ruota!  ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4997 il: Settembre 15, 2012, 11:10:05 pm »
Vorrei fare una puntualizzazione, ho errato nell'affermare che abbiamo cambiato l'123, abbiamo invece cambiato le bobine, per Dandy: Guarda la macchina e di Forgione, e non vado certo a dirgli di mettere apposto la ruota, sono affari suoi, pure io preferisco tutto tirato a lucido pure la ruota!  ;D ;D

ma quante bobine ha? non 1?
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 11:16:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4999 il: Settembre 15, 2012, 11:32:09 pm »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
è una DS TWIN SPARK..... ;D ;D
 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5000 il: Settembre 16, 2012, 12:13:52 am »
una più una meno...che differenza fa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Michel Le Lorrain

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5001 il: Settembre 16, 2012, 10:26:23 am »
Ma lo vedete che siete ignoranti e cafoni, il motore della Ds ha una sola bobina!


però questa é una Ds bimotore!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.309
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5002 il: Settembre 16, 2012, 12:06:15 pm »
nell'attesa del cielo, il tetto della mia DS è diventato una sorta di diario di bordo dei tantissimi ospiti che ci sono passati.
Ieri... ce ne sono stati tre d'eccezione



"I concerti della PFM crescevano di numero e di conseguenza i chilometri da fare. Passato il periodo dei Quelli e del 238 Fiat, dove oltre che i musicisti dovevamo fare anche i tecnici ed i facchini, eccoci ad una fase dove noi si viaggiava insieme ed i tecnici (due amici) ci montavano gli strumenti e ci facevano il missaggio. Non c’era all’epoca macchina più comoda della Citroen, così proposi l’acquisto di una DS 19 usata. Ne abbiamo fatti di chilometri con quell’auto ed ogni volta che prendeva una botta c’era il problema di sostituire un pezzo di carrozzeria. E pian piano, con l’aiuto di un mio amico meccanico, abbiamo costruito una macchina dove quasi ogni componente della carrozzeria era di un colore diverso: parafanghi posteriori blu, cofano posteriore carta da zucchero, capote argentata, cofano anteriore verde pisello, parafanghi anteriori azzurri, portiere laterali tagliate in due da una striscia obliqua, metà verdina e metà arancio vivo. Così è diventata la Citrona!

Eravamo la manna per le pattuglie della Polizia che ogni volta che ci vedevano ci fermavano, come se i delinquenti per spostarsi usassero mezzi così appariscenti! Le gioie della Citroen erano i viaggi comodi, i dolori i problemi frequenti all’impianto idraulico. Ho sempre voluto guidare io, fondamentalmente perché non mi fidavo degli altri. Abbiamo percorso almeno una decina di volte la distanza tra la Terra e la Luna. "

(dal sito pfmpfm.it)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5003 il: Settembre 16, 2012, 01:11:01 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5004 il: Settembre 16, 2012, 07:58:45 pm »
Di ritorno dalla Lomellina sono passato da amici per il pomeriggio (a Milano c'era il blocco del traffico e non potevo tornare fino alle 18!  [:ouch] ).

Nell'arco della domenica quindi la freccia delle pianure è stata avvistata avanti e indietro tra il Ticino e l'Adda  ;D



E ho scoperto questo bell'angolo di mondo, un dimenticato ponte di chiatte sul Ticino in mezzo ai boschi, su cui si affacciano solo un paio di osterie e campeggi ...





... con la gente che faceva il picnic/bagno sul fiume!


« Ultima modifica: Settembre 16, 2012, 08:29:11 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5005 il: Settembre 16, 2012, 10:36:43 pm »
nell'attesa del cielo, il tetto della mia DS è diventato una sorta di diario di bordo dei tantissimi ospiti che ci sono passati.


Che bella cosa!  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5006 il: Settembre 16, 2012, 10:39:14 pm »
nell'attesa del cielo, il tetto della mia DS è diventato una sorta di diario di bordo dei tantissimi ospiti che ci sono passati.
Ieri... ce ne sono stati tre d'eccezione


Ho avuto la fortuna di vedere quel tetto dal vivo qualche tempo fa. è uno degli esempi più belli di vita con la propria auto che io abbia mai visto.

Andrea, prima di sistemare il tetto, mi raccomando, una foto ad altissima risoluzione delle firme !

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5007 il: Settembre 17, 2012, 07:28:52 am »
Quel ponte lo abbiamo attraversato ad un raduno del Furum, quando abbiamo fatto la gara cronometrata....giusto...?? mi sembra del 2009
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5008 il: Settembre 17, 2012, 08:08:35 am »
Bereguardo?...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.348
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5009 il: Settembre 17, 2012, 08:20:28 am »
Quel ponte lo abbiamo attraversato ad un raduno del Furum, quando abbiamo fatto la gara cronometrata....giusto...?? mi sembra del 2009

Yes!! [:clap] [:clap] [:clap]

Bereguardo?...........
 [:hello]

 [(uhmuhm)]